Home Forum General Librogame e dintorni LibriNostri a casa vostra- Sondaggio non ufficiale grado di interesse

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

LibriNostri a casa vostra- Sondaggio non ufficiale grado di interesse

Re: LibriNostri a casa vostra- Sondaggio non ufficiale grado di interesse

Guarda quella frase si commenta da sola.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri a casa vostra- Sondaggio non ufficiale grado di interesse

Ragazzi, il tema è delicato, anche se mossi dalle migliori intenzioni è necessario attendere una comunicazione dello staff, non per difendere il proprio orticello, ma in virtù del fatto che siamo una COMUNITA', e tutte le decisioni dello staff sono in funzione del beneficio della comunità stessa, non a vantaggio singolo di quell'utente o di quel membro dello staff.
Se abbiamo richiesto un stand-by su questa iniziativa è perchè collegialmente ne stiamo discutendo per prendere la decisione migliore possibile.
Capisco Purpe, Saggio e gli altri che la vostra iniziativa è lodevole nelle intenzioni, non stiamo dicendo questo, spero l'abbiate capito, solo che avviare "sondaggoi" o quant'altro è inutile in quanto subordinato alla previa discussione del tema tra il direttivo, cosa che non è ancora conclusa. Grazie

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri a casa vostra- Sondaggio non ufficiale grado di interesse

Perdonate la mia domanda, che sicuramente potevo fare a meno di porre.

Il servizio LibriNostri è un'iniziativa benemerita di Giovanni, cui andrà sempre reso il merito di aver portato a realizzazione un prodotto di eccellente fattura. Non ci sono mai stati problemi di nessun tipo, Giovanni ha sempre periodicamente provveduto a stampare un numero variabile di copie, io stesso ne ho una decina.

Il clima sta diventando decisamente elettrico, ed in tanti anni di permanenza su questo forum non avevo mai assistito a certe prese di posizione. Tutto si può ridurre al pericolo di veder circolare più copie che, potenzialmente, potrebbero un domani essere rivendute con le naturali implicazioni per chi è il referente legale di questo forum? Perchè nessuno mi vieta di impazzire, smile2 è periodo ipotetico del quinto tipo se mai esisterà, e di vendere le copie che attualmente detengo - nemmeno per sogno - con tutte le possibili implicazioni del caso per chi risulta essere l'intestatario di questo sito.

Personalmente, dal modesto sprofondo di ormai rinsecchiti studi universitari in giurisprudenza, i seppur potenziali rischi non giustificano un clima di siffatta pesantezza, e non mi si replichi adducendo come motivazione quella della mia alterità rispetto all'intestatario di questo dominio.

E' giusto che il collegio direttivo - anche se il nome sà parecchio di burocratese oltre che di esperienze politiche vagamente reazionarie - si debba esprimere ma non vedo nulla di pregiudizievole in un reciproco scambio di opinioni tra comuni utenti, in fin dei conti i fruitori finali del prodotto che andrà a realizzarsi.

Già nella vita di tutti i giorni stiamo vivendo limitazioni indicibili alle nostre libertà e sembra una ridicola battuta far riferimento alla soppressione della puntata dei Griffin, regolarmente in palinsesto fino a poche ore dalla messa in onda,  ad opera di Moige ed vescovi italiani, oltre alle loro prestetuose motivazioni reiterate per giorni. Le censure di stato ormai si sprecano, dall'oscuramento di certi siti internet alla sospensione di dibattiti politici in tv e via discorrendo, per favore non creiamone di nuove in un pacifico consesso di lettori armati solo di tanta fantasia e voglia di leggere. E che calma e buonsenso, oltre che il vicendevole rispetto, non manchino mai, né nelle parole e nemmeno nei comportamenti.

Grazie.

Il Santo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri a casa vostra- Sondaggio non ufficiale grado di interesse

Secondo me qui è nato un qui pro quo dato dal titolo di questo thread, che in effetti poteva dare adito a fraintendimenti. Questo thread è nato con l'intento di vedere se posa avere senso procedere con delle ordinazioni di LibriNostri stampati da una copisteria (quindi esattamente come prima) che accetta però un minimo di 10 ordini per lavorare, offrendo prezzi di stampa inferiori a quelli della precedente copisteria di Gpet.
Il discorso del lucro è definitivamente tramontato dopo il mio intervento. Inoltre non si è avviato alcun progetto, era un semplice tentativo di rendersi conto se, al di là dell'avvio o meno del progetto, avesse senso anche solo pensare di farlo, visto che se non ci fosse stato alcun interesse, o comunque poche adesioni per poche copie, al di là di tutti i discorsi il progetto sarebbe morto da solo.
In tal senso, tenendo ben presente ch NULLA DI UFFICIALE è stato deciso e che la collaborazione con la nuova copisteria NON E' PARTITA questo thread può anche sussistere.
Anche per questo ho invitato Purpe a parlare solo dei LibriNostri con cover stampabile, fare un sondaggio esteso a ogni singolo volume ha poco senso perché comunque sono solo una decina, allo stato attuale, quelli effettivamente stampabili.
Se si capisce il senso del thread, e  mi sembra che sia Purpe che Gpet l'abbiano intesa in questo modo, possiamo continuare a raccogliere le ipotetiche preferenze. A scanso di equivoci mi permetto di modificarne il titolo, in modo che sia chiaro una volta per tutte di cosa stiamo parlando qui.
Credo inoltre che sia ormai chiaro per tutti che un'iniziativa simile può partire ufficialmente, almeno su questo forum e sui nostri server, solo dopo l'ok dello staff.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri a casa vostra- Sondaggio non ufficiale grado di interesse

Che è esattamente quello che vado dicendo io da due giorni, altro che orticelli! Prima di correre dallo stampatore volete farci decidere un attimo se questa cosa si può fare o meno o va modificata come impostazione?

Non c'è stata nessuna mancanza di rispetto, né tantomeno limitazione di libertà.

Quanto alla prenotazione di Jegriva, scusa ma un ordine di libri scritto due secondi dopo avver avvisato che ne stiamo ancora parlando, mi ha fatto venire il dubbio che potesse essere una provocazione! Però se ho sbagliato chiedo venia.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5624 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri a casa vostra- Sondaggio non ufficiale grado di interesse

Ok, quindi direi che gli equivoci sono chiariti. Se tutti mi danno conferma di aver chiaramente compreso il senso di questo thread, Purpe può togliere l'avviso di sospensione a inizio topic e possiamo continuare a raccogliere le adesioni.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri a casa vostra- Sondaggio non ufficiale grado di interesse

Amici, se posso permettermi, qualora un giorno diventassero copie stampabili, vorrei inseriste il mio nome tra i prenotavacche anzi prenotatori dei seguenti masse/densità:
Dimensione Avventura 14, 15, 16, 17.
Grazie ancora amici.

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri a casa vostra- Sondaggio non ufficiale grado di interesse

Prodo ha scritto:

Se tutti mi danno conferma di aver chiaramente compreso il senso di questo thread

per me era già chiaro dopo la risposta al quesito che avevo posto io, mi stupisce la prosecuzione.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri a casa vostra- Sondaggio non ufficiale grado di interesse

Ok, Ok, ripartiamo sottolienando che è solo un'indagine di mercato lungi da essere qualcosa di ufficiale o definitivo.

La cosa lo diventerà solo quando Prodo, Dragan e tutta la congrega si pronunceranno in merito e apporranno bolla papale.

Mi spiace aver frainteso le intenzioni dell'uno e dell'altro anche se il commodore 64 ancora mi riporta dei bei ricordi e guile invece mi porta ricordi di sane legnate.

Cmq chiarito tutto e amici come prima.

Sotto alle finte prenotazioni!

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri a casa vostra- Sondaggio non ufficiale grado di interesse

non mi hai ancora segnato liberty prima edizione!!! wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154117
Totale Messaggi Oggi:
20
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9804
Ultimo Utente Registrato:
Cortesi