![]() Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioniRe: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni
Ed è una cosa che non comprendo. Cosa ci si guadagna a limitare l'attacco a distanza solo in orizzontale/verticale? Non è né realistico, né velocizza i combattimenti. L'unico vantaggio che se ne può avere è eliminare le discussioni sui tiri in diagonale che potrebbero colpire bersagli intermedi. Però a questo punto, vista l'utilità che ha l'arco (1D di danno) tanto valeva eliminare completamente l'attacco a distanza. "La gramatica è tutto ciò che conta"
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Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni Sono convinto che in 15 minuti potete creare una house-rules con i tiri in diagonale e pubblicarla sul forum!
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
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Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni
Assolutamente, ma poi troveresti chi vuole discutere sul realismo di sparare una freccia al drago che si trova dopo un settore 2x2 occupato da altri bersagli, considerando che nello spazio ristretto il tiro deve essere diretto e non a parabola.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
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Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioniMorris ha detto più volte che lui odia quella parte tattica su quadranti e l'ha curata un po' un tanto al chilo. La rimuoverebbe proprio. Che mi risulti, inoltre, non ha mai creato gdr o boardgame con una parte tattica su mappe. Quindi, ciascuno di noi può rendere più performanti le sue regole, volendo. Saranno migliori di quelle ufficiali, ma non saranno quelle ufficiali. A voi l'ardua sentenza! "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
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Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni Mi ripeto le regole devono essere logiche tra di loro (non contraddirsi) avere un senso di realismo ed essere giocabili. Ripeto un senso di realismo, non potranno mai essere realistiche a meno di far durare un combattimento contro un piccolo goblin tre ore con 130 tabelle da consultare ed un bidone di dadi da tirare.
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Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni
Nell'edizione inglese del 2014, l'azione SHOOT viene descritta così:
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Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni In realtà, ragionandoci un attimo, quando un avversario è dislocato a diverse caselle di distanza il concetto stesso di diagonale viene un po' meno perché i casi in cui lo stesso, distante magari 6 o 7 caselle, è ubicato su una diagonale perfetta rispetto al tiratore quanti saranno in tutti e 5 i libri? Credo nessuno o quasi.
Certo dardeggiare un avversario distante mentre quello adiacente ti massacra non è il massimo specie per il gioco in solitaria
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Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni
Un vero peccato leggere di questa superficialità da parte del Maestro, uno dei miei autori preferiti se non IL preferito.
Double the gun, double the fun.
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Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni
Assennata considerazione. In effetti tendere al realismo rende più immersivo il gioco ma quando si forza la mano in tal senso, soprattutto nelle meccaniche di gioco, si finisce per far diventare il tutto molto macchinoso.
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