Home Forum General Librogame e dintorni Sulla recensione di AD&D 16 di GabrieleUD

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Sulla recensione di AD&D 16 di GabrieleUD

Re: Sulla recensione di AD&D 16 di GabrieleUD

GGigassi ha scritto:

Ancora non mi capacito che quelle avventure fossero pensate con lo scopo di divulgare il pensiero della Chiesa Mormone 

WAIT... WHAT??

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Eh, sì. Ricordo di aver letto un'intervista a Hickman in cui diceva che i moduli di giochi di ruolo servivano anche per educare i giovani ai valori cristiani, ad esempio mettendoli di fronte alla possibilità di aiutare un png in difficoltà per far capire che è la cosa giusta da fare.
Nella stessa intervista (era su internet, magari la cerco e se la trovo la linko) diceva che se i film, la pubblicità, ecc. calcassero meno la mano sul sesso probabilmente si avrebbero meno gravidanze indesiderate tra le adolescenti.
D'altra parte lui aveva cominciato a scrivere moduli professionalmente dopo aver fatto il predicatore in giro per il mondo (mi verrebbe da scrivere "missionario" ma non credo sia il termine corretto).

Io francamente non ho minimamente trovato traccia di queste intenzioni divulgative nei suoi moduli, che in generale trovo ottimi: forse è un segno che è stato bravo a far passare i "messaggi" sotto traccia. Ravenloft mi sembrava tutto fuorché un'avventura pensata per promuovere il cristianesimo.
Potrei però sbagliarmi sulla confessione (o quale che sia il termine corretto) di Hickman, forse non è Mormone ma fa parte di qualche altra congregazione.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2992 Messaggi
Info utenti nei messaggi

non era questa ma ci si avvicina:

http://www.trhickman.com/about-tracy/my-faith/

(in effetti è un Mormone e si definisce "missionary")

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2992 Messaggi
Info utenti nei messaggi

GGigassi ha scritto:

Nella collana AD&D dovrebbe esserci anche un libro con un'altra copertina di Dragonlance, con Gilthanas o Gilead o chi per loro come protagonista (mai amato Dragonlance, di cui ho letto solo un libro e 1/10). Un mio amico lo prese solo per quello.

i libri di AD&D ambientati nella DragonLance sono
1- prigionieri di Pax Tharkas (il risultato dell'avventura influisce il primissimo libro della saga, Draghi del crepuscolo d'autunno)
4- la Prova (la mitica prova dei maghi che cambierà il fisico del personaggio cardine di tutta la saga) (qui mi chiedo proprio perchè la E.Elle prese la metà dell'immagine che ritraeva Caramon e non la metà con Raistlin e l'avesse specchiata -_- )
11- I signori del Destino (segue le vicende di due personaggi di contorno che si separano dal gruppo a metà del secondo libro Draghi della notte d'inverno)
e questo 16... che ha solo un paio di nomi (Nordmaar e Mishakal) che lo collegano all'ambientazione.. infatti c'ero rimasto male quando diceva che Dezra era uno pseudonimo di Tracy visto quanto poco c'era dell'ambientazione tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1326 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sabretooth ha scritto:

4- la Prova (la mitica prova dei maghi che cambierà il fisico del personaggio cardine di tutta la saga) (qui mi chiedo proprio perchè la E.Elle prese la metà dell'immagine che ritraeva Caramon e non la metà con Raistlin e l'avesse specchiata -_- )

anzi no.. perchè HANNO ribaltato la metà cover invece di soltanto tagliarla..

https://images.gr-assets.com/books/1290968093l/360236.jpg

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1326 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma non aveva più senso tagliare il disegno, usare la metà di destra e ingrandirla?

(Mica vorremo usare immagini originali, no?)

Sabretooth ha scritto:

infatti c'ero rimasto male quando diceva che Dezra era uno pseudonimo di Tracy

Mi scuso ancora, c'è stato un qui quo qua dovuto ad una serie di informazioni ambigue sul sito di Demian

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Ma non aveva più senso tagliare il disegno, usare la metà di destra e ingrandirla?

(Mica vorremo usare immagini originali, no?)

il taglio ci sta.. la parte nera sopra e sotto nella cover inglese andava bene per come sono ingombranti le scritte.. in Italia con la grafica E.Elle avrebbe fatto pena..
il punto è perchè diamine l'hanno ribaltata per mostrare il fratello guerriero del protagonista mago??? -_-
(poi l'immagine in questo caso era appropriata in quanto Raistlin prima della prova non aveva ancora subito la trasformazione fisica come si vede qui https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/c1/Raistlinandcaramon.JPG)

Sabretooth ha scritto:

infatti c'ero rimasto male quando diceva che Dezra era uno pseudonimo di Tracy

Mi scuso ancora, c'è stato un qui quo qua dovuto ad una serie di informazioni ambigue sul sito di Demian

tranquillo wink qui quo qua chiarito wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1326 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sabretooth ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

anzi no.. perchè HANNO ribaltato la metà cover invece di soltanto tagliarla..

https://images.gr-assets.com/books/1290968093l/360236.jpg

Imbarazzo e al contempo stima totale verso la EL: geni allo stato puro

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: