Home Forum General Librogame e dintorni LS 30 Arriva la cover Variant

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

LS 30 Arriva la cover Variant

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Anch'io ho trovato la variant a sorpresa Domenica mattina sul tardi, c'erano sul banco almeno 5 copie, forse di più.
Sul nuovo gruppo fb di Petrillo un tizio ha postato lo screenshot della risp Raven dove dicevano che la variant era finita.
Concordo con Zakimos che non è una bella figura e mi dispiace per chi veniva da lontano e non l'ha potuta acquistare.

Se l'editore ha voluto venire incontro alle esigenze dei numerosi fan sparpagliati sui 5 giorni di fiera, posso anche apprezzare il gesto. Anzi, credo che sia stata la cosa giusta da fare farne uscire un po' ogni giorno.
Ma era meglio allora non "vantarsi" delle 300 (anche se a me risulta che ne furono annunciate 200) copie e soprattutto non dire che erano finite.
Mi domando però se non l'abbiamo fatto per conservare le copie per i giorni successivi?
Forse una buon tecnica era non esporle ma tenerle sottobanco e consegnarle a chi le chiedeva? Che presumibilmente sarebbero stati fan informati e degni di fiducia?
Certo, anche così si sarebbe esposto il fianco ai falchi di ebay.

Comunque prendo per buona la dimenticanza dello scatolone.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Anima di Lupo ha scritto:

Ma era meglio allora non "vantarsi" delle 300 (anche se a me risulta che ne furono annunciate 200)

Fu annunciata una tiratura di 200 copie, poi fu annunciato che era stata ampliata a 300.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
895 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Una strana edizione limitata , avrei preferito fossero numerate avrebbe avuto più senso.
Per accontentare tutti avrei venduto una copia a testa e in caso di troppe rimanenze alzare a 2 o più l'ultimo giorno.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Le copie di Domenica credo sian davvero dovute ad una scatola lasciata come fermaporta da qualche parte e dimenticata li...
Capisco il rosik degli utenti che sono andati li specificatamente per la variant, ma arrivare a gridare al complotto...
Gente è una fiera, milioni di persone, stand temporaneo di 5 giorni, situazione tipo trasloco e un sacco di materiale e persone da gestire, nella confusione si lavora male e l'errore capita.
Quando hanno scritto che eran finite, pensavano davvero fossero finite molto probabilmente, se poi scappa una scatola qui e una scatola la, capita.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Scusate se faccio una domanda off topic. LS30 verrà pubblicato anche in inglese? Si sa quando, e tramite quali canali?

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

EGO ha scritto:

Scusate se faccio una domanda off topic. LS30 verrà pubblicato anche in inglese? Si sa quando, e tramite quali canali?

https://www.facebook.com/magnamund/

https://gamebooknews.com/2017/11/22/ben … nd-beyond/

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

purpe ha scritto:

arrivare a gridare al complotto...

Qua nessuno ha gridato al complotto ma quando si sviscera un argomento lo si fa con onestà intellettuale ("non abbiamo mica tutti l'anello al naso qua" cit. Ilsaggio79  smile2 ) e cercando di approfondirlo (per quanto possibile) altrimenti a cosa serve un forum?
La questione della variant è stata "montata" dalla Raven, mica da noi appassionati. Dunque se ora chiediamo spiegazioni mi sembra il minimo.
Non lo si fa per criticare a prescindere ma per capire. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Comunque a parte tutto la spiegazione della scatola extra saltata fuori dagli anfratti in uno stand grande come quello Raven ci sta. E' successo qualcosa di analogo, anche se più piccolo, con Librarsi: credevamo che Autolico fosse finito, poi dal fondo di uno scatolone sono saltate fuori altre 4 o 5 copie (che sono comunque finite 20 minuti dopo smile). Considerando che lo spazio Raven è molto molto più grande ci sta che possa essersi eclissato uno scatolone.
Personalmente, pur stando in fiera da Mercoledì, di LS 30 mi sono preso una normalissima cover classica.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10947 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Come per Autolico, spero sia presto disponibile su Amazon, ho giusto una quota di bonus docenti da scaricare in modo estremamente proficuo e fruttifero! wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Anima di Lupo ha scritto:

purpe ha scritto:

arrivare a gridare al complotto...

Qua nessuno ha gridato al complotto ma quando si sviscera un argomento lo si fa con onestà intellettuale

Zakimos ha scritto:

Dico solo questo sul discorso variant (che intanto ha cominciato a comparire sui siti di annunci): sabato sono passato allo stand Raven ed era finita. Non ho chiesto se era finita-finita. Altre persone l'hanno chiesto e gli è stato risposto, pare: E' FINITA. Punto.

Non: finita, ma domani ne mettiamo altre copie in vendita. No: finita, ma tra un paio d'ore ne ricompaiono degli esemplari. Invece è proprio ciò che è accaduto.

Finita vuol dire FINITA. Se si voleva mettere un tot di copie disponibile al giorno, sarebbe stato sufficiente dirlo in anticipo, così magari chi si fermava più giorni poteva passare la mattina successiva. O magari mettere un cartello. Non far finta che sia finita penalizzando chi è passato PRIMA di altri solo perché non ha beccato il "momento buono".

Io non so come avrebbe potuto o dovuto gestire la cosa l'editore. So che questo modo è stato uno dei peggiori possibili e me ne dispiaccio. Non per me, a me non importava nulla, ma per chi si è fatto il mazzo per andare a Lucca solo per quello e non l'ha trovata, salvo vedere su FB persone passate il giorno dopo col libro sottobraccio.

https://i.imgur.com/1u8lOZU.jpg

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5765
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154268
Messaggi di questa settimana:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9887
Ultimo Utente Registrato:
Diciolla