Home Forum General Librogame e dintorni Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

Re: Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

Ho fatto alcune prove però spostare il mostro in basso è un grosso lavoro, bisogna ridisegnare una parte della città. Oppure bisogna tagliare la gamba del robot e non mi sembra il caso perché serve a dare l'effetto scenografico.
Ho visto altre copertine della EL e ci sono casi simili con il titolo sopra il personaggio. Guardate "Mago contro mago" oppure "Omicidio al Diogenes club"
Se non è proprio necessario lascerei così. Per me non è un errore.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

Se posso dire la mia opinione da ignorantone, secondo me ai futuri autori di copertine per LG va spiegato che il loro lavoro andrà ad illustrare le copertine di un LG.
Ciò comporterà che l'impaginatore vorrà mettere una costicina (di colore predefinito e immutabile, comunque ben noto con ampio anticipo) sul lato sinistro, il titolo in bianco al centro, e poco sotto il nome dell'autore puresso1 in bianco.
Se si parte con questo presupposto, è più semplice il lavoro a valle e il risultato accontenterà l'occhio. Tanto quello del lettore che trova una copertina armonica e canonizzata con la serie, quanto quello dell'artista che non vedrà il suo lavoro sfregiato per esigenze di standardizzazione.

Senza alcuna polemica riguardo ai lavori già eseguiti.





Note
1= Smettetela. Esiste.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno