Home Forum General Librogame e dintorni Modena Play: chi sarà presente?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Modena Play: chi sarà presente?

Re: Modena Play: chi sarà presente?

Propongo di trovarci nella zona conferenza, primo piano Sala 50 alle 10,45 così possiamo fare due chiacchiere prima che inizi.
E volendo altre due quando sarà finita..

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Modena Play: chi sarà presente?

Se volete cercarmi per problemi di shuffle... smile

https://i2.wp.com/www.matteoporopat.com/wp-content/uploads/2018/04/29872909_10215214348417068_2313772239224599067_o.jpg

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Modena Play: chi sarà presente?

Lo shuffle è bello che risolto, adesso ce l'ho con l'editor!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Modena Play: chi sarà presente?

Tra l'altro lì da qualche parte c'è Andrea Antigone Barbera, del team di Fra Tenebra e Abisso. Io purtroppo sto lavorando... E lavorerò pure domani! Mi piacerebbe venirci l'anno prossimo.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Modena Play: chi sarà presente?

Shaman ha scritto:

Se volete cercarmi per problemi di shuffle... smile

https://i2.wp.com/www.matteoporopat.com/wp-content/uploads/2018/04/29872909_10215214348417068_2313772239224599067_o.jpg

Matteo ma eri a Modena? Aaaaaaaahhhhhh dov'eri alla conferenza? Aaaaaahhhhh

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Modena Play: chi sarà presente?

Dopo l’edizione scorsa in cui sono rimasto a becco asciutto (me ne tornai a casa solo con un librogame malmesso e un vecchio modulo per il GiRSA che avevo già), quest’anno è stato decisamente più proficuo. Oltre agli acquisti “canonici” (il nuovo manuale di Sine Requie, l’Almanacco dei Mondi Selvaggi con l’avventura di Kata Kumbas) mi sono procurato un po’ di roba interessante – e costosa – per Advanced Seconda Edizione e, sperando di risolvere un equivoco sui contenuti di un boxed set, mi sembra di aver fatto dei buoni affari.
Visto che c’ero ho partecipato alla ricerca del Sarchiapone e Francesca Bareald mi ha detto che quando è arrivato il mio turno (circa mezzogiorno di sabato) c’erano già una ventina se non una trentina di partecipanti! Mi sembra che l’esperimento abbia avuto un buon successo, e di conseguenza anche gli acquirenti dei librogame di Kata Kumbas devono essere stati parecchi.

Quest’anno ho avvertito nettamente la crescita che ha avuto la fiera, che ormai si sviluppa ben al di fuori dei padiglioni chiusi, cioè del quartiere fieristico propriamente detto: succedeva anche gli anni scorsi, ma mai con questa presenza di chioschi, arene e tensostrutture aggiuntive. Quasi ad anticipare la bolgia che ci sarebbe stata, l’amico che mi ha accompagnato ha avanzato l’idea di portarci dietro un pranzo al sacco ed effettivamente in questa maniera, oltre a risparmiare, abbiamo guadagnato almeno una mezz’ora evitando la fila in mensa (che l’anno scorso ricordo ancora dignitosa ma non ai livelli degli anni precedenti, e comunque un po’ costosetta).
Alla fine la navetta l’hanno messa anche quest’anno, arrivare in fiera è stato piuttosto comodo nonostante una certa congestione del traffico verso le 10:30/11:00 e i biglietti preacquistati dal sito (dove costavano solo 12 euro contro i 15 delle casse) sono stati una grande comodità.
I giochi di legno si sono espansi ancora di più, e sono sempre di più una figata!
Non ho afferrato molto del gioco di Tex, che non mi ha entusiasmato, forse anche perché il nostro “tutor” in calo di zuccheri era un po’ ondivago e a un certo punto ci ha lasciati soli.
Molto interessante l’avventura del torneo Scatola Rossa che ho fatto insieme al mio amico: il Master era molto competente e la compagnia è stata ottima. Il problema (ma mi dicono che con questi tornei è una costante) è stata la confusione circostante, che ci impediva di capire bene cosa diceva il Master e ci faceva sgolare per comunicare con chi era seduto al nostro fianco.

Tra i fumettisti, oltre al disponibilissimo Civitelli con cui ho scambiato quattro chiacchiere (d’altra parte forse la maggioranza dei partecipanti alla fiera non aveva intuito la levatura del personaggio, o non era interessata ai fumetti) ho visto anche il bravissimo Riccardo Crosa e Matteo Casali. Quest’ultimo partecipa con una certa frequenza al Play, mi sembra, si vede che oltre a promuovere i crowdfunding di cui fa parte sarà un appassionato di giochi anche lui!
Unico rimpianto: speravo di riuscire a passare un salto alla conferenza di LGL per scattare qualche foto a vostra insaputa da mettere poi sul forum tramite il mio sodale Zakimos, ma i tempi erano troppo stretti e non ci sono riuscito!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Modena Play: chi sarà presente?

GGigassi ha scritto:

Unico rimpianto: speravo di riuscire a passare un salto alla conferenza di LGL per scattare qualche foto a vostra insaputa da mettere poi sul forum tramite il mio sodale Zakimos, ma i tempi erano troppo stretti e non ci sono riuscito!

Io sono passato da Francesca credo mezz'ora dopo di te. Mi avrebbe fatto piacere conoscerti, peccato.
Comunque concordo con la tua disamina. Fiera in crescita, molta più gente che in passato e molta più attenzione anche per i librogame.
Credo che a questo punto oltre Lucca anche Modena diventerà tappa fissa per eventi e conferenze made in LGL, perché ormai il pubblico c'è e i tempi sono maturi (sperando che l'attuale periodo propizio prosegua per molti anni ancora).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Modena Play: chi sarà presente?

Prodo ha scritto:

Credo che a questo punto oltre Lucca anche Modena diventerà tappa fissa per eventi e conferenze made in LGL

ammettilo che dei lg non te ne frega nulla ma il tuo vero obiettivo modenese era sfondarti di cibo e fare il fighetto sulla decappottabile del Tuorlo...

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Modena Play: chi sarà presente?

Una chicca: la foto di Prodo con i librogame che ha riportato da Modena smile

http://i64.tinypic.com/2e0l8w2.jpg

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Modena Play: chi sarà presente?

Ald ha scritto:

Prodo ha scritto:

Credo che a questo punto oltre Lucca anche Modena diventerà tappa fissa per eventi e conferenze made in LGL

ammettilo che dei lg non te ne frega nulla ma il tuo vero obiettivo modenese era sfondarti di cibo e fare il fighetto sulla decappottabile del Tuorlo...

ahahahahahahahahahahah

la parte piú bella é stata quando cercava la maniglia per tenersi dopo un sorpasso peggio degli altri XD XD XD

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9786
Ultimo Utente Registrato:
CitrusLeopard