Il consiglio dei topi - ExEdRe: Il consiglio dei topi - ExEd
Ripropongo quello che ho già detto a Mauro in privato: oltre a 3 storie parallele sviluppare il libro anche visto da due diversi punti di vista? Esempio classico e lineare: giocare come gatti e come topi.
Administrator has disabled public posting
Re: Il consiglio dei topi - ExEdSecondo me la rigiocabilità è sopravvalutata e ogni percorso parallelo va a inficiare sulla prima partita (rendendola più breve), che è un fattore chiave per poter rigiocare il libro. Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Re: Il consiglio dei topi - ExEd Grazie, mi state dando spunti molto interessanti.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Il consiglio dei topi - ExEd Giorno 3
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Il consiglio dei topi - ExEd Potresti eleggere i tre percorsi della seconda parte a tre percorsi globali a cui si accede dalle primissime scelte. Però avresti 3 percorsi per 200 paragrafi, con una media di neanche 70 paragrafi a percorso verrebbero storyline da racconto-gioco più che da libro-gioco. Direi che in questo caso occorrerebbe aumentare i paragrafi totali ad almeno 300.
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Re: Il consiglio dei topi - ExEd
Sarebbe un po' come barare... Allora tanto vale darne subito 3 o cambiare counter. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Il consiglio dei topi - ExEd Il fatto è che ci sta molto bene il contatore "in game", solo che forse è poco gestibile, quindi trovare una soluzione "in game" al fatto che ne hai meno mi sembra un buon compromesso rispetto al: sei un gatto che ha 3 vite...
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Re: Il consiglio dei topi - ExEd Secondo me fino a 5 vite si possono tenere a mente, no?
Re: Il consiglio dei topi - ExEdIn un Librogame un po' "diceless" e senza statistiche o abilità penso che la cosa migliore sia affidare il successo è il fallimento delle scelte unicamente al buon senso e alle comprensione della circostanza. Metterei la perdita di 1 vita solo come punizione per scelte decisamente sbagliate. Poi se si riesce ad aprire al massimo la forbice di opzioni evitando il "canalone" narrativo anche meglio!
Re: Il consiglio dei topi - ExEd Credo che una persona che non riesce a tenere a mente 7 vite, quando è L'UNICA cosa che deve ricordare, forse non sarebbe neppure in grado di leggere un libro del genere.
Info Forum
|