Home Forum General Librogame e dintorni Lucca 2018, tiriamo le somme

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lucca 2018, tiriamo le somme

Re: Lucca 2018, tiriamo le somme

GGigassi ha scritto:

Tornando in topic, ieri sera ho recuperato il resto delmateriale che un amico mi aveva custodito e... diamine... credo di aver preso più giochi di ruolo che fumetti yikes

Hai anche il DUNGEONS? Avventura per gdr in solitaria?

Qualcuno ce l'ha e vuole condividere un commento?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca 2018, tiriamo le somme

No, tutta roba vecchia di AD&D e un Companion di Rolemaster, più il nuovo volume di Sine Requie.
Se anzi qualcuno fosse interessato al sourcebook di Halskapa per Birthright, che ho scoperto di avere doppio...

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca 2018, tiriamo le somme

Quest'anno a Lucca ho avuto il piacere di conoscere dal vivo e per la prima volta altri grandi maestri italiani (e dunque mondiali) del librogame: Prodo, gabrielud, Ald, tyrol e Dragan.
È stato un piacere incontrare anche Mornon e LordAxim che già avevo visto in passato.

Oltre ai miei acquisti (da bambino ero più attaccato alle mappe di LS ma anche il bestiario del Magnamund sarebbe stato tanta roba..), ho ritrovato la solita emozione nonostante sia stato il 14° anno per me.

Quest'anno abbiamo portato mia nipote di due anni: primo Lucca Comics per lei! Si è divertita moltissimo e le maschere che più le piacevano erano quelle orribili, tipo il mostro di Resident Evil. Avrà un grande futuro davanti a sé la piccola. cool2

Sul momento dei LG, niente da dire. Mai vista una cosa del genere. Si percepisce proprio la presenza del genere tra i banchi del pad. Carducci. Se pensiamo agli anni passati quando si doveva andare a spulciare sotto i banchi per vedere se per sbaglio c'era rimasto qualcosa dal '98 non c'è paragone.
Quindi la rinascita c'è e si vede. Io ero tra i più scettici perché non credevo si potesse uscire dalla nicchia di appassionati ma invece sta accadendo proprio questo a quanto sembra. O no?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca 2018, tiriamo le somme

È stato un onore incontrarti.
Mi è piaciuta molto la tua interpretazione dello scontro con Bakkarshan. A quando nuovi episodi? Seloavessisaputoprimatiavreiportatodaautografarelacopianonautorizzata

Per me è stato solo il secondo Lucca Comics. Non ci volevo nemmeno andare - una volta nella vita è sufficiente. Però l'invito di Ald e Prodo era irrinunciabile... e poi la mia ragazza ancora non aveva vissuto l'esperienza.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Mi ha comprato tutti i Kata Kumbas

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca 2018, tiriamo le somme

La amo gia`!

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca 2018, tiriamo le somme

Vorrei far notare a chi se lo fosse perso che durante la premiazioni c'è stato un succulento annuncio da parte di Claudio Di Vincenzo (Edizioni Librarsi): che vorrebbe portare al prossimo Lucca ben 2 Terre Leggendarie!
Sapremo aspettare?

Da spettatore "indiretto" della fiera, grazie ai vostri aggiornamenti, posso dire che è proprio un ottimo momento per i librogame (Prodo, io aspetto pazientemente l'uscita del Libronostro di Novembre  cool  - preannunciasti un libro al mese fino a Febbraio: il mio difetto è la memoria  lol ) e SEMBRA ( tongue ) che ci sarà un 2019 ancora più carico!


Personalmente il mio premio va a Edizioni Librarsi.
Piccola realtà, ha saputo puntare su 3 "filoni":
Bloodsword, riproposta di serie nota ma con nuova traduzione;
Terre Leggendarie, primo prodotto "nuovo" ovvero inedito in lingua italiana, anche se della precedente generazione di librogame;
Le fatiche di Autolico, serie ex novo, per di più nostrana.
Complimenti a tutti coloro che stanno dietro a questo progetto, il mio primo premio va a loro!

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca 2018, tiriamo le somme

Il_Bardo ha scritto:




Personalmente il mio premio va a Edizioni Librarsi.
Piccola realtà, ha saputo puntare su 3 "filoni":
Bloodsword, riproposta di serie nota ma con nuova traduzione;
Terre Leggendarie, primo prodotto "nuovo" ovvero inedito in lingua italiana, anche se della precedente generazione di librogame;
Le fatiche di Autolico, serie ex novo, per di più nostrana.
Complimenti a tutti coloro che stanno dietro a questo progetto, il mio primo premio va a loro!

Concordo su tutto! Scelte azzeccatissime da parte di Librarsi

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca 2018, tiriamo le somme

Il_Bardo ha scritto:

Vorrei far notare a chi se lo fosse perso che durante la premiazioni c'è stato un succulento annuncio da parte di Claudio Di Vincenzo (Edizioni Librarsi): che vorrebbe portare al prossimo Lucca ben 2 Terre Leggendarie!

Mi sono goduto la premiazione in differita grazie allo streaming. Tutti interventi molto interessanti ma sono rimasto un po' deluso dagli annunci, o meglio, dalla scarsità degli stessi. E' vero che è stata una Lucca molto golosa ma si sa come siamo noi fan, ne vogliamo sempre di più, di più, più ;-) !
Comunque, grazie a questa anticipazione da Librarsi, manco finisce la fiera che già si butta giù la lista della prossima, e non dimentichiamoci che prima ci sarà Modena.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca 2018, tiriamo le somme

Annunci: se solo fosse vero quello che alcune acase editrici e autori hanno detto A ME in privato, l'anno prossimo ci saranno almeno 10 (DIECI) nuovi filoni di librogame. Non so se essere entusiasta oppure tirare loro le orecchie: facile salire sul carro dei vincitori, quando è partito! bigsmile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca 2018, tiriamo le somme

Il_Bardo ha scritto:

Prodo, io aspetto pazientemente l'uscita del Libronostro di Novembre  cool  - preannunciasti un libro al mese fino a Febbraio: il mio difetto è la memoria

Tranquillo, è già pronto: facciamo uscire il Mag e poi arriva.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084