Home Forum General Librogame e dintorni Le serie che hanno condizionato la nostra vita

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Le serie che hanno condizionato la nostra vita

Re: Le serie che hanno condizionato la nostra vita

La mia risposta è condizionata dalla limitatissima disponibilità di LG della mia infanzia, nessuno dei quali era di mia proprietà (tutti prestati da amici o biblioteca).

Parlerei senza se e senza ma di tre soli titoli:
1) Re Artù 1- il castello di tenebra: all'età di 7 anni mi sembrava così cupo e terrificante, la sola copertina mi faceva paura e lo lessi quasi di nascosto dalle maestre credendo di fare chissà cosa di trasgressivo solo perchè lo avevo pescato dagli scaffali "per i più grandi".
2) LS 5- Ombre sulla Sabbia: Secondo me uno dei capolavori assoluti della saga nonostante inizi a soffrire di una certa rigidità strutturale. Vale il discorso di sopra: in seconda elementare riusciva a farmi paura, così macabro nei dettagli quali la tragica fine delle figlie dello Zakhan o l'infezione dei mitici sharnococchi!
3) Sortilegio 2- La città dei misteri: per anni è stato l'unico Sortilegio che abbia potuto leggere, e in 3 anni di scuole medie non sono MAI riuscito a finirlo. Eppure mi divertivo da morire a rileggerlo, ogni volta avendo davvero la sensazione di potermi muovere liberamente in una città "viva".

Le emozioni che mi hanno trasmesso questi tre volumi, e la nostalgia che ancora provo pensando a quei tempi, in cui quasi mi sentivo come se stesis sfogliando il Necronomicon, sono semplicemente indescrivibili. smile

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

1)Traversata Infernale.
2)Il Castello di Tenebra.
3)Caccia al Drago.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Comunque non c'è nulla da fare: Brennan ha condizionato molti di noi. Leggendo i librogame Kata Kumbas di Umberto non avevo dubbi sul fatto che Herbie sia stato uno dei suoi principali ispiratori, almeno quando si tratta di scrivere librogame.
Una delle trovate storiche che si ritrovano sia nei libri di Brennan che in quelli di Kaltorak è la voce del narratore che, dall'esterno, parla al lettore, instaurando un clima colloquiale, informale e di complicità.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tutte le serie di libri gioco hanno contribuito a creare e modellare il mio pensiero su questo tema, alcune in maniera notevole, altre in maniera impercettibile, ma non ne escludo nessuna.
Se devo fare un nome su tutti, dico Lupo solitario perché è con "I signori delle tenebre" che per me è cominciato tutto circa trenta anni fa.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1341 Messaggi
Info utenti nei messaggi

I Guerrieri della Strada in assoluto, i libri non ce la fanno più da quante volte sono stati giocati.
Poi La Terra di Mezzo, Oberon e la serie Compact

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Giak81
Iniziato
ranks
useravatar
83 Messaggi
Info utenti nei messaggi

per me parla il nickname   lol  lol  lol  lol  lol  lol

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
649 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Giak e Mark, voi che siete sostenitori di Guerrieri della Strada, mi spiegate come mai in voi questa collana ha avuto più influenza e appeal di Lupo Solitario, che ha avuto molta più diffusione, molti più titoli e delle storie molto più elaborate analizzandone nel complesso? Lo chiedo per via dello stesso autore.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mark phoenix 79 ha scritto:

per me parla il nickname   lol  lol  lol  lol  lol  lol

Anche per me! smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio