![]() Catalogo dei librogame in commercioRe: Catalogo dei librogame in commercio
Ce l'ho già To serve and correct
Administrator has disabled public posting
Re: Catalogo dei librogame in commercioE com'è?
Re: Catalogo dei librogame in commercio
È un librogame autoprodotto, stampato tramite Youcanprint. L'autrice è Elisabetta Fantini. La storia è scritta in formato wall-of-text.
Segue poi un antefatto in cui scopriamo che Pochetito è un tigrotto bianco, re del "Regno dell'Oltremondo". È un regno dove vivono folletti, i fiumi sono di cioccolata e Pochetito dormiva tutta la notte (ma perché precisarlo? boh.)
To serve and correct
Tendenzialmente sarei contrario. Se ci mettiamo a includere libri autoprodotti per bambini di 20 pagine possiamo potenzialmente inserire qualsiasi cosa, anche i LibriNostri in uscita. In questo periodo in cui proliferano diversi progetti forse dovremmo cercare di darci qualche canone per stabilire cosa può essere considerato a tutti gli effetti un librogame e cosa no. E, anche se è difficilissimo, cercare di scremare tra lavori che si elevano da un semplice livello amatoriale o infantile (come pubblico di destinazione) e quindi possono stimolare maggiormente l'interesse di noi appassionati di vecchia data.
Quindi nemmeno in enciclopedia? Votiamo In Enciclopedia!
Re: Catalogo dei librogame in commercio Io terrei fuori tutte le autoproduzioni fatte da singoli ed esordienti totali.
To serve and correct
Io almeno per ora mi fermerei a quelli pubblicati da case editrici o autoprodotti con chiari fini commerciali, purché abbiano un grado minimo di complessità. No roba con mezzo bivio compresa nella categoria da 2 a 5 anni. Più avanti potremmo pensare anche a un catalogo di opere indipendenti diffuse non a scopo di lucro.
Info Forum
|