Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Il mio primo librogame

Re: Il mio primo librogame

jakemba ha scritto:

Sono consapevole degli errori di battitura, tutta colpa di questa stupida tastiera. Poi non nego che mi capitano errori di sintassi. Ad ogni modo sul librogame cercherò di fare più attenzione. Grazie del consiglio. Per quanto riguarda un librogame corto, non saprei su cosa farlo perché Prince of Persia è una storia relativamente lunga e quindi non potrei rimanere su questo tema. Poi non so... aiutatemi voi XD

Cosa c'è di lungo? La principessa si innamora del ragazzo, Jaffar imprigiona il ragazzo, il ragazzo scappa dalla prigione, il ragazzo uccide Jaffar, sposa la principessa e dienta principe :-)

è abbastanza lineare e semplice da raccontare, è un ottimo campo per iniziare.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

Jegriva ha scritto:

jakemba ha scritto:

Sono consapevole degli errori di battitura, tutta colpa di questa stupida tastiera. Poi non nego che mi capitano errori di sintassi. Ad ogni modo sul librogame cercherò di fare più attenzione. Grazie del consiglio. Per quanto riguarda un librogame corto, non saprei su cosa farlo perché Prince of Persia è una storia relativamente lunga e quindi non potrei rimanere su questo tema. Poi non so... aiutatemi voi XD

Cosa c'è di lungo? La principessa si innamora del ragazzo, Jaffar imprigiona il ragazzo, il ragazzo scappa dalla prigione, il ragazzo uccide Jaffar, sposa la principessa e dienta principe

Però questa è più che altro la trama del primissimo vieogioco, mentre qui l'autore vorrebbe ispirarsi a una versione molto più recente, in stile Tomb Raider (che dovrebbe pertanto avere una trama più articolata).

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

già, era a questo che mi riferivo

jakemba
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

Rygar ha scritto:

Jegriva ha scritto:

jakemba ha scritto:

Sono consapevole degli errori di battitura, tutta colpa di questa stupida tastiera. Poi non nego che mi capitano errori di sintassi. Ad ogni modo sul librogame cercherò di fare più attenzione. Grazie del consiglio. Per quanto riguarda un librogame corto, non saprei su cosa farlo perché Prince of Persia è una storia relativamente lunga e quindi non potrei rimanere su questo tema. Poi non so... aiutatemi voi XD

Cosa c'è di lungo? La principessa si innamora del ragazzo, Jaffar imprigiona il ragazzo, il ragazzo scappa dalla prigione, il ragazzo uccide Jaffar, sposa la principessa e dienta principe

Però questa è più che altro la trama del primissimo vieogioco, mentre qui l'autore vorrebbe ispirarsi a una versione molto più recente, in stile Tomb Raider (che dovrebbe pertanto avere una trama più articolata).

ahh... alla trilogia delle Sabbie del Tempo, m'era sfuggito.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

Riprendere la trama del primo videogioco potrebbe comuqnue essere uno spunto interessante, e sufficientemente semplice per i tuoi scopi. Non ti convince Jakemba, troppo vecchia/lineare?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

In verità l'unico problema è che troppo lineare (e non troppo vecchia)non mi stimola. Solo questo. Ma se pensiate che debba essere fatto per me è ok. Solo che devo farlo come un semplice librogame a bivi, perché troppe regole con una trama semplice alla fine stufano. MAgari potrei gestire i combattimenti come faceva non mi ricordo il nome in NINJA! di D&D

jakemba
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

jakemba ha scritto:

Ma se pensiate che debba essere fatto per me è ok

No, no, ovviamente sono solo suggerimenti. Sta a te decidere quale tipo di trama sfruttare. Altra idea: magari una struttura di fondo presa dal gioco classico, ampliata poi con elementi di quelli successivi che la migliorino senza renderla troppo complessa?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

In che senso? Puoi fare qualche esempio che non ho capito molto bene?

jakemba
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

Beh, visto che il gioco è a mappa, potresti semplicemente cominciare con una versione breve di 2-3 location e farla leggere un po' in giro per sentire i commenti.

A proposito di libri a mappa, hai provato a leggere Partita a Quattro? Io ne ho trovato uno e l'ho letto proprio adesso, trovando dei lati positivi e negativi che ti posso raccontare, se ti può essere utile.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il mio primo librogame

jakemba ha scritto:

In che senso? Puoi fare qualche esempio che non ho capito molto bene?

Intendevo: la storia la basi sull'imprigionamento e il rapimento del primo Prince of Persia, e questa può essere la struttura di base, che, lasciata così, concordo con te, è forse troppo lineare. Partito da questo presupposto lo amplii inserendo vicende o spunti che puoi ricavare da elementi della storia che nel primo PoP non erano ancora stati sviluppati, ma nei successivi sì.
Il vantaggio di una soluzione di questo tipo consiste nel fatto che puoi decidere tu cosa prendere e cosa no dai successivi sviluppi della trama, e quindi fermarti e non andare oltre quando l'intreccio si fa eccessivamente complesso!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154030
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B