Administrator has disabled public posting
Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio
Grazie ragazzi!
Auramazda ha scritto:Oramai è partita
Sì, in effetti da un po' di giorni viaggiamo sui 1.000 download al giorno. Infatti ho appena ricevuto i dati di ieri, e ormai siamo sopra i 18.000. Evidentemente abbiamo raggiunto massa critica. Ma poi il bello è che la gente è soddisfatta (almeno per ora): su 735 valutazioni, abbiamo 683 cinque stelle, e appena 9 in tutto tra 1, 2 e 3 stelle...
Speriamo che tenga, almeno per un po'! A un certo punto però la saturazione sarà fisiologica, temo.
-
Dario III
-
Inadatto a regnare
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1017 Messaggi
-
Caro Dario III, ho dato una prima, veloce, lettura a Il Marchio e ho letto il thread con interesse. Complimenti!
Tra le cose positive ho trovato certamente il Glossario, la Grafica che mi sembra ottima, le Parole scure evidenziabili per scoprirne il significato (essendo un amante dei dettagli, figurati se non apprezzavo questo aspetto), i Colori (questa tonalità cappuccino mi ha convinto, la trovo rilassante per gli occhi, adatta al tipo di storia tenebrosa che andiamo a leggere e ideale per uno scenario a tema fantasy) la trama, avvincente (adoro i viaggi) e lo stile di scrittura, più che accettabile.
Tra le cose negative per adesso ho trovato solo la mancanza della mappa e il tasto del testo giustificato, che ho trovato anch'io un'inutile chicca.
Tengo per ultima una considerazione che ho trovato importante, cioè la possibilità di cliccare più volte un oggetto. Ad esempio, la lettera di Namer la posso raccogliere 4, 7, 8, volte..
Il fatto che il sistema non mi blocchi dopo aver preso l'oggetto la prima volta all'inizio mi ha frastornato, perché ero abituato ai videogames forse, ma poi ragionandoci ho apprezzato la concretezza della cosa e l'intento con cui si è voluta fare, che credo sia quello di ricreare il più possibile l'atmosfera del LG di carta (dove l'autore, volendo, non ha vincoli e può scrivere ciò che vuole) e l'interazione del lettore/giocatore.
Infatti se invece non clicco non prendo proprio l'oggetto (oppure addirittura non perdo 1 punto di energia mentale al 213 per esempio, cioè una super tentazione a barare) ed è quello che accade se non prendo in mano la matita e/o la gomma in un LG di carta.
Conto di riprendere in mano l'app nel prossimo inverno e giocarla in maniera più approfondita.
Ancora complimenti!
AdL
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2557 Messaggi
-
Grazie Anima di Lupo!
Se ti piacciono i viaggi, il secondo episodio sarà fatto per te! La mappa è una grossa mancanza, me ne rendo conto, e rimedieremo con un aggiornamento (e nel secondo episodio ci sarà), ma temo ci vorrà un po'.
Anima di Lupo ha scritto:Il fatto che il sistema non mi blocchi dopo aver preso l'oggetto la prima volta all'inizio mi ha frastornato, perché ero abituato ai videogames forse, ma poi ragionandoci ho apprezzato la concretezza della cosa e l'intento con cui si è voluta fare, che credo sia quello di ricreare il più possibile l'atmosfera del LG di carta (dove l'autore, volendo, non ha vincoli e può scrivere ciò che vuole) e l'interazione del lettore/giocatore.
Infatti se invece non clicco non prendo proprio l'oggetto (oppure addirittura non perdo 1 punto di energia mentale al 213 per esempio, cioè una super tentazione a barare) ed è quello che accade se non prendo in mano la matita e/o la gomma in un LG di carta.
Hai colto in pieno il nostro spirito. Ma proprio in pieno. Volevamo una app così; questo non piace a tutti, e in futuro cercheremo di venire incontro a un maggior numero di lettori aggiungendo una versione più automatizzata (sì, l'ho già detto, spero di non annoiare! ), ma questo era l'obiettivo che abbiamo perseguito e, almeno in parte, credo, conseguito. Leggere e giocare, giocare, ma anche semplicemente leggere, come pare al lettore. È lui, con le sue inclinazioni, fisime e preferenze, che vogliamo al centro, come lo eravamo noi all'epoca. I protagonisti eravamo noi, e non è stato anche questo a farci innamorare?
Grazie!
-
Dario III
-
Inadatto a regnare
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1017 Messaggi