Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

Re: Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

Albyc80 ha scritto:

perdonami dal forum non comprendo se il tono è sarcastico o meno.

In ogni caso la cosa grave di tutta la vicenda è il pacco per terra. Ci tenevo a segnalare il tutto per cortesia verso chi deve decidere di comprare. Per un ammaccatura posso anche soprassedere....

Nessun sarcasmo, il libro è chiaramente mezzo distrutto!
In passato da quello che hanno detto altri utenti (correggetemi se sbaglio) Lulu nel momento in cui sono stati segnalati problemi significativi (es. libri con colorazioni sbagliate) li ha ri-stampati e ri-spediti.
Non so se il danno al tuo volume sia dovuto a Lulu o al corriere, ma se il pacco non era danneggiato esternamente mi verrebbe da dire che è "colpa" di Lulu, quindi potresti pensare di segnalarglielo, magari te ne inviano un altro.

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

Still ha scritto:

Nessun sarcasmo, il libro è chiaramente mezzo distrutto!
In passato da quello che hanno detto altri utenti (correggetemi se sbaglio) Lulu nel momento in cui sono stati segnalati problemi significativi (es. libri con colorazioni sbagliate) li ha ri-stampati e ri-spediti.
Non so se il danno al tuo volume sia dovuto a Lulu o al corriere, ma se il pacco non era danneggiato esternamente mi verrebbe da dire che è "colpa" di Lulu, quindi potresti pensare di segnalarglielo, magari te ne inviano un altro.

Il pacco di per sé non aveva danni quindi è poco probabile che il volume si sia rovinato durante il trasporto. In effetti seguirò il tuo consiglio e manderò una mail di reclamo indicando anche le condizioni anomale di consegna.
Grazie

Albyc80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

Albyc80 ha scritto:

Il pacco di per sé non aveva danni quindi è poco probabile che il volume si sia rovinato durante il trasporto. In effetti seguirò il tuo consiglio e manderò una mail di reclamo indicando anche le condizioni anomale di consegna.
Grazie

Vai tranquillo, vedrai che sicuramente te ne spediscono un altro. Cmq sia tienici aggiornati.

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

Può anche darsi visto il danno che il pacco sia stato maltrattato durante il trasporto e che quindi, nonostante l'imballo, il libro si sia danneggiato. Quando segnali la cosa a Lulu Alby allega delle foto alla tua mail e fai presente che il pacco risultava ben chiuso e non manomesso. Vedrai che ti rispediranno il libro con consegna rapida a loro spese. In ogni caso il postino che ti lascia il pacco per terra fregandosene è secondo me un segnale abbastanza eloquente che probabilmente il pacco durante la consegna non è stato trattato con adeguata attenzione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

Prodo ha scritto:

Può anche darsi visto il danno che il pacco sia stato maltrattato durante il trasporto e che quindi, nonostante l'imballo, il libro si sia danneggiato. Quando segnali la cosa a Lulu Alby allega delle foto alla tua mail e fai presente che il pacco risultava ben chiuso e non manomesso. Vedrai che ti rispediranno il libro con consegna rapida a loro spese. In ogni caso il postino che ti lascia il pacco per terra fregandosene è secondo me un segnale abbastanza eloquente che probabilmente il pacco durante la consegna non è stato trattato con adeguata attenzione.

In effetti aperto il pacco e vedendo per la prima volta dei librinostri cartacei ero particolarmente gasato e in un primo momento portato a soprassedere.
Ripensandoci però questi libri sono nuovi e quindi al di là del costo devono essere perfetti!
Un conto è chiudere un occhio su un librogame di 30 anni ormai irreperibile che ha per forza di cose qualche difetto un altro è su un libro nuovo.

Ho mandato la segnalazione a Lulu e attendo che si facciano sentire. Vi aggiorno appena ci saranno novità

Albyc80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

Per "tagliate" mi riferivo al commento N° 4 di Amakuni :

  Re: Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

  E' stato corretto il difetto della dimensione dei dadi troppo grandi nel numero 8?
  Nella fase di taglio della parte superiore vengono asportati 2-3 millimetri della "testa" dei dadi,
  occorrerebbe cambiarne la dimensione.

E alla risposta con il commento N° 5 di Prodo :
     
   
      Re: Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

     Il problema era legaton al'approccio tipografico del servizio LNACV. A livello di impaginazione i dadi rientrano nelle
     dimensioni necessarie per una corretta pubblicazione. Se in questa nuova stampa però si verificherà lo stesso
     problema di "taglio" possiamo verificarlo solo ordinando una copia del libro purtroppo.

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

Prodo ha scritto:

In ogni caso il postino che ti lascia il pacco per terra fregandosene è secondo me un segnale abbastanza eloquente che probabilmente il pacco durante la consegna non è stato trattato con adeguata attenzione.

In effetti anche a me quando ordinai il 22 di DA (sono stato tra i pionieri del nuovo corso di stampa) ho trovato il pacco gettato a terra davanti alla mia porta, esposto ad eventuale pioggia e alle orinate di gatto. Il pacco non era danneggiato comunque ma la cosa mi fece abbastanza rodere. In effetti a ripensarci non ho capito esattamente come il pacco passa di mano perché se alla fine lo consegnasse la posta dovrebbero riportarlo ondietro e lasciarti un mancato recapito, mentre se lo recapita un corriere dovresti essere avvisato prima della consegna o sbaglio? (Non ricordo se lulu richieda agli utenti un numero di telefono agli utenti)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

Aggiornamento:

dopo svariati giorni Lulu ha deciso di accogliere la mia richiesta e hanno appena inviato una copia del libro a spese loro. Dalla ricevuta pare abbiano utilizzato una spedizione celere quindi penso arriverà a breve.
Vi faccio sapere

Edit:
Ho appena ricevuto la copia sostitutiva consegnata questa volta dopo 2 soli giorni dalla spedizione. Il libro è in condizioni perfette!!

Albyc80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

Salve ,
ho il piacere di informarvi che e' appena arrivato il pacco con i tre libri conclusivi della serie Misteri d'Oriente . Prima di tutto devo segnalare la rapidita' della spedizione . Ho inviato l'ordine il 15/07 e sono arrivati oggi 21/07 . Sul cartone del pacco LuLu ho trovato stampato France , e sicuramente questo ha influito sul tempo impiegato .
Passando ai tre volumi , posso dire che i miei timori iniziali riguardo a eventuali pecche sono stati smentiti . Le dimensioni fisiche sono identiche ai vecchi volumi EL . Il volume 7 e' un filino piu' sottile (circa mezzo mm) rispetto al 6 e all' 8 pero' e' un dislivello veramente piccolo , quasi non percepibile , e paragonabile alle piccole differenze dimensionali riscontrabili anche dai libri EL .
Le fascette arancioni del dorso non sfigurano rispetto ai volumi EL .
Anche loro mostrano , affiancandoli ai 5 vecchi volumi , piccoli spostamenti in alto o in basso ma e' proprio poco e si uniformano alle irregolarita' mostrate anche dai precedenti volumi .
Invece il talloncino del dorso , ovverosia la parte in basso della fascetta arancione (per intenderci NON la parte con il numero del volume ma giu' dove c'e' il logo della casa editrice - prima EL ora lgn -) , quella parte e' piu piccola in tutti e tre i nuovi volumi . E' poca cosa , all'incirca poco piu' di un millimetro rispetto ai vecchi volumi ma allineandoli tutti e 8 si nota , sembra quasi un piccolo scalino .
Riguardo le parti interne , a un primo controllo ,  non ho notato errori .
Segnalo solo le dimensioni delle immagini dei dadi (stampati all'interno in alto , sulle pagine destre) dell' 8 volume che sono piu' grandi rispetto a quelle usate da tutti gli altri 7 volumi della serie .

Finalmente posso ammirare la serie completa dei Misteri d'Oriente e non posso evitare di notare il bianco dei libri appena stampati rispetto ai piu vecchi che mostrano tonalita' piu' gialle . Questo mi ricoda il tempo  trascorso accanto ai miei amati librigame .

P.S.
Se mai l'autore , il benemerito Federico Bianchini , rimettera' mai le mani ai suoi libri , mi umilmente permetto di suggerire di aumentare lo spessore del 7 volume (piu' immagini? , piu' traversie nel deserto?) perche' e' veramente piccolo , sottile , magro e sfigura decisamente accostato ai suoi fratelli piu' grandi sia vecchi che nuovi .

Saluti
David

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Misteri d'Oriente: i 3 libri conclusivi ordinabili su LGL

Albyc80 ha scritto:

Ho appena ricevuto la copia sostitutiva consegnata questa volta dopo 2 soli giorni dalla spedizione. Il libro è in condizioni perfette!!

Olè!

A proposito, perchè non posti una foto dei volumi che hai preso?

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153542
Media messaggi per ora:
1.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82