Per rompere il ghiaccio che ha ricoperto questo topic, propongo una barzelletta:
Un giovane uomo ricco sta visitando un vecchio tempio nel Medioriente e inciampa su qulacosa di dorato. Prende l'oggetto, lo strofina con un suo fazzoletto di seta e scopre che è una vecchia lampada a olio dalla quale fuoriesce un genio.
"Mi hai liberato, sei il mio padrone" dice il genio con una voce potente "Posso esaudire un tuo desiderio."
"Grazie" risponde il ragazzo "Ma nella vita ho già tutto: soldi, istruzione, una bella casa, una moglie che mi ama, un buon lavoro... non mi serve niente!"
"E dai!" fa il genio "Ci sarà qualcosa, no?"
"Beh, vorrei tanto che il mondo sia finalmente in pace!"
Il ragazzo spiega tutta la situazione con le guerre, il terrorismo, le tensioni tra popoli, religioni e gli interessi economici della guerra. Il genio ascolta, ma sta un po' giù di tono. Poi dice:
"Questo tuo desiderio è un vero rompicapo, non hai un altro desiderio?"
"Ah sì! sono librogamer da anni e vorrei finalmente capire le regole di Fire*Wolf!" dice il ragazzo porgendo un libro al genio.
Quest'ultimo legge il regolamento, fa una smorfia e dice:
"Bah, riparlami della pace de mondo!"
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"