![]() In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy SalaniRe: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani Beh certo nei Librogame c'erano anche disegni e disegnatori decisamente non all'altezza, ma ripeto nel mucchio però c'era anche qualche vero e proprio maestro, ed è il caso, purtroppo dei Fighting Fantasy.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Administrator has disabled public posting
Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani Mmmm, secondo me siete eccessivamente critici su alcune cose (e lo dico io!).
Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani mi è venuta la curiosità e ho fatto un confronto. Ho comparato le illustrazioni delle due edizioni de "la foresta maledetta". L'edizione Salani ha molte meno immagini rispetto all'originale e moltissime sono a loro volta copiate (a onor del vero l'immagine della creatura simile a un drago mi piace più nella nuova versione che nell'originale, peccato non possa dire lo stesso del demone di fuoco), sebbene stavolta alcune (ma non troppe) subiscano qualche modifica più o meno sostanziale. esiste almeno un caso in cui l'edizione Salani vanta un'immagine assente nell'edizione EL.
Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani
Era il suo stile di disegno: al tratto senza tratteggio da sfumatura.
Che a sua volta si ispira a Durer (ma attenzione qui parliamo di incisioni non disegni)
per carità, ci sono casi in cui il disegno rende bene e a volte è meglio dell'originale. Ci sono casi in cui mi sono trovato a preferire la nuova versione rispetto a quella vecchia, sebbene non siano molti. Non è una questione su quali siano più belli, anche perché i canoni estetici sono puramente soggettivi e magari qualcuno adorerà questo nuovo stile.
Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani Comunque ci sentiamo quando e se uscirà "Sortilegio" senza i disegni di John Blanche, e solo allora capirete che i disegni fanno almeno il 50% della bellezza di un Librogame!
non è certo l'unico confronto che possiamo considerare perso a priori.
Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani Mi trovo d'accordo sia con Gott che sostiene che titoli più "forti" sarebbero stati maggiormente motivanti per i nuovi e vecchi lettori, sia con Evernight e Mimimmi che storcono il naso sulle "nuove" (insomma) ilustrazioni: sembrano impastate nell'inchiostro.
In questo libro il protagonista sei TU!
Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani A me la Foresta Maledetta non era dispiaciuto, per quanto possa essere bello in generale un Dimensione Avventura, visto che odio la struttura di avventura one-shot di FF, lo ritengo uno dei titoli storici e conservo gelosamente la mia copia originale di fine anni 80 (quindi non un ri-compero di età adulta), e ritengo più che normale che ripubblicazione segua la numerazione originale.
Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani Vado controtendenza: la Foresta Maledetta mi piace.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Info Forum
|