Home Forum General Librogame e dintorni News Lupo solitario 30 ( riassunto)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

News Lupo solitario 30 ( riassunto)

Re: News Lupo solitario 30 ( riassunto)

ilsaggio79 ha scritto:

Scusate pigrizia e off topic, ma è un po' che manco dal sito e ho perso di vista molte discussioni: il 29 che era stato pubblicato dalla vincent book è reperibile in qualche modo in qualche luogo?

Su ebay ce n'è una valanga, anche nuovi

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2401 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: News Lupo solitario 30 ( riassunto)

Lo trovi anche su Amazon, o in librerie abbastanza fornite! smile

Papillon79
Novizio
ranks
useravatar
Offline
17 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: News Lupo solitario 30 ( riassunto)

Thanks,
l'uscita all'epoca coincise con uno dei periodi più bui delle mie finanze; vorrei riparare quanto prima

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: News Lupo solitario 30 ( riassunto)

Intervengo a sproposito e andando OT...

ma invece LS1 della vincent book???

Dopo aver venduto tutta la mia collezione di LG mi rendo conto che almeno i primi 6 numero di LS mi piacerebbe averli. Vorrei però delle edizioni belle, ben curate, con copertina rigida e sovracopertina... insomma quelli della vincent.

però da qualche tempo su e-bay e Amazon se si trovano è solo a prezzi assurdi, tipo 50 o 100 euro a copia.
E' mai possibile?

Sapete se sono in arrivo ristampe o dove poter comprare una copia dei primi numeri a prezzi umani?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: News Lupo solitario 30 ( riassunto)

gpet74 ha scritto:

Dopo aver venduto tutta la mia collezione di LG mi rendo conto che almeno i primi 6 numero di LS mi piacerebbe averli. Vorrei però delle edizioni belle, ben curate, con copertina rigida e sovracopertina... insomma quelli della vincent.

AHAHAHAHAHAH MA NOOOO... STAI A RICOMINCIA' DA CAPO!!! bigsmile

Comunque, c'è stato un cambio segreto di casa editrice in corso e una riorganizzazione interna Vincent - Raven... Tra poco riprenderanno a ristampare tutti i vecchi e proseguiranno col 12.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: News Lupo solitario 30 ( riassunto)

Ciao Gpet, il numero 1 della Vincent verrà ristampato insieme agli altri esauriti (2-5) come detto da Mornon. Se tuttavia vuoi i primi sei volumi per LEGGERLI mi preme evidenziarti che il volume 1 non è il "Flight from the dark" che conosci ma un libro completamente rimaneggiato - in peggio - nel 2007 (lo stesso testo è presente nell'edizione expanded EL). Anche LS2 ha subito una modifica peggiorativa. Il 3 tutto ok, mentre il 4 e il 5 hanno piccole magagne che verranno corrette in sede di ristampa. Il 6 non l'ho ancora letto approfonditamente ma sembra a posto.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: News Lupo solitario 30 ( riassunto)

In che senso, peggiorative?
Il primo sarebbe l'expanded? Se è così a me va benone, visto che quando lo lesi, a suo tempo, mi piacque molto e rimasi molto deluso del fatto che i successivi tre numeri di "expanded" non avessero proprio nulla.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: News Lupo solitario 30 ( riassunto)

Stavo per dire peggiorative nel senso che il libro non è più completabile senza avere almeno 16 punti di combattività e un certo set di arti, comunque si giochi, con un prologo aggiuntivo strutturato a binari in cui esiste una sola scelta corretta è che diventa tedioso alla terza morte (e si muore continuamente), più una sequenza finale con il 30% di possibilità di morire solo per un tiro di dado sfortunato - il tutto in contrapposizione al vecchio numero 1, un capolavoro di bilanciamento completabile con qualunque arte e punteggio giocando in modo giusto...

Ma se quanto sopra ti è piaciuto alzo le mani: è proprio vero che i gusti sono gusti! :-D

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: News Lupo solitario 30 ( riassunto)

Abbiamo discusso in privato più di una volta riguardo a questo argomento io e Zak. Lancio una "provocazione": Lupo Solitario 1, nell'edizione originale, è stato definito da più di qualcuno un libro fin troppo sintetico e quasi "ingenuo". Diciamo che probabilmente, e ci può stare, trattandosi del primo volume della collana certe dinamiche non fossero ancora pienamente affinate.
E se l'aumento della difficoltà nelle sue edizioni riviste non sia da interpretare come un difetto, ma come un tentativo di aumentare la sfida di un'avventura che, rivisitata, doveva costituire non più il viatico per nuove leve pronte ad appassionarsi alla letteratura interattiva, ma una sfida ben più impegnativa per lettori assai più smaliziati?
In questo caso le "costrizioni" sottolineate da Zakimos, che indubbiamente ci sono, sarebbero realmente da interpretare come difetti? E se sì quanti altri libri della collana sono da ritenere affetti dallo stesso genere di pecche fin dalla loro prima incarnazione?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: News Lupo solitario 30 ( riassunto)

Tu sai già come la penso ma aspetto con curiosità le opinioni altrui prima di dire la mia :-). Posso dire che mi sto divertendo a giocare tutti i Lupo Solitario in sequenza partendo con 10/20 e il minimo numero di corone e arti, e che finora (sono al 5) ho trovato delle chicche di gameplay e bilanciamento in tutta la serie Ramas/Kai che chi ha giocato solo i libri in sequenza probabilmente non noterà mai, ma che Dever ha voluto inserire lo stesso. Un vero paradigma di come dovrebbe essere un LG, sul serio. So anche che presto l'incantesimo si romperà, ma sono curioso di sapere quando, se al 7, 8 o davanti a Kimah. Ed è soprattutto per questo che mi dispiace che il nuovo numero 1 appartenga al secondo tipo di libri e non al primo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion