Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Classifica

Re: Classifica

Le vendite sono sempre numeri custoditi come oro dagli editori… per quel che ne sappiamo e possiamo diffondere, comunque, si tratta di nuovi ordini di grandezza rispetto agli anni d’oro. A seconda dello sforzo produttivo, un lg che vende mille copie può essere tacciato di avere superato il break-even. Spesso bastano anche meno, ma se al contrario si fosse investito assai in grafica o diritti ne serviranno anche di più…

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Classifica

Articolo di wired che fa una top10
https://www.wired.it/gallery/migliori-libri-game/
Ci sono anche prodo, zakimos e dragan

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Classifica

Occhio, le posizioni sono 20 bigsmile Come ogni classifica è discrezionale, ma al di là delle tendenze di mercato e dei gusti personali mi piace ribadire quanto emerge dai nomi: che questa community, negli ultimi 15 anni, tra magazine, librinostri, corti e quant'altro ha incubato senza volerlo un'intera nuova generazione di professionisti del settore che di fatto in disparati ruoli, editori, autori, illustratori, tester, recensori, hanno dato una nuova vita al fenomeno <3

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Classifica

L'interessante articolo di Wired non fa però una vera e propria classifica come ho fatto io, raccoglie venti titoli che ritiene migliori e li propone in ordine casuale.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Classifica

djmayhem ha scritto:

sancio ha scritto:

Dragan ha scritto:

djmayhem ha scritto:

mi sa che è intervenuta una manina a cancellare alcuni voti, ricordo benissimo un utente che dopo aver votato un 3 (che c'è ancora per Pip) ha rivotato dando 0, un altro libro che non ricordo un utente anonimo ha prima votato 0 senza commentare e poi 6, forse per errore, boh.
Meglio così

Devono essere antichi retaggi di epoche di grande conflittualità in questa community... A nessun libro si può dare zero e nemmeno tre, dai

Ne "Il ritorno di Pip" io non vedo nessun 3.. Il minimo  è un 5

errore mio, è MdO6:
Jegriva    3 2010-01-27 02:21:46
Ho votato una seconda volta perché prima penso d'aver dato un voto troppo alto. La prosa è stancante,le descrizioni inutili e vanesie. Non dovrebbe stare qui, insieme a libri VERI.

Mi era sfuggito questo tuo messaggio.. ho fatto la media senza quel 3 e il libro in questione sarebbe comunque stato lontano dalle posizioni di vertice che ho pubblicato. L'utente che ha dato il 3 non lo conosco ma non mi sembrava un personaggio ostile. Ad ogni modo quando farò un'aggiornamento della classifica, come in ogni competizione degna di rispetto, toglierò il voto più alto e quello più basso.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Classifica

sancio ha scritto:

L'utente che ha dato il 3 non lo conosco ma non mi sembrava un personaggio ostile.

Ostile non direi, ma Jegriva era senz'altro molto severo e aveva alcune convinzioni alquanto radicali bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric