Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Ehi, ma il mio intervento era talmente bislacco? Mi avete totalmente ignorato. Almeno ditemi dove esso era sbagliato.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

gpet74 ha scritto:

A questo punto ciò che mancherebbe per avere una cover stampabile (e quindi un volume stampato e rilegato) è la costola. Non ditemi che realizzare la costola e quindi la cover dei CH costituisca un lavoro in qualche modo più complesso che non farlo per un qualsiasi libronostro.

Uhm si potrebbe anche fare... ma di che colore sarebbe la costola di una cover circondata da bianco sul fronte sul retro? Pure bianca? Oltretutto la cover da stampa sarebbe un a4 orizzontale (retro) + lo spessore della costola + un altro a4 orizzontale (fronte). Quindi, oltre 60 centimentri di larghezza. Morale della favola, non basterebbe neanche un a2 per stamparne una! Come lo risolviamo?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

"Hey! Vi lamentate sempre per i refusi nelle edizioni EL e poi pubblicate Combat Heroes con delle pagine che mancano???"

Questo era più o meno il messaggio che stavo per scrivere... prima di accorgermi che mancano anche nell'edizione originale smile2

A parte gli scherzi, bel lavoro (soprattutto le filastrocche!). Il formato A4 personalmente non mi disturba visto che lo rende più facile da stampare a casa. Unica nota: mi sembra che nel Barone Bianco abbiate usato una sillabazione non italiana, ci sono molti errori negli a-capo.
E finalmente ho capito qualcosa di quelle regole incasinatissime sulle imboscate! smile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Interessante questa cosa della sillabazione... sarà sicuramente da rivedere nelle prossime edizioni.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Già! Maledetta versione inglese di Indesign!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Dragan ha scritto:

Uhm si potrebbe anche fare... ma di che colore sarebbe la costola di una cover circondata da bianco sul fronte sul retro? Pure bianca?

la mia risposta è: Si tratta di un edizione LGL, no? date libero sfogo alla creatività e create una costola di qualità come di qualità sono tutti i lavori che sfornate. Che sia bianca o verde, con o senza il simbolo di LGL con il titolo scritto in caratteri cubitali o meno... Non è che dobbiamo creare delle copie anastatiche del volume inglese (del quale ignoro il formato e la costola) Queste sono produzioni Nostre! Saremo ben liberi di gestire il comparto grafico come crediamo meglio?

Tra l'altro, spiegami bene sta faccenda del bianco. Sono andato a rivedermi il colore del Fronte e quello del Retro di entrambi i volumi. Io di bianco non ne ho proprio visto. Anzi il retro ha un bel effetto "pergamena Anticata" che starebbe benissimo anche prolungata sulla costola.

Dragan ha scritto:

Oltretutto la cover da stampa sarebbe un a4 orizzontale (retro) + lo spessore della costola + un altro a4 orizzontale (fronte). Quindi, oltre 60 centimentri di larghezza. Morale della favola, non basterebbe neanche un a2 per stamparne una! Come lo risolviamo?

Se parliamo di Servizio LibriNostriaCasaVostra questo è un problema che, credo, dovrà farsi la mia copisteria. Il problema sarebbe semmai di costi (anche perchè per un prodotto del genere ci vedrei bene un cartonato tipo Intrepida Game della Giunti) e non di fattibilità.
Per quanto riguarda la produzione casalinga basta che l'aspiran te rilegatore porti il file della copertina in una qualsiasi (ma qualsiasi davvero) copisteria, eliografia, tipografia ecc ecc come ce ne ovunque in ogni angolo d'italia e si faccia stampare la copertina su foglia di grande formato.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

un'idea che mi è balzata in mente..

riguardo l'impaginazione..
ma il metodo più semplice non potrebbe essere stampare così il libro e scansionarlo riportando però il formato a quello di pagina singola?

ps: il gioco delle lettere nei titoli mi continua a tormentare.. forse l'unica soluzione attuabile potrebbe richiedere una correzione di questi due libri (ovvero invece di BB e NN diventerebbero BN e Ncool2.. che ne pensate?

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Sentiamo Dirk!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Sabretooth ha scritto:

un'idea che mi è balzata in mente..

riguardo l'impaginazione..
ma il metodo più semplice non potrebbe essere stampare così il libro e scansionarlo riportando però il formato a quello di pagina singola?

ps: il gioco delle lettere nei titoli mi continua a tormentare.. forse l'unica soluzione attuabile potrebbe richiedere una correzione di questi due libri (ovvero invece di BB e NN diventerebbero BN e Ncool2.. che ne pensate?

Argh! Cosa sento! Assolutamente no! In questo modo si perderebbero tutti i testi vettoriali e le illustrazioni perfettamente allineate (notate che tutte le linee orizzontali e verticali sono perfettamente dritte e non inclinate/quadrettate). Inoltre si perderebbero tutti i linkaggi! Un disastro di indicibile portata!
Fosse stato per me i nomi sarebbero già disaccoppiati da tempo!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: Combat Heroes Nobile Nero!

Fattucchiere Fragola e Vate Verdone? smile2
Questa volta neanche il dizionario dei sinonimi ci aiuta... ci vorrebbe Giulio Lughi (che risolverebbe con Merlino vs. Mandrake e saremmo tutti contenti)!

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o