![]() The Wicked Wizard of Oz - di Jonathan Green
Administrator has disabled public posting
Re: The Wicked Wizard of Oz - di Jonathan Green
Onestamente se prendo il suo catalogo di prodotti non trovo una sola ambientazione originale 0_o. Non posso esprimermi giusto per Knights of Doom che non ho letto, e Bloodbones glielo passo perché all'epoca Pirati dei Caraibi non c'era ancora (ma anche lì, pirati...), il resto... Howl of the Werewolf è bellissimo ma è praticamente una raccolta di stereotipi del genere, c'è pure Van Helsing.
Il sistema di combattimento e di gioco è quello di FF con piccolissime modifiche. Le differenze stanno nel fatto che non è presente il true path e che si può giocare in tre modi diversi: coi dadi, con le carte (cambiando quindi le probabilità) e senza dadi, alla Ultima Forsan. In questo secondo volume e di sicuro nel terzo mi sembra si possano usare più personaggi, ma dovrei controllare se è solo una questione di punteggi o se hanno proprio strade diverse.
Pax Britannia? Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Re: The Wicked Wizard of Oz - di Jonathan GreenMi mancava. Come non detto allora.
Già fatto:
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: The Wicked Wizard of Oz - di Jonathan GreenOh, e dire che stavo scherzando. Ste cose mi mandando al manicomio. Stanno alla letteratura come le tribute band stanno alla musica. Piacevoli una serata ogni tanto, ma che tristezza.
Ma quante ne sai?
Che però non è un gamebook. Nel ramo interattivo non ha mai tentato la strada autonoma.
Re: The Wicked Wizard of Oz - di Jonathan Green Esatto, è una collana di libri "lineari".
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Info Forum
|