Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Tutto il male possibile, sono porcherie illeggibili che fanno il male del settore - 23.6%
Quasi tutta robaccia con qualche rara eccezione - 2%
La AI è uno strumento, dipende l'uso che se ne fa. Se non entra nel processo creativo e serve solo da supporto può avere un impatto positivo - 33.1%
Per lo più ritengo venga sfruttata bene e migliori la resa finale delle opere - 2%
Mi sembrano migliori delle controparti scritte da autori umani - 33.8%
Non ho ancora un'opinione precisa al riguardo - 5.4%

Voti totali: 148
The voting for this poll has ended in data: 14 Giu 2026 - 12:35

Tolkien quest (terra di mezzo)

Re: Tolkien quest (terra di mezzo)

Sabretooth ha scritto:

update immediato..

di impaginazione non ci capisco una mazza :'(
ci ho lavorato tutto ieri mattina ma non riesco a ottenere l'effetto desiderato per renderlo simile a quelli E.Elle.

passerei prima alla revisione che dicevo e lascerei fare impaginazione a chi è più capace così da velocizzare i tempi...

Potresti prendere il file di un libronostro già fatto e che va bene e sostituire il testo con quello di questo che vuoi realizzare.

Io lavoravo con apache open office

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1346 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

La guida di Gpet insieme a Libreoffice sono molto facili da utilizzare. Se Sabretooth dovesse ancora avere problemi e bessun altro si offrisse di aiutarlo, potrei farlo io ma l'anno prossimo. Il progetto non andrà certamente perduto.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1891 Messaggi
Info utenti nei messaggi

HarlockHrk ha scritto:

Per curiosità... stai lavorando direttamente su Word? Su LibroGameCreator?

avevo iniziato addirittura in HMTL perchè lo mettevo in rete con i link così pensavo fosse più facile controllare il funzionamento..
adesso che ho ripreso ho fatto un semplice copia/incolla su libreoffice...
alcuni paragrafi son riuscito a formattarli come devono andare.. altri no.. e non ne capisco il motivo..
a                  volte                  una               frase               corta            giustificata            va          così

se gli do gli a capo mi mette più spazio di quanto deve..
se faccio il confronto con un TdM già pubblicato da cui ho preso le pagine di regole non combaciano
-_-
insomma.. ci perderei parecchio tempo mentre chi ne sa qualcosina in più potrebbe risolvere più velocemente..
mentre se mi concentro sulla prima rilettura e sistemazione dei nomi propri lo si riesce a passare prima ad altri revisori..
(che poi.. l'impostazione di impaginazione credo si possa fare anche mentre altri fanno le revisioni e poi basta sostituire le parti corrette)

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1342 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sabretooth ha scritto:

HarlockHrk ha scritto:

Per curiosità... stai lavorando direttamente su Word? Su LibroGameCreator?

avevo iniziato addirittura in HMTL perchè lo mettevo in rete con i link così pensavo fosse più facile controllare il funzionamento..
adesso che ho ripreso ho fatto un semplice copia/incolla su libreoffice...
alcuni paragrafi son riuscito a formattarli come devono andare.. altri no.. e non ne capisco il motivo..
a                  volte                  una               frase               corta            giustificata            va          così

se gli do gli a capo mi mette più spazio di quanto deve..
se faccio il confronto con un TdM già pubblicato da cui ho preso le pagine di regole non combaciano
-_-
insomma.. ci perderei parecchio tempo mentre chi ne sa qualcosina in più potrebbe risolvere più velocemente..
mentre se mi concentro sulla prima rilettura e sistemazione dei nomi propri lo si riesce a passare prima ad altri revisori..
(che poi.. l'impostazione di impaginazione credo si possa fare anche mentre altri fanno le revisioni e poi basta sostituire le parti corrette)

non fare copiaincolla ma esporta da LGC a rtf, dopodiché apri l'rtf con Libreoffice e salva in odt. Seguendo la guida di Gpet pinnata in questo gruppo non sarà difficile mettere le proporzioni giuste, ma è effettivamente un lavoraccio.

Se nessun altro può farlo, rinnovo la disponibilità, ma non a breve.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1891 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sabretooth ha scritto:

avevo iniziato addirittura in HMTL

Zakimos ha scritto:

non fare copiaincolla ma esporta da LGC a rtf,

Per poter esportare da LGC occorre che prima di tutto lo abbia scritto con LGC! lol

@Sabretooth sei ancora in tempo per rifare copia-e-incolla su LGC. Ci perderai un po' di tempo, ma questo permetterà a LGC di controllare che i link siano giusti (come minimo!), che l'export su LibreOffice mantenga i link e quindi anche la versione finale in PDF li mantenga e sia navigabile, rendendo decisamente più facile e meno faticosa la fase di revisione e test.

Inoltre dovrebbe evitare quei problemi di impaginazione che hai evidenziato che sono, verosimilmente, dovuti a errori di impaginazione di cui hai ammesso di non essere esperto (e non è certo un dovere esserlo!)

HarlockHrk
Arcimaestro
ranks
useravatar
537 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5980
Totale Sondaggi: