Home Forum General Librogame e dintorni In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

gabrieleud ha scritto:

Vado controtendenza: la Foresta Maledetta mi piace.
Mi piace meno La Rocca del Male (da ragazzo conoscevo un tale Nicolò La Rocca, che io chiamavo simpaticamente Nicolò Del Male).

lol  lol  lol

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Mi state facendo venire la voglia di prenderne qualcuno per confrontare le illustrazioni... hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

GGigassi ha scritto:

Mi state facendo venire la voglia di prenderne qualcuno per confrontare le illustrazioni... hmm

ed è così che in barba alle mie supposizioni il confronto diretto tra le due edizioni finì per rafforzare le vendite.

comunque qui c'è una recensione (non esattamente entusiastica) su "port of peril" che include diverse immagini del libro. Essendo un inedito non è che ci sia molto con cui paragonare le illustrazioni (sugli altri libri ho trovato pochissimo), ironicamente però si vedono meglio qui (e si riescono ad apprezzare meglio) che sul libro stesso, indice di qualche cattiva scelta tipografica da parte degli editori Scholastic.

http://gamebooknews.com/2017/10/07/revi … -of-peril/

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Alcune sono quasi cartoonesche - giustamente, rivolgendosi a un pubblico infantile (a cui però forse i guerrieri con l'elmo a teschio e il mostro dietro mal si adattano).
Chissà come ha reso il nuovo disegnatore quelle bestie strambe della Rocca Del Male simili a monete che rotolavano...

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

tali e quali

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Evernight ha scritto:

che sul libro stesso, indice di qualche cattiva scelta tipografica da parte degli editori Scholastic.

http://gamebooknews.com/2017/10/07/revi … -of-peril/

Mah. Questa recensione a me sembra piuttosto canonica, nel senso che contiene tutte le considerazioni che mi aspetterei da un appassionato di vecchia data che ha a che fare con un prodotto che cerca di rinnovare, e per certi versi stravolgere, un mito del suo passato.
Non dice per lo più cose sbagliate, intendiamoci: affermazioni come "I  really wanted to be captivated by this new book, and to be charmed by its quest to stop the demoniacal Zanbar Bone, but The Port of Peril doesn’t wholeheartedly recapture the spirit of past adventures and never reaches a particularly high level of engagement. When I was under the Fighting Fantasy spell as a young teenager many years ago, I’d probably have loved it. Now, however, I can see the weaknesses within its routine journey and indifferent encounters, and can understand the opportunity missed to profoundly impress all those who eagerly flip through its pages." di per loro non possono essere definite come fuori dal mondo o inventate di sana piante.
Ma sono lo specchio che il recensore ha chiuso proprio la sua epoca di lettore della collana, indipendentemente dalla qualità del volume che ha in mano e dai virtuosismi dell'autore.
Se lo stato d'animo è questo secondo me non ha senso approcciarsi a un'operazione del genere, e si rischia di non riuscire a coglierne gli intenti e le motivazioni.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

GGigassi ha scritto:

Chissà come ha reso il nuovo disegnatore quelle bestie strambe della Rocca Del Male simili a monete che rotolavano...

Rotocefali, GGigassi, sono Rotocefali....

Illustrazioni: qui c'è il sito dell'illustratore ( https://www.behance.net/vladokrizan ), ci ho beccato qualcosa (forse) quando ho sostenuto che si tratta di "arte digitale", nel senso che alcune tavole sono realizzate così. Io sono ancora per la tesi che i disegni siano a colori in origine, invece per il fatto che siano così scuri penso sia un problema o di stampa o di carta.

Un piccollo "orrore" che ci è sfuggito: il numero dei paragrafi (a modi numero di pagina) in alto a sinistra! A me non piace. Anche il font dei paragrafi diverso da quello del corpo del testo non mi piace, dovrebbe essere uguale al corpo del testo ma in grassetto.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Mimimmi ha scritto:


Un piccollo "orrore" che ci è sfuggito: il numero dei paragrafi (a modi numero di pagina) in alto a sinistra! A me non piace. Anche il font dei paragrafi diverso da quello del corpo del testo non mi piace, dovrebbe essere uguale al corpo del testo ma in grassetto.

ma questa cosa c'è anche nei guerrieri della strada Vincent o sbaglio?
io la trovo una cosa comoda se devi sfogliare rapidamente il libro per trovare il paragrafo

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

mark phoenix 79 ha scritto:

ma questa cosa c'è anche nei guerrieri della strada Vincent o sbaglio?
io la trovo una cosa comoda se devi sfogliare rapidamente il libro per trovare il paragrafo

Non importa se è utile, negli E.Elle non c'era, quindi non è vintage non è "old school" e quindi non va bene! smile

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Anteprima assoluta le cover ufficiali dei Fighting Fantasy Salani

Mimimmi ha scritto:

Io sono ancora per la tesi che i disegni siano a colori in origine, invece per il fatto che siano così scuri penso sia un problema o di stampa o di carta.

Se sono digitali, quindi non puoi vendere gli originali, non ha senso farli a colori se poi saranno sempre in BN. Direi qundi che sono in toni di grigio fin dall'inizio.

Mimimmi ha scritto:

Non importa se è utile, negli E.Elle non c'era, quindi non è vintage non è "old school" e quindi non va bene!

Però c'è nell'edizione Puffin, che è ancora più vintage della EL ;-).

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion