Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo LibroNostro online:D. Avventura 18 La Maledizione della Mummia!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nuovo LibroNostro online:D. Avventura 18 La Maledizione della Mummia!

Re: Nuovo LibroNostro online:D. Avventura 18 La Maledizione della Mummia!

purpe ha scritto:

Te lo dico perchè per fare alla svelta ho più di un account su sto sito e mi ci collego da più di un browser sfruttando connessioni ssh a pc remoti

ma stiamo scherzando? in nessun forum è possibile o permesso avere utenze doppie o triple. è un comportamento passibile di ban. ti invito a indicare subito a Prodo via PM quali sono le tue altre utenze affinchè possa cancellarle

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online:D. Avventura 18 La Maledizione della Mummia!

Ald ha scritto:



ma stiamo scherzando? in nessun forum è possibile o permesso avere utenze doppie o triple. è un comportamento passibile di ban.

Ah si?



Librogame's Land - Regolamento della community

INTRODUZIONE

Il Sito ed il Forum di Librogame's Land sono moderati. La registrazione, necessaria per interagire col Sito e per partecipare alle discussioni del Forum, è completamente volontaria e gratuita e implica l'accettazione e il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento. Agli utenti non è richiesto di inserire il proprio vero nome, è necessario tuttavia inserire un indirizzo di posta elettronica reale.

1. COMPORTAMENTO

1.1 È necessario rispettare le più comuni regole della netiquette nella composizione dei messaggi, evitando ad esempio di abusare delle faccine e del MAIUSCOLO nei testi inseriti. È richiesto inoltre di scegliere correttamente l'oggetto dei messaggi, in modo che riassuma in modo preciso quando ci si appresta a scrivere.Usate le faccine per esprimere gli umori: quando dite qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fate sul serio. Prima di aprire una nuova discussione, potete fare una piccola ricerca tramite le varie funzionalità di ricerca.

1.2 Evitare il crossposting: inserimento dello stesso messaggio in sezioni diverse del forum. Scegliete solo quella che si addice al messaggio che si vuole scrivere.

1.3 Evitate sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispettate le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla vostra, non bestemmiate né insultate altri utenti. Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti!

1.4 E' fatto divieto di postare in maniera massiccia messaggi inutili, off-topic, stupidi o ripetitivi (spam) per il solo tentativo di salire di livello di utenza, i moderatori a propria discrezione sono tenuti a cancellare eventuali messaggi non pertinenti allo spirito della community.

1.5 Il contesto del nostro forum è la lettura e scrittura interattiva, e le tematiche ad esse correlate. Qualsiasi thread che devii in discussioni sulla politica, religione, credo, fede o razze sarà immediatamente chiusa.

1.6 Non sono tollerati insulti, offese o qualsiasi altro atteggiamento offensivo nei confronti degli utenti, della direzione, moderatori o amministratori di Librogame.net.

1.7 Non divulgare materiale offensivo o coperto da copyright. Librogame.net è titolare e/o possessore e/o intitolato al materiale da esso pubblicato.

1.8 In considerazione del fatto che Librogame's Land, fornisce un servizio privato accessibile e liberamente fruibile al pubblico, è possibile che si verifichino casi di plagio (ad esempio, potrebbe accadere in alcuni passaggi di un LibroNostro). Nel caso questo avvenga, il proprietario originale/l'utente del sito/il moderatore/chiunque se ne accorga è pregato di farlo sapere allo staff che provvederà immediatamente a citare la fonte originale e la proprietà del materiale oggetto di plagio. Per quanto Librogame's Land provveda con assiduità a verificare che il plagio non accada, questi non si assume alcuna responsabilità sul fatto che materiale protetto da copyright o comunque di proprietà di terzi venga pubblicato sul proprio Sito/Forum dai partecipanti dello stesso.

1.9 Identificazione della fonte: qualora un partecipante del forum voglia pubblicare materiale prelevato da altra fonte, questi è tenuto a pubblicare insieme con il contenuto anche tutte le informazioni relative all'identificazione del proprietario dei diritti. Questo non comporta necessariamente la pubblicazione del collegamenti, ma semplicemente di un testo che identifichi la fonte da cui l'informazione pubblicata proviene. I messaggi pubblicati senza la fonte potranno verranno censurati.

