Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Voi sareste contenti?

Re: Voi sareste contenti?

In effetti non e' il caso di andarci cosi' pesante.
Capisco la rabbia per l'affare andato storto e per la comunicazione non del tutto limpida del venditore. Tuttavia ci vedo delle attenuanti ed inoltre bigio s'e' offerto di rimborsarti subito e spontaneamente, dimostrando un sostanziale  grado di correttezza.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

SkarnTasKai ha scritto:


ma mi permetto di dire che l'errore più grosso l'ha fatto purpe, questa volta, quando non ha tenuto conto dell'offerta delle foto (che sono parte di "tutte le informazioni, anche che potrebbero pregiudicarne l'acquisto").

Ah, apparte che non le ho rifiutate, lui si è offerto di farle ma io non le ho rischieste non rifiutate. E avendomi detto in quel modo:

I volumi fino al 15 sono assolutamente ottimi, mentre gli ultimi numeri sono "solo" da buoni a molto buoni.

Per quale arcana ragione avrei dovuto dubitare di un'affermazione del genere?

Non difendiamo l'indifendibile, e soprattuto io non ho fatto l'errore più grosso, io ho avuto leggerezza nel fidarmi di lui, fine.

SkarnTasKai ha scritto:


Tuttavia ci vedo delle attenuanti ed inoltre bigio s'e' offerto di rimborsarti subito e spontaneamente, dimostrando un sostanziale  grado di correttezza.

Non facciamoci ingannare da facili proposte ripeto:


Poi basta con questo finto perbenismo di offrire la restituzione, nessun collezionista, anche avesse speso più del dovuto, restituirebbe un lotto contenete 3 libri che gli mancano. E' come chiedere ad un drogato: "scusa le 17 dosi che ti ho mandato me le rimandi indietro che l'ultima era leggera?".

Poi io non ci volevo andare pesante, ma sentirgli fare la vittima, mi ha mandato in bestia.

Poi lo ripeto, si può anche finirla qui tanto non si va da nessuna parte.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

inizialmente ho scritto "rifiutate", ma poi ho scritto "non ha tenuto conto dell'offerta". ripeto purpe, e non avertene a male: la leggerezza è stata tua, io non vedo malafede in bigio (che ha valutato il libro secondo i parametri con cui era stato valutato a lui...).

non si tratta di dubitare di un'affermazione, si tratta di visualizzare fisicamente cosa si intende con quell'affermazione. quello che è buono per me potrebbe non esserlo per te, oppure per te potrebbe essere ottimo. le definizioni soggettive lasciano il tempo che trovano, e direi che tu (non voglio ribaltare la frittata, solo fare il terzo super partes di lockiana memoria!) solo a quelle ti sei affidato.

fossi in te accetterei il rimborso di bigio (con restituzione pagata) perlomeno per il volume incriminato, direi che se degli altri sei soddisfatto non c'è motivo di renderli.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Ok, c'è da dire che ha adotatto una strana concezione di "solo" da buoni a molto buoni, considerando che il 16 e il 17 sono oro rispetto al 18, nel senso non è possibile sintetizzare in quel modo quei 3 volimi di qualità decisamente opposta, comunque giustificarlo mi pare veramente buffo, non è che se uno prende una sola è legittimato a risolare a sua volta...

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

purpe ha scritto:

Essere preso in giro ok, ma che tu ti metta a fare la vittima stai sfiorando il ridicolo.
I libri che mi hai mandato dal 1 al 15 SONO OTTIMI
Il 16 e il 17 sono direi tutto somato MOLTO BUONI
Il 18 è PESSIMO
Tu non hai fatto SINTESI tu hai semplicemente omesso l'ultima parte, e per quale motivo?
E' un comportemento correto? Pensi che non sia giusto ritenerti disonesto? Vuoi che trovi un sinonimo?
Poi basta con questo finto perbenismo di offrire la restituzione, nessun collezionista, anche avesse speso più del dovuto, restituirebbe un lotto contenete 3 libri che gli mancano. E' come chiedere ad un drogato: "scusa le 17 dosi che ti ho mandato me le rimandi indietro che l'ultima era leggera?".
Sai l'unico modo "pulito" che avevi per uscirte quale era? Chiedere scusa, ammettere di averlo fatto perchè a tua volta eri stato fregato (e lo hanno capito tutti).
Se poi volevi uscirtene da "gran signore" ti mettevi a cercare un'altro numero 18 in condizioni realmente BUONE e mi offrivi di scambiarlo.
Poi basta con il "dovevi chiedere le foto", per la legge italiana è il venditore che deve dare obbligatoriamente al momento della stipula di un contratto di compravendita tutte le informazioni, anche che potrebbero pregiudicarne l'acquisto (direi soprattutto), al compratore, se no è truffa.

Non fare le vittima assumiti le tue responsabilità.

Secondo me sono affermazioni troppo pesanti e offensive, ma preferisco non commentare perchè ormai ognuno si è fatto la propria idea sull'accaduto. Vorrei solo avere il parere di Ald o qualche moderatore.

bigio
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

I proporrei di chiudere il topic, tanto ho visto che non se ne cava le gambe, aspettersi delle scuse da parte tua pare impossibile, anzi a sentirti il cattivo sono io, finiamola qui tanto sarebbe un'inutile battibecco.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Lol, m'è venuto in mente ora, sarà mica il titolo del libro ad essere profetico?

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

stop discussioni, chiudo il topic.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran