Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lucca Comics 2017

Re: Lucca Comics 2017

Io sarò a Lucca solo l'1, ma sarò al seminario di Mornon.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Io saro` a Lucca il 2-3, stand GG Studio.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Io sarò a Lucca in spirito, ma il simbolo di LibroGameCreator aleggerà su tutta alla fiera grazie al contributo di Mauro e al suo nuovo sistema di condizionamento mentale Educational.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Al di là della sana e robusta polemica, se volete c'è appunto il premio-ricordo a Dever giorno 3... Io propongo proprio di incontrarci per quella occasione, in quanto doverosa rappresentanza di chi da circa 12 anni ha fatto tantissimo per riportare le opere e la persona di Dever in Italia.
In ogni caso io ci sono a singhiozzo per tutti i 5 gg.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Io, purtroppo, quest'anno non ci sarò. Non sto invecchiando, né ho sfornato marmocchi, ragazzi, ma è stato un anno di spese folli... prossimo anno mi faccio tutti e 5 i giorni e organizzo PURE una pizza, tiè.

Mi piacerebbe sapere dove trovare quel simpatico individuo, piuttosto: muoio dalla voglia di dirgli due parole delle mie.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

gabrieleud ha scritto:

Mornon ha scritto:

- Nonostante ci siamo presi la qualifica di "sciacalli" sulla morte di Joe Dever (esecrabili parole riportate tali e quali di Roberto Petrillo, editore della Raven che adesso pubblica i librogame e il gdr)



e questa sua sparata come è nata?

PS: sono andato a controllare il sito della raven distribuzione per avere più informazioni sulla sua politica... ho avuto la cattiva idea di entrare nel forum.

Centinaia di pagine (centinaia!) dedicate ad acquistare passaporti fasulli, cocaina, diplomi contraffatti, carte d'identità farlocche, agenti chimici di contrabbando e - probabilmente - uranio.
Alcuni post sono del 2016, segno che nessuno si è preoccupato di fare pulizia.

Poi arrivano le associazioni dei GenitoriPerBene e leggono che nel sito internet del "più integerrimo distributore-non-sciacallatore di librogame" si compra quanto serve per armare una cellula terroristica (o tutto il quartier generale di M.O.R.T.E.), e ci stupiamo?

Su una cosa ha ragione Petrillo: siamo il male del SUO settore.

Due parole sulla diatriba: tutti noi qui dentro conosciamo Mauro Longo da anni e apprezziamo il suo valore e la sua onestà. Da quando ho fondato LGL, orami quasi 15 anni fa, raramente ho avuto modo di collaborare con persone più esperte, disponibili, affidabili ed entusiaste di lui. E questo tanto nel ruolo di giornalista quanto in quello di scrittore. Tra le tante cose per cui sono grato a questo sito c'è anche questa: la possibilità che mi ha dato negli anni di incontrare e diventare amico di persone come lui. E in anni e anni in cui per LGL ha fatto praticamente ogni cosa non ha mai preteso assolutamente nulla in cambio.
Detto questo l'attacco di Petrillo a Mauro secondo me è completamente errato, sia nei modi che nei tempi, e le illazioni che ha fatto gratuite, e indubbiamente molto offensive. Ma che sia un attacco al sito e in generale al gruppo, qui quasi interamente rappresentato, di coloro che amano i libri-gioco e li sostengono da anni credo sia stata un'interpretazione di Mauro dettata dalla legittima rabbia del momento, e dalla conseguente amarezza.
Io credo che l'approccio di petto di Petrillo, in quel determinato momento, fosse più diretto a tirar fuori qualche vecchio scheletro rimasto appeso in ambito giocoruolistico, e le allusioni velate ma puntuali, diretto a qualcuno che non è facile individuare ma che sono riferite a un trascorso ben preciso rinforzano questa mia convinzione. Da lì poi il discorso è completamente trasceso ed è diventato un attacco generale, ma, ripeto, credo che in tutta questa faccenda LGL centri poco, e che anche l'allusione agli "speculatori di Dever" miri più a pescare nell'ambiente del GDR di Lupo Solitario che altrove.
Sarebbe comunque bello che la questione fosse chiarita e non si trasformasse in una faida insensata, l'ennesima di un mondo dove già siamo 4 gatti, e ogni ulteriore divisione contribuisce solo a peggiorare la qualità dell'ambiente che condividiamo e dell'aria che si respira. Anche perché credo che chiarire la faccenda sia anche nell'interesse dell'editore, perché la convinzione che i libri-gioco costituiscano un buon affare anche bypassando gli appassionati storici perché "ci sono masse di ragazzini neofiti che non vedono l'ora di comprarli" è una favoletta che ha già dimostrato da più di dieci anni di non avere riscontro nella realtà.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Potrebbe essere che gli rode il culo per i librinostri che ora costano pochissimo, hanno tanta diffusione e soprattutto sono senza scopo di lucro. Ad ogni modo io nel mio piccolissimo i libri di Raven non li comprerò più, sciacalli cosa? Con tutti i nostri limiti se gira ancora qualche Librogame in italia il merito è 80% di LGL e anche di gente come Mauro, non conosco gli scazzi che ci sono potuti essere, ma tirare fuori i morti e accusare le persone di sciacallaggio, signori che infimo livello.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Prodo ha scritto:

Da lì poi il discorso è completamente trasceso ed è diventato un attacco generale, ma, ripeto, credo che in tutta questa faccenda LGL centri poco, e che anche l'allusione agli "speculatori di Dever" miri più a pescare nell'ambiente del GDR di Lupo Solitario che altrove.

Sarà ma una sbirciata al forum del personaggio in questione mi fa pensare molto male delle sue strategie di PR. E in ogni caso dire che Mornon si approfitta della scomparsa di Dever è una cosa meschina. Addirittura definirlo "il male del settore" mi fa credere o che o ne capisca poco di librogame/gdr o che stiamo parlando di due settori differenti.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

Gabriele io ho dato una sbirciata sul forum raven ma traffici illeciti non ne ho visti. Non ho capito a cosa ti riferissi.
Comunque P. ha usato parole velenose e difendo a spada (del sole) tratta Mornon che è uno onesto lavoratore del settore.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics 2017

LordAxim ha scritto:

Gabriele io ho dato una sbirciata sul forum raven ma traffici illeciti non ne ho visti. Non ho capito a cosa ti riferissi.

Hai aperto un thread qualsiasi?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084