1.10 E' vietato postare collegamenti o immagini pubblicitarie senza aver chiesto prima l'autorizzazione all'amministratore; di volta in volta verranno valutati eventuali provvedimenti per ogni singolo caso. Non si vuole evitare la segnalazione di altri siti e dei loro contenuti, ma vogliamo evitare che persone si registrino esclusivamente per farsi pubblicità.

2. LICENZA CREATIVE COMMONS: Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia

2.1 E' concesso riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare parti e materiali del sito e del forum (opera), alle seguenti condizioni:

Attribuzione — Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.

Non commerciale — Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

Non opere derivate — Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

Prendendo atto che:

Rinuncia — E' possibile rinunciare a qualunque delle condizioni sopra descritte se ottieni l'autorizzazione dal detentore dei diritti.

Pubblico Dominio — Nel caso in cui l'opera o qualunque delle sue componenti siano nel pubblico dominio secondo la legge vigente, tale condizione non è in alcun modo modificata dalla licenza.

Altri Diritti — La licenza non ha effetto in nessun modo sui seguenti diritti: le eccezioni, libere utilizzazioni e le altre utilizzazioni consentite dalla legge sul diritto d'autore; i diritti morali dell'autore; diritti che altre persone possono avere sia sull'opera stessa che su come l'opera viene utilizzata, come il diritto all'immagine o alla tutela dei dati personali.

Nota — Ogni volta che usi o distribuisci quest'opera, devi farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.

3. SEZIONE MERCATINO

3.1 La sezione Mercatino (presente all'interno del Forum) è pensata come luogo di scambio tra gli appassionati di Librogame che partecipano attivamente alla community. Per questo motivo, sarà possibile accedervi solamente dopo la registrazione al Sito/Forum.

3.2 Sono permessi sia discussioni di vendita/ricerca personale di librogames o materiale affine, sia thread di segnalazione di aste Ebay personali o altrui, in corso o scadute aventi per oggetto librogames o materiale affine.

3.3 Lo staff di Librogame.net si riserva il diritto di verificare la correttezza delle transazioni promosse e degli utenti coinvolti, al fine di garantire ai propri utenti un servizio pulito, trasparente, affidabile, onesto ed evitare truffe o doli di qualsiasi genere. A tal proposito è gradito il supporto e la partecipazione di tutta la community nella segnalazione di eventuali fatti rilevanti, che potrebbero sfuggire o non essere conosciuti dallo staff. In ogni caso le vendite, gli acquisti, le segnalazioni, in generale le transazioni che si consumano o vengono promosse nel Mercatino di Librogame's Land sono da ritenersi iniziative tra privati: in nessun caso Librogame's Land potrà essere ritenuta responsabile di eventuali doli e incomprensioni che potrebbero sorgere nelle singole trattative tra utenti, nè potrà essere avanzata verso Librogame's Land alcuna richiesta di risarcimento. Analogo discorso va allargato a eventuali dispute personali tra utenti riguardanti l'affidabilità, l'onestà e l'integrità degli stessi.

3.4 D'ora in poi i venditori o coloro che offrono libri per scambi nella sezione Mercatino di LGL hanno l'OBBLIGO tassativo di fornire, privatamente e/o pubblicamente:
- qualunque tipo di informazione, accurata e veritiera, a richiesta del compratore, del potenziale compratore o dello staff di LGL, privatamente e/o pubblicamente nel thread dedicato;
- in ciascun annuncio foto singola per ciascun libro se il lotto in vendita è uguale o inferiore alle 3 unità; se il lotto è superiore alle 3 unità, necessaria almeno una o più foto di gruppo dei vari lg, in cui sia però sempre ben visibile lo stato di condizione dei libri oggetto della compravendita.
Queste nuove regole sono state inserito per salvaguardare gli utenti che ricevono lg da altri utenti riguardo la stato di conservazione degli stessi libri.
Fornire una o più foto documentali è prassi obbligata per chiunque apra un thread di vendita o scambio nella sezione Mercatino. L'inserimento delle foto può anche avvenire in un momento successivo all'apertura della discussione, ma entro tempi ragionevoli (pochi giorni).
In caso di non osservanza di queste due regole il thread verrà insindacabilmente chiuso dai membri dello staff.

4. INIZIATIVE ANTISPAM

4.1 A discrezione assoluta dei membri del direttivo, post del Forum non inerenti alla discussione, inutili, o contenenti solo emoticon o altro genere di contenuto superfluo potranno essere editati e bollati con una speciale "coccarda antispam".

4.2 Il nome dell'iniziativa è Lgl Antispam, anche se il fenomeno censurato si può definire a tutti gli effetti flood.

4.3 Le coccarde ricevute dai vari utenti verranno segnalate in un apposito topic in area "Nemesi" e raccolte in una classifica aggiornata di volta in volta.

4.4 Ogni volta che un utente raggiungerà un numero di coccarde pari a 10 o multipli di 10 sarà nominato "Re dello Spam" e citato in un Albo d'Oro dello stesso topic. A partire dalla nomina, per trenta giorni dovrà portare nella sua firma del forum un contrassegno di monarca dello spam, che sarà tenuto a rimuovere alla scadenza del mese di regno.

4.5 Se l'utente dopo 30 giorni esatti dimenticherà di rimuovere di persona il contrassegno di monarca, sarà tenuto a mantenerlo altri 30 giorni (totale 60). Se lo dimenticherà di nuovo, dovrà tenerlo per ulteriori 30 giorni (totale 90). Se lo dimenticherà di nuovo, la nomina diventerà a vita e il contrassegno dovrà essere mantenuto per sempre.

4.6 Possono esserci infiniti monarchi dello spam (a vita o meno) in qualsiasi momento.

4.7 L'iniziativa Lgl Antispam si applica in tutte le aree del forum eccetto l'area Nemesi. Gli utenti sono comunque invitati a non abusare di questa deroga.

5. CHIUSURA/RIMOZIONE DISCUSSIONI

5.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione/messaggio dove argomenti o toni non risultino essere conformi al regolamento.

5.2 A seconda della violazione è data facoltà al moderatore di intervenire con la modifica, chiusura o eliminazione del messaggio/discussione.

5.3 Nei casi più gravi sarà fatto ricorso all'esclusione, anche permanente (ban), dell'utente responsabile.

6. CONTESTAZIONI E COMUNICAZIONI

6.1 L'attività dei moderatori e del Direttivo non è oggetto di discussione nel Forum. Per qualsiasi delucidazione a tal riguardo è possibile fare riferimento a questo Regolamento.

6.2 Per comunicazioni di qualsiasi genere indirizzate al direttivo o ai moderatori, pregasi utilizzare o la funzione Messaggio Privato sul Forum o le email di contatto @librogame.net, che trovate nelle sezione "Chi siamo" e "Contatti".

7. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

7.1 Proseguendo con la registrazione al Sito e al Forum di Librogame's Land l'utente dichiara di accettare il Regolamento in tutte le sue parti e solleva Librogame's Land da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.

7.2 L'atto di scrivere sul Forum impegna chi scrive a ritenere indenne da ogni richiesta di risarcimento danni Librogame's Land ed i rispettivi Gestori. I Gestori del Forum stesso non possono essere ritenuti responsabili, inoltre, ne' del contenuto, ne' della correttezza e della veridicità delle informazioni dei messaggi pubblicati.

7.3 Lo Staff di Librogame's Land si riserva il diritto di modificare senza preavviso ed in qualsiasi momento questo regolamento.

7.4 L'utente è tenuto a controllare periodicamente il regolamento per prendere visione delle eventuali modifiche.

E dov'è scritto che non è possibile ed in più passibile di ban?

Ald, su sto forum allo stato attuale c'è solo un clone, ad uso e consumo solo dei download, avrò postato 2 volte onde evitare cancellazioni automantiche basate su numero insufficente di post...

Ald ha scritto:


ti invito a indicare subito a Prodo via PM quali sono le tue altre utenze affinchè possa cancellarle

Non c'è problema scriverò a Prodo il nome dell'utente, anche se non capisco onestamente quale grave danno possa mai arrecare, e soprattuto, il fatto che lo abbia detto pubblicamente, è indice che non era stato fatto in malafede, ma solo per aggirare un limite un pò troppo restrittivo sui download, che ripeto non sono 40, fatto solo ed esculisvamente perchè, quando dovevo andare in copisteria, non è che potevo aspettare altre 24 ore per finire di scaricare sagard e copertine.

Oltretutto se fossi in "malafede" vorrei sapere come potresti mai assicurarti che cancellato quello non ne rifaccia un'altro (cosa molto probabile se mai mi fosse necessario scaricare in fretta i libri nostri), e ti assicuro, che mai, ve ne accorgereste.

Mi pare un'inutile caccia alle streghe.

E ripeto, non l'ho certo fatto per arrecare danno a chi che sia su questo forum, tanto meno ad un admin, anzi penso gli sia utile per verificare il contatore dei download....

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online:D. Avventura 18 La Maledizione della Mummia!

Credo si tratti più che altro della volontà di creare precedenti. Tu sicuramente non ti sei servito del secondo account per motivi loschi, ma qualcuno potrebbe farlo e indicare il tuo caso come un precedente di "sdoppiamento" dell'utenza, cosa che non credo sia consigliabile né per i capoccia del sito né per la community in generale. Non credo che in futuro avrai bisogno di scaricare a manetta, quindi penso che la seconda utenza possa essere cancellata senza problemi; al massimo si può sempre passarsi il materiale via mail tra utenti, in casi disperati...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online:D. Avventura 18 La Maledizione della Mummia!

kingfede ha scritto:

al massimo si può sempre passarsi il materiale via mail tra utenti, in casi disperati...

Tutto è nato da:
"Orca paletta ho un'ora libera dopo il lavoro (cosa più unica che rara)"
Mi son detto: "andiamo a stapare un pò di libri"
Naturalmente non mi porto dietro sempre tutti i librinostri, allora decido di scaricarli.
Arrivo al sagard 3 e ... GAME OVER il limite &egrave stato raggiunto.
Fatta la legge gabbato lo santo.
Fine della storia.

Ho già mandato un pm a Prodo per cancellarlo, solo che se mi dovessi ritrovare nella medesima situazione, bhe diciamo che spero di non ritrovarmici.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online:D. Avventura 18 La Maledizione della Mummia!

Le regole (sui download) sono regole, vanno accettate, non forzate. La regola sui doppi account invece sembrava abbastanza tacita, ma se è necessario esplicitarla la inseriremo tra le regole esplicite!

Come dice kingfede, non vogliamo creare precedenti e soprattutto non ne abbiamo mai creati prima! Sul vecchio forum mi pare non fossi presente, ma ci furono già casi di doppie utenze riportate a una.

Ah, ovviamente hai ragione sul fatto che se volessi rifare in modo silente un alter ego potresti benissimo riuscirci e sarebbe molto molto difficile (ma non impossibile, occhio) beccarti... Però non vedo perché dovresti farlo, se stiamo qua per far parte di una comunità è un conto, se invece la si vuole gabbare (proprio come lo santo) è un altro.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5625 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online:D. Avventura 18 La Maledizione della Mummia!

pensate soltanto al fatto che la comunita' non potrebbe piu' dire "siamo 300, pochi ma buoni!" senza sentirsi rispondere "si, come no ...contando anche tutti falsi account?"

(A proposito nel frattempo siamo arrivati veramente a 296...)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online:D. Avventura 18 La Maledizione della Mummia!

Esatto, questo è un altro dei motivi, non falsare il numero delle iscrizioni.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5625 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online:D. Avventura 18 La Maledizione della Mummia!

Ripeto, ho già richiesto la cancellazione, mi terrò una chiavetta con tutto il downlodabile dentro, sperando di portarmela sempre dietro smile
Non ho intenzione di fare un'account clone di nuovo, occhio a non sfidarmi sul piano tecnico che noi informatici di bassa lega adoriamo le sfide, da quello che hai detto mi viene il pizzicore solo per vedere se mi scuccate il nuovo account o meno wink cosa che dubito, ma lasciamo stare wink

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online:D. Avventura 18 La Maledizione della Mummia!

Questa assomiglia vagamente a una minaccia, ma hai ragione tu, lasciamo stare. Non sono certo io in grado di stanare account farlocchi, anzi, non mi frega proprio nulla, di solito mi piace fare cose più importanti nella vita. Però mi insegni che se in rete nulla è inviolabile, è anche vero che nulla è completamente violabile.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5625 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online:D. Avventura 18 La Maledizione della Mummia!

Ti prego di non portare avanti questa inutile crociata. Dire "occhio non sfidatemi" o "posso farlo tanto non mi beccate ma non lo faccio" non ti fa fare una bella figura.
La nostra e' una community di appassionati di librigame non di hacking o simile.
Inoltre personalmente non ho alcuna voglia nè di fare vigile o l'ispettore nè di fare inutili gare di virilita'.

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154141
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9811
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione