Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

La Strada verso Kiev

La Strada verso Kiev

Ciao a tutti.
Dopo lo stimolo dato dal concorso Fogliogioco ho preso il mio lavoro, La Strada verso Kiev, e ho pensato di "ampliarlo" e farlo diventare un librogame normale ma che segue grosso modo lo stesso meccanismo.
Mi è piaciuto molto lavorarci, è il mio primo tentativo di tornare al "cartaceo" ma mi ha appassionato. È anche la prima volta che riesco a concludere una storia in tempi relativamente brevi senza perdermi in mille sottotrame. La sinteticità del Fogliogioco ha dato a tutta la lavorazione un'impronta asciutta e senza fronzoli, di fatto ho lavorato ad aggiungere dettagli e segmenti di trama su uno scheletro di storia che comunque stava in piedi anziché dover tagliare.
Dell'originale Fogliogioco rimangono molti elementi: la mappa, il fatto di muoversi orizzontalmente nel territorio e usare le parole chiave come trigger delle missioni, le abilità, il protagonista e i suoi seguaci, il contenuto delle prime 3 trame e dei principali incontri casuali.
Oltre all'ampliamento grafico e all'aggiunta di dettagli e descrizioni ci sono anche molte altre aggiunte strutturali: un sistema di combattimento originale, la "discussione" che è una sorta di combattimento mentale, altre 4 nuove trame e nuovi incontri casuali. Senza contare che la Ruota del Fato adesso è un d12 e non più un d6.
Sono molto soddisfatto del risultato, e spero che anche voi vogliate provarlo e darmi la vostra opinione.
Questo è un link da Google Drive, potete accedere e lasciare dei commenti. In teoria dovreste essere in grado di stampare,ciò spero anche perché se no è piuttosto difficile da giocare.
Se avete dei problemi posso allegare come immagine alcuni elementi come la scheda di gioco, la mappa, le parole chiave...avrei voluto allegare il pdf ma pare che sia troppo grosso. Magari proverò a fare una versione senza immagini.

https://docs.google.com/document/d/1fW7 … p=drivesdk

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Strada verso Kiev

Cavolo sei capitato in un periodo pessimo ma devo assolutamente leggerlo! Ti manderò presto le mie impressioni.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj