![]() Ma che è sta robaRe: Ma che è sta roba
Non serviva Mauro, basta avere piu' di 30 anni e aver vissuto negli anni '80 e '90 in Italia per vivere una situazione simile in ogni ambito. Librogame, gioco di ruolo, fumetti, videogame, anime e anche serie tv. Insomma qualsiasi cosa che all' epoca non era considerata seria.
Administrator has disabled public posting
Re: Ma che è sta roba
Negli anni 2010/2020 quando dico che scrivo librogame le reazioni degli adulti sono: "ma perché non scrivi libri veri? Libri normali? Libri seri?" Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Re: Ma che è sta roba In Francia, molti pensavano che i LG fossero dei Giochi di ruolo...
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Ma scusa, poco prima proprio tu mi hai chiesto che fonti avessi... ora mi dici che citarle è ridondante... "La gramatica è tutto ciò che conta"
infatti ti ho chiesto se era un tuo pensiero personale e se avevi delle fonti.
Re: Ma che è sta robaPersonalmente non sono mai stato ostacolato nell'acquisto o nella lettura dei LG. Anzi ho un bellissimo ricordo di quando mia madre mi comprò il primo (che ancora possiedo). Anche se ho sempre notato una certa diffidenza della gente, neanche fossero libri di demonologia... Forse dato il periodo, mentre la videoludica prendeva piede e di si confermava come svago e divertimento senza precedenti per una certa fascia di età, il termine "gioco" agli occhi di molti, e senza motivo, sminuiva il suffisso "libro". Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.
Qui la gente pensa che i giochi di ruolo siano Magic oppure DiabloIII "La gramatica è tutto ciò che conta"
Secondo me la risposta sta nel fatto che venivano considerati giochi, non libri, e dunque non degni di "un'attenzione letteraria".
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Info Forum
|