Home Forum General Obiettivo Rolegame L'ambientazione più bella e quella più brutta

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

L'ambientazione più bella e quella più brutta

Re: L'ambientazione più bella e quella più brutta

In che senso?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ambientazione più bella e quella più brutta

Avendo provato un po' di land del wod sono molto scettico sul fatto che un MMORPG non riesca anti climatico è un gioco che sarebbe pensato per gruppi piccoli per pochi sovranaturali e distribuito su tempi lunghi, MMORPG sarebbe ad alto richio di tamarrata, già i due giochi per il computer sono strani:
Redemption è una tamarrata
mentre invece Blood Line riesce a camminare sulla sottile linea tra il trash e il prodotto di classe, per quanto i vari finali siano deboli e il path faccia un po' cagare verso la fine, Blood Line è meglio riuscito dei moduli conclusivi del WOD che spesso erano solo stupidi, te lo dico io che li ho letti.
Secondo me un MMORPG è una notizia trascurabile, il fatto che sia abortito un prodotto trascurabile... Meh.

Tuttimodi: VtM aveva un grosso problema e irrisolvibile è stato scritto un buon 23 anni fa' e il punk, la ribellione, i duelli alla HL, l'orrore gnostico, la minaccia dell'apocalisse incombente non toccano la maggior parte degli acquirenti, è una roba bollita.

L'NWD per giocare un MMORPG sarebbe stato pure peggio, ma molto peggio di VTM.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ambientazione più bella e quella più brutta

E.A. Coockhob ha scritto:

Avendo provato un po' di land del wod sono molto scettico sul fatto che un MMORPG non riesca anti climatico è un gioco che sarebbe pensato per gruppi piccoli per pochi sovranaturali e distribuito su tempi lunghi, MMORPG sarebbe ad alto richio di tamarrata, già i due giochi per il computer sono strani:
Redemption è una tamarrata
mentre invece Blood Line riesce a camminare sulla sottile linea tra il trash e il prodotto di classe, per quanto i vari finali siano deboli e il path faccia un po' cagare verso la fine, Blood Line è meglio riuscito dei moduli conclusivi del WOD che spesso erano solo stupidi, te lo dico io che li ho letti.
Secondo me un MMORPG è una notizia trascurabile, il fatto che sia abortito un prodotto trascurabile... Meh.
.

Puoi riformulare i tuoi pensieri? Ti giuro che non ci ho capito niente...

Per inciso: Redemption era dei Nihilistic Software, Redemption era dei Troika Games (studio fondato dai lead designer di Fallout 1), il MMORPG era in sviluppo da CCP Games, sviluppatori di quell'impero che è EVE Online.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ambientazione più bella e quella più brutta

Jegriva ha scritto:

Puoi riformulare i tuoi pensieri? Ti giuro che non ci ho capito niente...

Visto che stavo rispondendo ad Aloona non posso, o meglio non ne ho voglia.

[Per inciso: Redemption era dei Nihilistic Software, Redemption era dei Troika Games (studio fondato dai lead designer di Fallout 1), il MMORPG era in sviluppo da CCP Games, sviluppatori di quell'impero che è EVE Online.

Per inciso un MMORPG di vampiri non ha senso perché un gioco progettato per piccoli gruppi di giocatori che hanno piccoli gruppi di antagonisti il tutto dilazionato in ritmi lenti, sia VTM sia VTR non si adattano al MMORPG.
A me la notizia che stessero sviluppando un MMORPG ha lasciato del tutto indifferente, la notizia che l'MMORPG sia stato affossato mi ha lasciato ancora più indifferente.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ambientazione più bella e quella più brutta

E.A. Coockhob ha scritto:


Per inciso un MMORPG di vampiri non ha senso perché un gioco progettato per piccoli gruppi di giocatori che hanno piccoli gruppi di antagonisti il tutto dilazionato in ritmi lenti,

Dato che nessun ha visto niente del gioco, queste sono solo supposizioni... magari per 1 giocatore vampiro c'erano 50 NPC umani, in una città generata proceduralmente, vai a sapere. Lo sviluppo del gioco era quasi del tutto sotto Non-Disclosure-Agreement, quindi passeranno degli anni prima che avremo informazioni concrete sul design.

Ma francamente dubito che sviluppatori dell'esperienza di CCP fossero così stupidi da passare 8 anni su un gioco e non realizzare che non ci fossero abbastanza umani nel gioco!

E.A. Coockhob ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Puoi riformulare i tuoi pensieri? Ti giuro che non ci ho capito niente...

Visto che stavo rispondendo ad Aloona non posso, o meglio non ne ho voglia.

Sono il figlio della serva? mad

E.A. Coockhob ha scritto:

[
A me la notizia che stessero sviluppando un MMORPG ha lasciato del tutto indifferente, la notizia che l'MMORPG sia stato affossato mi ha lasciato ancora più indifferente.

Questa notizia mi spezza il cuore.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ambientazione più bella e quella più brutta

Jegriva ha scritto:

E.A. Coockhob ha scritto:


Per inciso un MMORPG di vampiri non ha senso perché un gioco progettato per piccoli gruppi di giocatori che hanno piccoli gruppi di antagonisti il tutto dilazionato in ritmi lenti,

Dato che nessun ha visto niente del gioco, queste sono solo supposizioni...

No guarda, non si era capito, avevo detto che ero nei paly tester  smile2


Magari per 1 giocatore vampiro c'erano 50 NPC umani, in una città generata proceduralmente, vai a sapere. Lo sviluppo del gioco era quasi del tutto sotto Non-Disclosure-Agreement, quindi passeranno degli anni prima che avremo informazioni concrete sul design.

Se hai del tempo da perderci dietro buon per te
Io penso che un progetto del genere sia molto "meh"

Ma francamente dubito che sviluppatori dell'esperienza di CCP fossero così stupidi da passare 8 anni su un gioco e non realizzare che non ci fossero abbastanza umani nel gioco!

Dato che nessun ha visto niente del gioco, queste sono solo supposizioni...

E.A. Coockhob ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Puoi riformulare i tuoi pensieri? Ti giuro che non ci ho capito niente...

Visto che stavo rispondendo ad Aloona non posso, o meglio non ne ho voglia.

Sono il figlio della serva? mad

Scusa ma su questo punto c'è stato un grosso fraintendimento, penso da parte tua, a me di questo argomento non importa nulla e ho fatto già fatica a rispondera ad Aloona, non chiedermi più niente perché non avrai altre risposte.

Facciamo che sono stupido e meschino e tutto basta che la chiudiamo qui.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ambientazione più bella e quella più brutta

E.A. Coockhob ha scritto:


Scusa ma su questo punto c'è stato un grosso fraintendimento, penso da parte tua, a me di questo argomento non importa nulla e ho fatto già fatica a rispondera ad Aloona, non chiedermi più niente perché non avrai altre risposte.

Facciamo che sono stupido e meschino e tutto basta che la chiudiamo qui.

Botte di simpatia da tutti pori smile

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ambientazione più bella e quella più brutta

Ma magari quello che sto' per dirvi andrebbe meglio in stupidaggini però lo dico lo stesso:

Il Vecchio Mondo di Tenebra aveva un problema: a un certo punto ha iniziato a vendere duro, lì è stata la fine da un prodotto sofisticato e curato è diventato una mezza sòla. Perché? Per reggere il ritmo delle pubblicazioni hanno iniziato a prendere gente a cottimo a scrivere manuali e lo story editor se c'era dormiva, poi hanno visto che il meta plot non se lo filavano nemmeno i lettori, visto che i manuali wath if vendevano lostesso, e allora si sono andati ad inventare i millemila scenari per il ToJ che per dare l'ultima spremitura ai fans andavano benone.

Il Nuovo Mondo di Tenebra butta tutto un po' più in caciara, alla fine i gruppi sono meno bilanciati ma tanto non gliene frega niente a nessuno perché non è D&D, niente ploot quindi niente editor, le storie dietro i vari sovranaturali sono delle fetecchie: Atlantide, Longino... Ma tanto frega zero a nessuno perché hanno visto con l'edizione prima che ognuno si rigira il ploot come vuole lui e non muore nessuno.
Del resto ancora nel 2014 vuoi star lì a menarla col punk, la ribellione e tutte quelle bubbole lì?
A me spiace che abbiano fatto fuori la cosmologia: quella era valida, molto valida.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ambientazione più bella e quella più brutta

Aloona, da mod, ma anche da utente, GRADIREBBE che le risposte date a lei potessero essere fruibili da tutti e che, magari, si usassero IN GENERALE toni più cortesi, calmi, concilianti e idonei all'argomento GIOCO. Ripeto: GIOCO. Ribadisco: GIOCO. Nel caso non si fosse capito, parliamo di GIOCHI.
Ve lo dice la fatina con le ali rosa, ora mi sto stancando.
IO non risponderò più né in pubblico né in privato a chi non si fa entrare in testa tali principi, non mi interessa CHI sia. Se sento ancora discussioni acide e a filo di litigio, caccio il cartellino giallo e poi la mazza.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ambientazione più bella e quella più brutta

Mi scuso pubblicamente per i miei modi di fare odiosi.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno