Home Forum General Librogame e dintorni Megara Entertainment is the new Mongoose Publishing?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Megara Entertainment is the new Mongoose Publishing?

Re: Megara Entertainment is the new Mongoose Publishing?

Un imprenditore è uno che rischia i suoi soldi puntando su una idea, poi è il mercato che decide se avrà successo o meno.
Fare impresa puntando tutto su kickstarter mi sembra il passaggio prima della canna del gas...

Detto questo Megara è (o era?) una realtà importante nel panorama e ha pubblicato molte buone cose negli anni.

PS: ho scoperto che nel 2015 le inondazioni distrussero 2/3 del magazzino libri della Megara che non ebbe nessun rimborso assicurativo, forse stanno ancora sotto dalla mazzata.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Megara Entertainment is the new Mongoose Publishing?

Maledizione, solo ora me ne sono accorto. Non avevo capito l'accostamento alla Mongoose!
Speriamo che la Megara Entertainment riesca ad uscirne fuori e sopravvivere.
Io da loro ho preso il I°volume di Autum Snow e nonostante il prezzo esorbitante, mi era piaciuto.
A tal punto che a Dicembre ordinai il II° volume. Tempo fa mi arrivò un messaggio in cui annunciavano ritardi e per scusarsi avrebbero aggiunto una mappa.
Ora però dopo aver letto tutti i commenti comincio a preoccuparmi un po'....

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Megara Entertainment is the new Mongoose Publishing?

Aggiornamento
Tornato a casa, c'era una lieta sorpresa; ho trovato il pacco con il II° volume di Autumn Snow. Ho avuto, letteralmente, giusto un giorno per ribollire nella preoccupazione.
Forse la situazione della Megara Entertainment non é proprio così come viene descritta? Forse c'è ancora spazio per la speranza?

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Megara Entertainment is the new Mongoose Publishing?

Mimimmi ha scritto:

Fare impresa puntando tutto su kickstarter mi sembra il passaggio prima della canna del gas...

In realtà il crowdfunding riduce il rischio di impresa proprio perché l'imprenditore ha subito il capitale disponibile. Inoltre Megara Entertainment aveva anche le proprie attività commerciali in corso.
Per questo molti fan si sentono ingannati.

dafiorini ha scritto:

Tornato a casa, c'era una lieta sorpresa; ho trovato il pacco con il II° volume di Autumn Snow. Ho avuto, letteralmente, giusto un giorno per ribollire nella preoccupazione.

Ma infatti Megara Entertainment sta evadendo, sia pure con ritardi, gli ordini pervenuti tramite il sito. Sono i progetti su Kickstarter, tutti finanziati, a essersi "arenati".

Comunque pare ci si stia avviando a un lieto fine.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Megara Entertainment is the new Mongoose Publishing?

Rygar ha scritto:

Comunque pare ci si stia avviando a un lieto fine.

Il lieto fine vale solo per Destiny Quest per ora, Autumn Snow e gli altri KS non so come siano messi.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Megara Entertainment is the new Mongoose Publishing?

Dario III ha scritto:

Ma la piattaforma non dovrebbe vigilare in qualche modo sulla spesa?

Non sono al 100% sicuro, ma kickstarter non ha nessuna responsabilità nei confronti dei progetti che ospita. si assicura solo che essi siano conformi a determinate linee guida prestabilite. si tratta fondamentalmente di una bacheca che mette a disposizione uno spazio dove il produttore possa presentare al pubblico il suo prodotto.
Tanto per dare un'idea kickstarter richiede una timeline approssimativa della catena produttiva (chiede una stima dei tempi di ideazione, produzione e consegna del prodotto) ma questa non ha nessun valore vincolante ne kickstarter fa pressione sull'inserzionista in merito: di fatto moltissimi kiskstarter sono perennemente in ritardo rispetto alle aspettative (io stesso sono ancora in attesa di uno con consegna prevista giugno 2018). Ci sono inoltre progetti fraudolenti come (apparentemente) questo o che incontrano problemi a metà strada (un mio amico ha ricevuto solo una parte di un ordine, il resto non è stato mai spedito a causa di un errore di produzione mai rettificato per mancanza di soldi da parte del produttore). in questi casi non ho mai sentito di azioni tutelative intraprese da parte della piattavorma nei confornti del consumatore.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Megara Entertainment is the new Mongoose Publishing?

Evernight ha scritto:

Ci sono inoltre progetti fraudolenti come (apparentemente) questo o che incontrano problemi a metà strada (un mio amico ha ricevuto solo una parte di un ordine, il resto non è stato mai spedito a causa di un errore di produzione mai rettificato per mancanza di soldi da parte del produttore). in questi casi non ho mai sentito di azioni tutelative intraprese da parte della piattavorma nei confornti del consumatore.

E' vero, ma è anche vero che di fronte a delle situazioni veramente truffaldine che io sappia qualche supporto all'azione dei backer incavolati l'hanno presa.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Megara Entertainment is the new Mongoose Publishing?

e in quei casi che cosa è successo?

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Megara Entertainment is the new Mongoose Publishing?

firebead_elvenhair ha scritto:

Rygar ha scritto:

Comunque pare ci si stia avviando a un lieto fine.

Il lieto fine vale solo per Destiny Quest per ora, Autumn Snow e gli altri KS non so come siano messi.

Il possibile lieto fine per DQ è dvuto solo all'impegno personale dell'autore che non ha voluto lasciar naufragare la propria opera. Per gli altri libri credo dipenda molto dai rispettivi scritori.

Mornon ha scritto:

Evernight ha scritto:

Ci sono inoltre progetti fraudolenti come (apparentemente) questo o che incontrano problemi a metà strada (un mio amico ha ricevuto solo una parte di un ordine, il resto non è stato mai spedito a causa di un errore di produzione mai rettificato per mancanza di soldi da parte del produttore). in questi casi non ho mai sentito di azioni tutelative intraprese da parte della piattavorma nei confornti del consumatore.

E' vero, ma è anche vero che di fronte a delle situazioni veramente truffaldine che io sappia qualche supporto all'azione dei backer incavolati l'hanno presa.

Capisco. Ma io credo che qui ci sia tanta incapacità e poca mala fede. O meglio: non credo che Megara Entertainment fosse partita con l'idea di truffare i backer ma piuttoto che Louis si sia trovato a fare i conti con la propria incompetenza e abbia dovuto chiudere bottega.


Per dire, nell'ultimo aggiornamento dava la colpa a Gresty per la chiusura del crowdfunding su Ulule (in cui vendeva PDF di libri per i quali non aveva i diritti).

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Megara Entertainment is the new Mongoose Publishing?

Il Crowdfunding di Autumn Snow II si è concluso felicemente: per lo meno, a me è arrivato il libro, sebbene con oltre un anno di ritardo rispetto alla data prevista (cosa che peraltro era accaduta anche con il precedente progetto di AS1).
Per il resto sembra che l'editore abbia usato i soldi dei progetti più recenti per coprire i buchi dei precedenti, rimanendo quindi senza provvista per gli ultimi Kickstarter.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o