Home Forum General Librogame e dintorni Cosa non vorresti mai vedere in un librogame
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Conigliomannaro ha scritto:


ma se il libro è "professionale" e pagato di tasca mia mi sta molto sulle scatole  che l'autore o gli autori abbiano messo dei paragrafi (o delle serie di paragrafi) a cui non posso accedere senza barare...

Tu i libri li paghi "al paragrafo"?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Io personalmente si. Per me i paragrafi inaccessibili sono inchiostro sprecato: sono soldi miei usati per fare i fattacci loro e questo, che che ne pensiate, non mi garba pi niente.

Krenim ha scritto:

A me invece danno più fastidio quelli messi lì solamente per raggiungere un numero prefissato e senza altro scopo alcuno. Qualcosa del tipo: tira un dado, se fai 1-3 vai al ... (dove non succede niente), se invece fai 4-6 vai al ... (dove non succede niente lo stesso).

Io una cosa del genere, che mi ricordi, l'avevo vista solo all'inizio di Squilibrio 2 Love Boat.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Nel "La casa infernale" c'è un check di questo tipo, che serve solo a far diminuire la fortuna, visto che sia che si sia fortunati, che sfortunati, non cambia nulla. Mi ricordo anche un Lupo Solitario (del nuovo ordine, ma mi è rimasto impresso), in cui si ha una cattiva sensazione ed è chiesto se si vuole usare l'astrologia, ma se si fa questa scelta al paragrafo relativo ti viene detto che le stelle non ti sono d'aiuto.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Una cosa del genere mi sa che mi è successa con la vendetta di Seianoz... Ma in effetti è un po' un difetto di astrologia, temo.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Io per il nuovo ordine usavo due personaggi diversi per giocarlo a due livelli diversi di difficoltà: quello con cui facci i libri la prima volta per vincere è un ninja-juggernaut, quello che uso la seconda volta è un bardo erborista new age che nella mia immaginazione immagino essere una sammerliana hippy con la fascia tra i capelli il camicione lungo fino alle ginocchia e due o tre collanoni orientali.
La uso per rigiocare il libro a livello di difficoltà più alto e immagino che parli con un accento un po' fumato.
Il problema è che, arma Ramas, a parte ultimamente si somigliano un po' troppo quanto a poteri.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Ma a proposito di paragrafi irrangiungibili, qualcuno è riuscito a finire il n°3 di DA arrivando al paragrafo del finale buono dopo aver trovato le coordinate giuste? Io ho setacciato tutti i possibili bivi (anche non giocando), ma le coordinate che trovavo (o trovo qualora ci riprovo) erano sempre quelle sbagliate...poi nel n°2 di GD che ho recensito da poco, è sbucato fuori non un paragrafo inesistente, ma un oggetto inesistente (la perla nera, che non si trova in nessun posto) che se non si è in possesso di un altro oggetto è fondamentale x continuare.

pippo79
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
222 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

pippo79 ha scritto:

Ma a proposito di paragrafi irrangiungibili, qualcuno è riuscito a finire il n°3 di DA arrivando al paragrafo del finale buono dopo aver trovato le coordinate giuste? Io ho setacciato tutti i possibili bivi (anche non giocando), ma le coordinate che trovavo (o trovo qualora ci riprovo) erano sempre quelle sbagliate...poi nel n°2 di GD che ho recensito da poco, è sbucato fuori non un paragrafo inesistente, ma un oggetto inesistente (la perla nera, che non si trova in nessun posto) che se non si è in possesso di un altro oggetto è fondamentale x continuare.

Sì... c'è un po' da impazzire, ma è finibile senza combattimenti e con le coordinate giuste smile

Avevo addirittura trovato un walkthrough nella rete.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Conigliomannaro ha scritto:

Una cosa del genere mi sa che mi è successa con la vendetta di Seianoz... Ma in effetti è un po' un difetto di astrologia, temo.

Credo più che altro che una cosa simile accada in tutti i librogame che devono avere un numero fisso di paragrafi, solo che a volte l'autore aggiunge qualcosa di utile (magari nemmeno in termine di statistiche/oggetti/informazioni, ma di puro e semplice lore), quindi non si percepisce l'aggiunta spudorata per far numero.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

pippo79 ha scritto:

Ma a proposito di paragrafi irrangiungibili, qualcuno è riuscito a finire il n°3 di DA arrivando al paragrafo del finale buono dopo aver trovato le coordinate giuste? Io ho setacciato tutti i possibili bivi (anche non giocando), ma le coordinate che trovavo (o trovo qualora ci riprovo) erano sempre quelle sbagliate...poi nel n°2 di GD che ho recensito da poco, è sbucato fuori non un paragrafo inesistente, ma un oggetto inesistente (la perla nera, che non si trova in nessun posto) che se non si è in possesso di un altro oggetto è fondamentale x continuare.

si io sono riuscito a finirlo, anche se dopo anni e dopo aver perso ogni speranza: un giorno d'estate che non avevo nulla da fare ci provai e miracolosamente riuscii se vuoi posso lasciarti gli indizi che ricordo smile

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 una delle coordinate giuste( quella introvabile) si trova andando da I-Abail (paragrafo 222) che dopo averti drogato ti farà percorrere un labirinto, se lo supererai indenne potrai avere la coordianta che cerchi (questa te la do' al 100% come giusta); riguardo l'altra coordinata se non ricordo male te la danno gli abitanti bambini di Terrial che incontri al paragrafo 118 (questa te la do con una certezza del 90%)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Il n.3 di DA è uno dei pochissimi librogame (credo solo insieme al n.9 di questa stessa serie) che non ho finito...che divertimento ci può essere a girare a caso per asteroidi e pianetini senza lo straccio di una trama o qualche indizio che ti aiuti a non diventare scemo?? Dopo tre-quattro volte che l'ho letto mi era passato qualunque stimolo.. Comunque grazie agli indizi del Saggio forse un giorno mi metterò a rileggerlo..smile

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa non vorresti mai vedere in un librogame

Confermo entrambe le indicazioni date da ilsaggio79.
La cosa che mi stupisce è che non sembra esistere un criterio per distinguere un'indicazione corretta da una fallace. O forse dovrei basarmi su quanto sembra affidabile chi me la da?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153544
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82