Home Forum General La nemesi del Librogame Auguri a tutte le donne

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Auguri a tutte le donne

Re: Auguri a tutte le donne

Aloona ha scritto:

Mi spiegate perché avete tanta ammirazione per le donne che si dimenticano di voi?

perchè sono umane, come è umano che anche noi maschi ci dimentichiamo a volte certe cose presi dal tramestio quotidiano. Quando ce ne ricordiamo (sia io che la mia ragazza) non drammatizziamo e recuperiamo che mi sembra la cosa più semplice e sensata, ma che prima di questa donna non avevo mai sperimentato :-)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Auguri a tutte le donne

ilsaggio79 ha scritto:

Aloona ha scritto:
Mi spiegate perché avete tanta ammirazione per le donne che si dimenticano di voi?

perchè la figa è la figa

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Auguri a tutte le donne

La figa ce l'hanno anche quelle che ci restano male se ti dimentichi gli anniversari. Lo sapevi?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Auguri a tutte le donne

Aloona ha scritto:

La figa ce l'hanno anche quelle che ci restano male se ti dimentichi gli anniversari. Lo sapevi?

mi giunge nuova!!! bigsmile

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Auguri a tutte le donne

Beh se la vai cercando solo nei casi anomali stai fresco...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Auguri a tutte le donne

No, il punto è un altro: se LUI si scorda l'anniversario, è un insensibile, un cialtrone e forse non è neanche innamorato... se LEI si scorda l'anniversario, è perché è moderna, aperta e non bada a queste convenzioni...

Un po' come quella vecchia storia: se ci provi sei un porco e se non ci provi sei impotente o gaio...

:-)

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Auguri a tutte le donne

Non so, io sono banalmente all'antica: "Amore, tanti auguri!" "Grazie Giulio!" "Ma.. ma io mi chiamo Franco!" "Hai ragione, dove mi porti a cena amore?"

bigsmile


Vi stupirò, sono all'antica sul serio: mi piace che ci si ricordi le occasioni, anche senza organizzare nulla, mi piace che mi si regalino fiori, mi piace che mi si porti a cena fuori. L'unica cosa in cui sono moderna è il fatto che pago anche io la mia metà del conto, salvo non mi si dica che in caso lui si sente mortalmente offeso. Quel che mi fa specie è che vi siete lamentati per anni che le ragazze sono aggressive, non si lasciano più corteggiare, sono poco femminili... poi quando tirano fuori la femminilità ANCHE in questo senso e pretendono attenzione di colpo le volete scazzate, moderne e indifferenti alle tradizioni.
E veniteme a di' che non è vero.

Io ricordo che al liceo i ragazzi erano molto contenti e solleciti nel portare una mimosa il giorno della festa della donna e di invitarci fuori, ci si divertiva e loro si sentivano galletti per un giorno, alla fine era una tradizione piacevolmente condivisa. Era anche un'ottima occasione per "dichiararsi" alla persona che ti piaceva, quindi tanto male non poteva fare, senza contare che un gesto di galanteria è sempre cosa buona e giusta (se non ostentato).
Ed è un vero peccato che si stia perdendo, qui a Roma complice anche la chiusura del Luna Park. Inoltre sottolineo, tanto per, che siete tutti amanti dei paesi orientali, Giappone qui, Giappone là, che sono notoriamente i paesi più tradizionalisti e cerimonialisti in questo senso, tanto che si regalano perfino i cuori di cioccolato a san Valentino e hanno più ricorrenze di noi nel calendario... poi voi le schifate?
Ve lo dico io perché: la gente va appresso alle mode anche controcorrente e siccome va di moda essere "contro" le ricorrenze, allora si va contro e si fa il solito discorso delle "feste commerciali che servono a far guadagnare i negozi", mentre invece si può benissimo contrastare questa realtà regalando un pensiero non comprato e ci si può ricordare (qui parla l'antropologa che è in me) che queste feste, alla fine, sono pur sempre una continuazione del passato e che se l'essere umano per millenni ha voluto dei giorni a scandire emozioni e situazioni o anche solo cambi di stagione ci sarà un motivo...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Auguri a tutte le donne

mmm... premesso che non sono un amante dei paesi orientali (dopo aver girato un po' in lungo e in largo continuo a preferire l'Europa... anche se si sta guastando pure questa), diversi ragazzi che conosco fanno il tuo stesso ragionamento, acambiando pari pari i "lui" con i "lei"...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Auguri a tutte le donne

Ma è vero! Ogni volta che una ragazza si offende se non ci si ricorda una ricorrenza la volete emancipata e anti-zuccherosità, quando si comporta da emancipata sospirate per le donnine tradizionaliste... pigliate 'na decisione!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154069
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion