Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Ripeto, secondo me non sarebbe un'idea così scellerata includere questo Combat Heroes nella serie Faccia a Faccia, ma è solo un'idea...

Sicuro di aver capito come son fatti questi particolari, anzi particolarissimi, libri?
non sono come i soliti.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Sì sì, ho pure giocato al Barone Bianco quando uscì. Mi rendo perfettamente conto che si tratta di una struttura veramente fuori dall'ordinario, ma la formula '2 libri per 2 giocatori' mi ha fatto immediatamente pensare ai Faccia a Faccia. Ribadisco, era un'idea, se la considerate una scemenza non ne farò certo un dramma smile

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

fabionedelta ha scritto:

Era un po' che lo aspettavo...Ma non era una buona idea pubblicare questo e Barone Bianco come Faccia a Faccia 3? In fondo anche Faccia a Faccia 1 e 2 non c'entrano nulla l'uno con l'altro e fanno originariamente parte di due serie diverse...

da quando iniziai i lavori proponevo questa soluzione.. (per me FaF è idealmente una serie ombrello che avrebbe dovuto comprendere tutti i LG a coppia, ovvero 2 libri 2 giocatori)
intanto non potremmo cambiare 1 e 2 con 1A e 1B.. in vista della seconda coppia di CH...
comunque pare che il problema maggiore sia l'impaginazione.. quindi al momento (E SPERO SOLO AL MOMENTO wink) ci accontentiamo così..

Seven_Legion ha scritto:

Che sorpresa, Bravo Sabretooth!
Ma c'era un topic di questo lavoro? ...me lo sono perso!

si c'era... nel vecchio forum tongue

devo fare una precisazione..
diciamo che ho firmato la traduzione, ma non ce l'avrei fatta senza gli aiuti "poetici" per quanto riguarda gli indovinelli...
quindi è un lavoro corale in realtà smile ringraziamo anche chi mi ha aiutato smile

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Combat Heroes li avevo trovati ai tempi durante un viaggio in Inghilterra. Sono dei libri veramente curiosi, anche se il gioco a 2 non fila sempre via liscio. Però mi ricordo che le avventure in solitario, specialmente della seconda coppia, mi erano piaciute parecchio. Sarebbe figo farne una versione in flash smile

Come fate a mantenere la lettera uguale nei nomi? Io mi sono scervellato per anni finché non mi ero arreso su un possibile "Stregone Scarlatto" privo però del compagno verde... smile2

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
515 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Hehe la dissertazione su rime, tinte di colore e ranghi nobiliari fu accesissima e con picchi di creatività notevoli! Mi auguro che Sabre si dedichi anche agli altri due, prima o poi...

Quanto all'impaginazione, voglio essere sincero al 100 per cento. Si tratta di opere complicatissime da trasportare in formato librinostri, con ore di lavoro su una singola pagina (chiedere a Dirk per ulteriori informazioni).

Il formato scelto, comodo, rapido da impaginare, per quanto poco maneggevole e fuori standard da giocare, ha consentito comunque di pubblicare due volumi che altrimenti difficilmente avrebbero visto la luce. Per impaginarli bene dovremmo sospendere tutti gli altri lavori per mesi, e questo ovviamente non è possibile, sopratutto al momento (1 impaginatore).

Questo naturalmente influisce anche sulla cover da stampa: nel rilascio di questi due volumi, a tutto si è pensato tranne che a quello. La cover da stampa è la prima pagina del pdf, con tutto il margine bianco. Perché a oggi quell'opera è impossibile, per i nostri standard, stamparla e rilegarla diversamente che in A4 doppia pagina.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5622 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Confermo quanto detto da Dragan: rifare da capo l'impaginazione in formato LibriNostri (peraltro di quattro libri) è al momento non attuabile, perlomeno in tempi ragionevoli e con gli addetti ai lavori attuali. La scelta fatta permette di avere un prodotto pienamente leggibile, giocabile e stampabile, seppur non con la qualità alla quale vi siete (male) abituati!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Sarò ignorante ma non capisco dove stia l'eresia di stampare i Combat heroes in formato A4.
In fondo sono chiaramente degli albi fuori collana, no? la grafica è differente da tutti gli altri LibriNostri e anche la struttura di gioco è quantomeno unica. Dov'è il delitto nel pensare che il formato di tale volume sia un A4 (per altro leggibilissimo e maneggevole, checcè ne si dica, non esistono mica solo i tascabili a questo mondo).

A questo punto ciò che mancherebbe per avere una cover stampabile (e quindi un volume stampato e rilegato) è la costola. Non ditemi che realizzare la costola e quindi la cover dei CH costituisca un lavoro in qualche modo più complesso che non farlo per un qualsiasi libronostro.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

fabionedelta ha scritto:

Era un po' che lo aspettavo...Ma non era una buona idea pubblicare questo e Barone Bianco come Faccia a Faccia 3? In fondo anche Faccia a Faccia 1 e 2 non c'entrano nulla l'uno con l'altro e fanno originariamente parte di due serie diverse...

Tieni conto Fabio che teoricamente, compatibilmente con i tempi di Sabretooth, questa collana sarà composta da altri due volumi. Quindi la collocazione nel mondo della partita doppia (Faccia a Faccia) sarebbe stato decisamente forzoso. Adesso non ricordo se i volumi sono giocabili a coppie oppure anche in quattro contemporaneamente, ma comunque sia la struttura a mio modo di vedere è diversa da quella dei classici Faccia a Faccia...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Prodo ha scritto:

fabionedelta ha scritto:

Era un po' che lo aspettavo...Ma non era una buona idea pubblicare questo e Barone Bianco come Faccia a Faccia 3? In fondo anche Faccia a Faccia 1 e 2 non c'entrano nulla l'uno con l'altro e fanno originariamente parte di due serie diverse...

Tieni conto Fabio che teoricamente, compatibilmente con i tempi di Sabretooth, questa collana sarà composta da altri due volumi. Quindi la collocazione nel mondo della partita doppia (Faccia a Faccia) sarebbe stato decisamente forzoso. Adesso non ricordo se i volumi sono giocabili a coppie oppure anche in quattro contemporaneamente, ma comunque sia la struttura a mio modo di vedere è diversa da quella dei classici Faccia a Faccia...

Si, me ne rendo conto. Ma anche la serie Double Game, dal quale è tratto il Faccia a Faccia 2, era formata da 4 volumi, con 2 avventure distinte da affrontare in coppia, tale e quale Combat Heroes (sono andato a vedere sul sito di Demian per essere sicuro); la vera differenza sta nel sistema di gioco. Lo stesso sabretooth ha dichiarato che era nelle sue intenzioni iniziali inserire Combat Heroes nella serie Faccia a Faccia, segno che l'idea non era poi balzana. Se poi questa non è realizzabile per ovvie ragioni tecniche, o perché non la si ritiene valida, ripeto, non è assolutamente un dramma smile

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

No, no, non è balzana, diciamo che forse non è così immediata, seppur con una sua validità, e forse per questo è stata "scartata" al momento di prendere la decisione su come pubblicare i volumi. Allo stato attuale, ripensare a tutta le veste grafica con tutto il lavoro di pubblicazione che è in attesa di vedere la luce mi sembrerebbe, personalmente, troppo impegnativo a livello di tempo ed energie rispetto ai vantaggi che realmente potrebbe offrire farlo smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084