Home Forum General Librogame e dintorni LS 30 Arriva la cover Variant

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

LS 30 Arriva la cover Variant

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Buongiorno a tutti ragazzi.

Mi son letto ben bene tutto queesto topic per semplice curiosità in merito all'uscita della Variant 30 ed ho scoperto che molti di voi non sanno com'è andata con esattezza la questione inerente la disponibilità sia della Variant stessa che dell'edizione ultra limitata di LS 1 in pelle durante questa 5 giorni di fiera.
Vi spiego brevissimamente il tutto dal mio punto di vista: quest'anno ho avuto l'opportunità di recarmi in quel di Lucca sin dal primo giorno di fiera.
Vi premetto sin da ora che sono uno dei tantissimi super nerd collezionisti di librigames e quindi ho colto l'occasione per non farmi scappare la possibilità di acquistare almeno una copia di LS 30 Variant e possibilmente una copia di LS 1 in pelle.
Arrivo a Lucca prestissimo la mattina e mi dirigo presso lo stand dei Libri dello Gnomo per cercare di accaparrarmi LS 1. Con somma gioia non trovo NESSUNO! solo il sottoscritto e 4/5 lucchesi intenti a fare jogging sulle mura della città.
Dopo circa 40 minuti appare un altro ragazzo col quale inizio a scambiare 4 chiacchiere e scopro essere, oltre ad un appassionato di librigames, anche un appasionato di videogiochi... apriti cielo, nel senso che finiamo di parlare esattamente all'apertura dello stando (8:45).
A quell'ora eravamo io, mia moglie, questo ragazzo e due altri ragazzi toscani (conosciuti successivamente in un altro stand): nessun altro!
Effettivamente allo stand Libri dello Gnomo ci sono solo 8 copie di LS 1. Chiedo ad Alessandro (il rilegatore dei libri) il motivo della mancanza di due copie (tra le altre cose proprio le n. 1 e 2). Lui mi risponde che l'intento di Raven è quella di regalarle a Dever e Lazzari che sarebbero arrivati a Lucca in sti giorni.
Perfetto, nulla da dire... contentissimo così.
Ci compriamo le nostre copie e ne rimangono 4 sul tavolo.
A questo punto mi dirigo al padiglione Carducci dove c'è lo stand della Raven e qui mi compro esattamente i seguenti librigame: n.1 copia di Oberon 2 - n. 1 copia di LS 13 - n. 1 copia di LS 30 edizione "normale" - n. 3 copie di LS 30 edizione Variant (una per me, una per un amico che non poteva venire a Lucca ed un'altra per fare uno scambio alla pari con LS 6 edizione Variant che mi manca e se qualcuno di voi ce l'ha mi farebbe un grandissimo piacere :p).
Noto fin da subito che le copie Variant in vendita sono parecchie, ma questo già lo sapevo in quanto Petrillo di Raven aveva aumentato la tiratura a 300 vista l'enorme richiesta sia qui sul forum che nei vari gruppi Facebook che frequento.

Passa la giornata e intanto mi faccio il giretto per Lucca fino a quando non è l'ora per me di andarmene in hotel. Non prima di ripassare allo stand dei Libri dello Gnomo per curiosità di sapere come siano andate le vendite di LS 1 in pelle.
Arrivo e mi trovo davanti solo due volumi rimasti. Alchè chiedo all'addetto delle vendite Raven allo stand dei Libri dello Gnomo come fosse andata la giornata di vendita dei librigame (per chi non ha avuto modo di visitare questo stand faccio notare una cosa FONDAMENTALE che leggendo più avanti capirete: nello stand, oltre a LS 1 in pelle, Raven aveva messo in vendita tutti i volumi LS, Oberon, Chtulu, ecc.).
Il ragazzo mi dice che tutte e 8 le copie LS 1 erano state vendute la mattina e quelle presenti in quel momento erano le prime due copie che Raven voleva regalare a Dever e Lazzari, ma invece erano in vendita.
Adesso non ho chiesto i motivi di tale decisione, mi sono limitato a ringraziare il tizio della notizia, a scattare una foto (inserita in un gruppo Facebook che Zakimos ha ricordato in un suo precedente reply) e ad andarmene.

La mattina del giorno seguente ripasso allo stand Libri dello Gnomo.
Attendo l'orario di apertura e mi ritrovo davanti lo stesso addetto alle vendite della Raven con in più uno scatolone pieno di copie LS 30 Variant (ed ecco qui la cosa FONDAMENTALE di cui parlavo sopra).
Sono certo al 100% che la maggior parte dei ragazzi che è andata a Lucca NON sapeva sia dello stando Raven ai Libri dello Gnomo, sia che proprio in quello stand venivano vendute moltissime copie della Variant oltre a tutti gli altri librigame.
Probabilmente quelle copie sono rimaste invendute fino a domenica quando poi son state riportate al Padiglione Carducci ed ecco che forse abbiamo svelato il motivo per il quale alcuni ragazzi passando allo stand Raven domenica abbiano trovato ancora la Variant.

Sia chiaro, quest'ultima parte è una mia supposizione che potrebbe essere smentita. Tutto il resto l'ho vissuto in primissima persona ed è quello che è capitato realmente.
Spero di aver contribuito a fare un pò di chiarezza.
Un saluto a tutti ragazzi!!!

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Preciso che le due copie dell'edizione rilegata dai Libri dello Gnomo sono state effettivamente donate a Ben DeVere e Vincent Lazzari, e non vendute ai fan.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
519 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Grazie Riccardo per l'ottimo resoconto. Potevi passare a trovarci però visto che sei stato più giorni in fiera. Marco Zakimos mi ha fatto vedere a Lucca la foto di quello che ti sei comprato: sei il mio nuovo mito, hai battuto persino me (e quest'anno ho veramente esagerato!).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10947 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Nel frattempo è saltata fuori un'altra scatola di Variant. Se qualcuno la vuole c'è ancora possibilità:

https://www.facebook.com/groups/luposolitarioofficial/

Il primo post di Petrillo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10947 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Prodo ha scritto:

Grazie Riccardo per l'ottimo resoconto. Potevi passare a trovarci però visto che sei stato più giorni in fiera. Marco Zakimos mi ha fatto vedere a Lucca la foto di quello che ti sei comprato: sei il mio nuovo mito, hai battuto persino me (e quest'anno ho veramente esagerato!).

Ehehehehheeh ti ringrazio tanto Prodo per i complimenti sui miei acquisti :p.
Come ho premesso anche in precedenza, per i librigame questo ed altro e poi mancano pure i libri doppi che ho preso per amici che non sono potuti andare a Lucca.
Per quanto riguarda il discorso "passare a trovarvi", hai perfettamente ragione e mi scuso davvero per questo. Il primo giorno l'ho passato a girare come un pazzo tra gli snad per recuperare tutti i librigame nuovi usciti.
Il secondo giorno ero in giro con mia moglie pure lei super appassionata di Lucca e l'ultimo giorno (per me venerdì) ho fatto solo metà giornata e non ho fatto alcun biglietto per entrare nei padiglioni.
Mea culpa per non essere passato a trovarvi. L'anno prossimo non mancherò!!!

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Zot ha scritto:

Preciso che le due copie dell'edizione rilegata dai Libri dello Gnomo sono state effettivamente donate a Ben DeVere e Vincent Lazzari, e non vendute ai fan.

Ehm.... perdonami Zot, ma mi tocca dirti che forse hai capito male quanto ho scritto sopra nel mio resoconto: le due copie che ho trovato allo stand dei libri dello Gnomo nel pomeriggio di mercoledì erano proprio quelle di Lazzari e Dever che non so per quale oscuro motivo non hanno ritirato.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Metruk ha scritto:

Ehm.... perdonami Zot, ma mi tocca dirti che forse hai capito male quanto ho scritto sopra nel mio resoconto: le due copie che ho trovato allo stand dei libri dello Gnomo nel pomeriggio di mercoledì erano proprio quelle di Lazzari e Dever che non so per quale oscuro motivo non hanno ritirato.

Vincent Lazzari e Ben DeVere sono arrivati la sera del venerdì e le 2 copie sono state consegnate a loro. Ero presente.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
519 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Zot ha scritto:

Metruk ha scritto:

Ehm.... perdonami Zot, ma mi tocca dirti che forse hai capito male quanto ho scritto sopra nel mio resoconto: le due copie che ho trovato allo stand dei libri dello Gnomo nel pomeriggio di mercoledì erano proprio quelle di Lazzari e Dever che non so per quale oscuro motivo non hanno ritirato.

Vincent Lazzari e Ben DeVere sono arrivati la sera del venerdì e le 2 copie sono state consegnate a loro. Ero presente.

Allora I casi sono due:

1: la Raven ha fatto fare 12 copie di LS 1 ad Alessandro dei Libri dello Gnomo (ma ne dubito visto e considerato che sulla targhetta c’e scritto .../10)

2: Hanno dato a Dever e Lazzari due delle copie rimaste la mattina dopo che io e gli altri 4 ragazzi abbiamo acquistato le nostre. In seconda battuta poi hanno messo in vendita le n. 1 e 2.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

3: le copie di Ben & Vincent sono state date a Ben & Vincent

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
519 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Solo lo gnomo sa la verità...

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5765
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154268
Messaggi di questa settimana:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9887
Ultimo Utente Registrato:
Diciolla