Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Gli Ultimi Jedi

Re: Gli Ultimi Jedi

Da decenni ci sono droidi che possono fare tutto quello che fanno gli umani se non di più e la tipa deve rimanere sulla nave per evitare che qualcosa vada storo?

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Ubik ha scritto:

Da decenni ci sono droidi che possono fare tutto quello che fanno gli umani se non di più e la tipa deve rimanere sulla nave per evitare che qualcosa vada storo?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Possiamo supporre che un droide non possa sostituire la capacità di un ufficiale esperto, altrimenti tutti gli ammiragli sarebbero droidi. Boh, la vedo un po' come l'idea dell'ufficiale coraggioso che si sacrifica per coprire la ritirata del proprio generale

In questa vita, il protagonista sei tu.

Legione
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
55 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

No, aspetta, stiamo parlando di voltare la nave verso una direzione far partire i motori dell'iperspazio, non di sostituire un ammiraglio in tutte le sue funzioni.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Ubik ha scritto:

No, aspetta, stiamo parlando di voltare la nave verso una direzione far partire i motori dell'iperspazio, non di sostituire un ammiraglio in tutte le sue funzioni.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 E ok, ma se riguardi il film, ti accorgi che è una decisione che l'ammiraglio prende dopo aver lanciato le navette con i sopravvissuti della resistenza, non prima. Quanto lei decide di rimanere sull'incrociatore non sa come andranno le cose, decide cosa fare solo quando si accorge che la corazzata del Nuovo ordine riesce a vedere le navi occultate e comincia il tiro al piccione.

In questa vita, il protagonista sei tu.

Legione
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
55 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Mi sembra comunque un po' tirata, come le ultime cose di cui abbiamo discusso mi sembrano più esigenze di storia che non si sono impegnati più di tanto a motivare.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Ubik ha scritto:

Mi sembra comunque un po' tirata, come le ultime cose di cui abbiamo discusso mi sembrano più esigenze di storia che non si sono impegnati più di tanto a motivare.

Ma son d'accordo con te, figurati. Per me non compromettono la godibilità del film, ma mi rendo conto che è un parere soggettivo. Vorrei solo capire per quale motivo, chi si impunta su questo invece di godersi il film, continua ancora ad uscire di casa per andare al cinema, tanto i film moderni i buchi di trama ce li hanno quasi tutti.

In questa vita, il protagonista sei tu.

Legione
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
55 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Legione ha scritto:

tanto i film moderni i buchi di trama ce li hanno quasi tutti.

Purtroppo questa tua affermazione è profondamente vera. E nonostante sia un male diffuso io non riesco minimamente ad abituarmi a questo tipo di status quo, che continua immancabilmente, ogni volta che lo riscontro, a farmi rammaricare.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

temo che il discorso Persona vs Droide si basi solo su una visione umana della vita..
la vita umana ha più valore di quella di un droide

ma mi è sempre parso che i droidi in SW abbiano autocoscienza e una sorta di istinto di conservazione.. con C3PO questo è taaaaaaanto evidente...

una persona però può scegliere il bene dei più al posto del proprio e sacrificarsi.. forse per un droide questa è una decisione impossibile da compiere..

e ricordiamoci che Holdo resta sulla nave per fare da esca e comunque sacrificarsi passivamente.. solo dopo decide di sacrificarsi attivamente facendo il kamikaze..

altra cosa da tenere conto è che magari i sensori del primo ordine potevano "non rilevare segni vitali a bordo" e quindi ignorare la nave, mentre rilevando un segno vitale potevano interpretarlo come la presenza del Generale Organa capo della resistenza.. anche se questo può essere comunque un azzardo, lasciare solo un droide avrebbe comunque scartato questa possibilità di interpretazione

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Sabretooth ha scritto:

temo che il discorso Persona vs Droide si basi solo su una visione umana della vita..
la vita umana ha più valore di quella di un droide

ma mi è sempre parso che i droidi in SW abbiano autocoscienza e una sorta di istinto di conservazione.. con C3PO questo è taaaaaaanto evidente...

I droidi si programmano e sappiamo che esistono chip per inibire particolari comportamenti.

Sabretooth ha scritto:

altra cosa da tenere conto è che magari i sensori del primo ordine potevano "non rilevare segni vitali a bordo"

Certo, possiamo inventarci qualsiasi motivazione, ma che senso ha?

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Prodo ha scritto:

Legione ha scritto:

tanto i film moderni i buchi di trama ce li hanno quasi tutti.

Purtroppo questa tua affermazione è profondamente vera. E nonostante sia un male diffuso io non riesco minimamente ad abituarmi a questo tipo di status quo, che continua immancabilmente, ogni volta che lo riscontro, a farmi rammaricare.

E ti capisco. Lo inserisco tra i tanti mali del cinema di oggi, insieme alla tendenza al remake a discapito delle nuove idee, della moda del 3d (oggi finalmente finita), del colpo di scena a tutti i costi ed un altro paio di cosette che mi vanno di traverso.

Ma che possiamo farci? Non siamo grandi Publisher tanto potenti da invertire il trend. Quindi alla fine le scelte credo siano solo due: farsi il sangua amaro per ogni serata di cinema, oppure farci pace e cercare di goderci quello che un film di oggi ci può dare. Personalmente, dopo lunga riflessione, ho scelto la seconda, perchè al cinema mi piace andarci e sinceramente la vita è già abbastanza dura da non aver bisogno di complicarla ancora. Prendo quello che di buono c'è, peace & love per il resto.

In questa vita, il protagonista sei tu.

Legione
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
55 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber