Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri [making of] Fantasypunk 2 - Helvete

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

[making of] Fantasypunk 2 - Helvete

Re: [making of] Fantasypunk 2 - Helvete

Ragazzi, scusate se faccio necroposting. Mi rendo conto che è strano, ma non ho potuto farne a meno XD
Spero di non aver infranto il regolamento.

Ci tenevo a fare le mie congratulazioni a DjMayhem per il lavoro svolto: per ora ho solo ricevuto un finale "monco", ma tornerò a giocare il suo Helvete.
Oltretutto, ci tenevo a complimentarmi per l'idea, dato che anche io ho sempre voluto scrivere una storia (magari a bivi!) che faccia un pò il verso all'estetica Black Metal degli anni '90 bigsmile

Infatti, curiosamente pare nessuno ne abbia parlato, ma ogni singolo PNG/oggetto/nome/località è preso dall'immaginario di quel genere musicale norvegese. I Berzerker, per dire, altro non sono che i vari musicisti, ma che usano il corpsepaint come trucco e gli spuntoni addosso.
Infatti propongo a tutti di googlare ogni nome di PNG trovato durante l'avventura, per vedere il riferimento. Il triumvirato dei Berzerker di Ahriman, se non ricordo male, è formato da tre tizi appartenenti alla medesima band XD

Si, insomma, un setting metallaro spinto applicato ad un mondo fantasy abbastanza classico, sebbene sporcato di cattiveria (il pianeta si chiama pur sempre Venom!).

TronoNero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [making of] Fantasypunk 2 - Helvete

Ciao, grazie per il feedback.
I veterani del forum sanno che sono un vetro metallaro (il nick dj mayhem si commenta da solo).
Tutti i nomi che trovi ad helvete e fuori sono in effetti musicisti black metal, e la "triade" dei berzerker è una vecchia formazione degli immortal.
Invece i nomi dei "nordici" sono di gruppi viking.
Se si vuol divertire può fare ricerca di tutti i nomi e troverà tutte corrispondenze.
Di fatti non invento mai nomi, li prendo sempre da qualche parte.

Se ti interessa cagliostro 1 è ambientato in Norvegia durante l'ondata black

Ricordati che nella sezione download ci sono le mappe

Ah, helvete, inferno in norvegese, era il nome del negozio di dischi di euronymous, dove è nato il black metal

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [making of] Fantasypunk 2 - Helvete

Si, appunto. Sono stato colpito proprio dal nome Helvete, che mi aveva rievocato vecchie storie degli anni '90 XD
Per quotarti, basta vedere il mio nick.

Sulla questione dei gruppi nordici, me ne ero accorto dal nome del fu Re Quorthon, come pure l'elfo Tchort e molti altri. E Blashyrk usato per entrare nel tempio.
E il protagonista si chiama come quello degli Ulver.

Penso che, prima o poi, farò anche io il mio tributo fantasy al genere.. Del resto, a vederli abbigliati in un certo modo, il collegamento si fa facile. I tuoi Berserker, per dire, sono perfetti in questo senso.

TronoNero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89