![]() Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioniRe: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni
Ma tutte queste cose le simuli con il lancio dei dadi. E' a quello che serve "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioniMa il discorso è proprio quello: se intendi che le simuli col lancio del dado perchè tali variabili sono esplicitate dall'aleatorietà del lancio ok; se invece intendi che per simularle ti servono 50 lanci del dado allora che zebedei: vedi firewolf*, ogno combattimento 20 minuti, risultato:zzzzzzzzz
Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni
Concordo. Magari da piccoli ci piaceva... ma anche no! Cioè, bello e figo tirare i dadi per i combattimenti, ma poi il risultato dei dadi deve farmi vincere la battaglia. Dubito fortemente che un libro molto tattico si presti ANCHE alla leggiocatura di gruppo, almeno al giorno d'oggi. "La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni Sì, una volta andava bene - Una volta ci siamo ritrovati in 5 a giocare, 4 personaggi più un muovimostri. Però in 2 ore abbiamo fatto 20 paragrafi, nessuno aveva voglia di leggere ad alta voce. Combattere era figo.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Concordo. Altro segreto è il bilanciamento: il combattimento deve essere adrenalinico ma non frustrante e dare maggiori possibilità di uscirne vivi che di morire. Intendo proprio a livello statistico, di punteggi ottenibili con i dadi.
@jegriva su Twitter!
Voi ci ridete ma vi assicuro che ho conosciuto negli anni più di una persona che ragiona davvero così... E non solo in ambito libri-gioco...
In merito ai libri "nuovi" è già un po' che ho una teoria: credo che molti li comprino tanto per metterli in mostra in libreria...senza però leggerli! XD
Non mi è chiaro questo punto: ti riferisci ai refusi sui vecchi librogame o ai problemi dei nuovi librogame?
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Info Forum
|