Home Forum General Librogame e dintorni L'ultimo libro interattivo acquistato?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

L'ultimo libro interattivo acquistato?

Re: L'ultimo libro interattivo acquistato?

gabrieleud ha scritto:

Prodo ha scritto:

Se la segnalazione è tesa a far risparmiare è sempre benvenuta.

Chi ha acquistato un libro-gioco di recente in libreria, escludendo le fiere del settore?

Ci ho provato... ma non li hanno.
Nemmeno il regno lacerato, lupo solitario, i barilinti di krarth.

La mia zona è poco fornita, mi sono risolto acquistando via internet e pace.

Però sulla GdS annunciano l'uscita di Holly & Benji in edicola!!!

Se ti servono, il Folletto a Biella ce li ha tutti. Posso darti i contatti oppure ti faccio io l'acquisto e te li spedisco, ovviamente senza guadagno alcuno da parte mia

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultimo libro interattivo acquistato?

Comunque ragazzi, saremo un piccolo campione, per carità, ma questo thread è un'ulteriore attestazione del fatto che le librerie fisiche tra pochi anni probabilmente scompariranno.
E' uno scenario di una tristezza micidiale.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultimo libro interattivo acquistato?

Mah, perchè dici questo?
La maggior parte dei libri che compro io non sono più in libreria, dove passano al volo bestseller di cucina, fabio volo e bruno vespa. Oggi le cose migliori le fanno le piccole case editrici che vendono su amazon.
Per me è quasi un pregio.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5498 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultimo libro interattivo acquistato?

Io sarei felicissimo di comprarli in libreria senza dovermi caricare alle fiere bigsmile. Ma in libreria non li tengono, per cui mi adeguo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultimo libro interattivo acquistato?

Mornon ha scritto:

Mah, perchè dici questo?
La maggior parte dei libri che compro io non sono più in libreria, dove passano al volo bestseller di cucina, fabio volo e bruno vespa. Oggi le cose migliori le fanno le piccole case editrici che vendono su amazon.
Per me è quasi un pregio.

In effetti l'offerta media delle librerie è di una certa tristezza. Pareti intere dedicate a medicine alternative (=che non funzionano), complottismo e denuncia di malcostume policito (tipo "La Casta"), seguiti da interminabili scaffali di ricettari sotto ogni... salsa, e mille tipi di diete dal dubbio valore scientifico.

Però vedo con piacere che il settore fantasy/ragazzi/thriller tira alla grandissima.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultimo libro interattivo acquistato?

Ma infatti, anzichè esultare che abbiamo a portata di click tutto quello che vogliano ci si lamenta perchè manca sotto casa?

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultimo libro interattivo acquistato?

The wicked wizard of Oz, di Green
Libro cartaceo ordinato online qualche mese fa
Letto 3 o 4 volte, molto interessante la possibilità di interpretare diversi personaggi con abilità e poteri differenti

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultimo libro interattivo acquistato?

Ubik ha scritto:

Ma infatti, anzichè esultare che abbiamo a portata di click tutto quello che vogliano ci si lamenta perchè manca sotto casa?

Il mio discorso ha un altro tipo di logica. Io sono felicissimo per l'evoluzione tecnologica, e credo che certi discorsi tesi alla salvaguardia di uno status quo, quello per esempio dei piccoli negozi o del commercio al dettaglio, siano destinati a scontrarsi contro l'evoluzione dei tempi e l'inoppugnabile constatazione che il mondo è cambiato.
Detto questo credo che non si possa vivere sempre e solo dentro casa, e che ci siano momenti per le passeggiate nei boschi, lo sport, e l'attività fisica, e momenti in cui ha semplicemente voglia di uscire di casa e passare qualche ora in posti culturalmente stimolanti.
In questo senso le librerie, e soprattutto certi tipi di librerie che ci sono a Roma, hanno rappresentato e rappresentano per me dei punti di riferimento.
Indipendentemente dal fatto di preferire l'acquisto del libro in libreria: da quel punto di vista la penso come voi.
Se si dovesse arrivare a una situazione per cui questo genere di attività dovesse finire per scomparire del tutto a mio modo di vedere sarebbe una perdita.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultimo libro interattivo acquistato?

Ultimamente ho comprato una dozzina di titoli della serie "I giochi del 2000" direttamente dal gentilissimo Andrea Angiolino. Piccoli ma molto interessanti e con uno stile di copertine stupendo.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultimo libro interattivo acquistato?

sancio ha scritto:

Ultimamente ho comprato una dozzina di titoli della serie "I giochi del 2000" direttamente dal gentilissimo Andrea Angiolino. Piccoli ma molto interessanti e con uno stile di copertine stupendo.

Sono il motivo per cui mi sono iscritto a LGL, che permette di scaricarne gratuitamente alcuni. smile

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154063
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta