Home Forum General Librogame e dintorni Librogame su Buffy
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Librogame su Buffy

Librogame su Buffy

Sperando di non essere incappato in un altro pesce d'aprile e di non avere riportato un fatto già noto, ho casualmente scoperto che nel 2007 è stato scritto un librogame francese ispirato alle avventure di Buffy l'ammazza vampiri, protagonista di un telefilm americano di qualche anno fa. Riporto da Wikipedia:
"Nel 2007, la francese Chloé Delaume autore ha scritto il Librogame La nuit je suis Buffy Summers (pubblicato da Editions e®e [12]), che è vagamente legato al Buffyverse tramite le realtà alternativa illustrata nell'episodio Di nuovo normale. Il giocatore/ lettore ha il ruolo di un paziente che soffre d'amnesia ed è ricoverato in un manicomio, fugge dalla sua cella e si scontra con presenze soprannaturali e finisce coinvolto in un diabolico piano per resuscitare il fantasma dello Zarathustra di Nietzsche per rendere schiava l'umanità.

I personaggi che compaiono nel libro game sono chiaramente ispirati a quelli del telefilm e l'autrice stessa ha ammesso che il suo lavoro è la rielaborazione di una fanfiction [13]. I temi esplorati sono quelli della relativa realtà del mondo che ci circonda, della psicosi e del fascino morboso per il potere che attanaglia l'establishement letterario francese.

Il libro game non è stato ancora tradotto."

Ultima modifica di: firebead_elvenhair
Apr-01-10 16:22:12

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame su Buffy

Librogame su Buffy, eh?

che dire... 

...speriamo davvero!*!

applauso





(*che sia un pesce d'aprile!)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame su Buffy

Ma che bufala...

http://www.gamebooks.org/show_series.php?id=771

E' vero ci sono 4 libri della serie bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame su Buffy

E dire che tempo fa volevo scriverne io uno ambientato nel Buffyverse (più dalla sponda di Angel in realtà), evidentemente non era poi un'idea così originale...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame su Buffy

Il soggetto pare una mezza stronzata... io voglio usare Buffy! Ma quale realtà alternativa e Nietchze!

(Su FOX da ieri ritrasmettono la mattina la prima serie)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame su Buffy

Angel vale centomila Buffy, altro che cacciatrici in preda a crisi ormonali... lol

Comunque sul serio, mi piacerebbe trovare questi volumi e darci una letta, sono curioso! Al massimo se non mi piacciono riprendo il mio vecchio progetto: "portare a termine" i due telefilm (ignorando bellamente i due fumetti ufficiali, che da quel che ho letto sono delle sonore cazzate).

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame su Buffy

di buffy reggo a malapena la prima serie (mi spiace per gli appassionati qui presenti, ma ritengo buffy una solenne boiata, ai livelli di xena o hercules), ma ho un cugino malato di buffyverse e buon conoscitore dei librogame (quantomeno degli el). se qualcuno li "libronostrizza" o scrive una serie nuova sul tema c'è un cliente sicuro!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame su Buffy

SkarnTasKai ha scritto:

di buffy reggo a malapena la prima serie (mi spiace per gli appassionati qui presenti, ma ritengo buffy una solenne boiata, ai livelli di xena o hercules), ma ho un cugino malato di buffyverse e buon conoscitore dei librogame (quantomeno degli el). se qualcuno li "libronostrizza" o scrive una serie nuova sul tema c'è un cliente sicuro!

Concordo che il telefilm secondo me una Buff(y)onata! Scommetto che il relativo librogame è all'altezza di Realtà & Fetenzìa!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame su Buffy

SkarnTasKai ha scritto:

ho un cugino malato di buffyverse e buon conoscitore dei librogame (quantomeno degli el). se qualcuno li "libronostrizza" o scrive una serie nuova sul tema c'è un cliente sicuro!

ioho le mie sorelle che all'epoca lo seguivano se arrivasse qui glielo girerei sicuro, magari è una boiata, ma con i tewmpi che corrono bisogna prendere quello che viene...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame su Buffy

Io adoro Joss Whedon... è indubbiamente uno dei migliori dialoghisti in circolazione... ma il suo vero (ed effimero) capolavoro fu Firefly.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82