Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

librogame su lost

Re: librogame su lost

Geniale, un lg su lost...
Terminato Progetto Mortale mi ci metto: mi rendo conto che il progeto è a dir poco mastodontico, visto che da quello che è scritto nel primo post bisognerebbe dargli una varietà di scelta impressionante, ma dopo "Allagamento" un altra folle sfida non mi dispiace.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame su lost

Ecco, guardate cosa avete fatto! Adesso Lost è nelle mani di Adriano, verrà fuori qualcosa di mostruoso! Allagamento sembrerà un libro per poppanti al confronto bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame su lost

fra, ma tu segui lost?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame su lost

No, infatti l'ho sottolineato sopra: i miei suggerimenti in questo thread vanno presi con le molle, proprio perché non sono un fan della serie!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame su lost

Ald ha scritto:

fra, ma tu segui lost?

Prodo ha scritto:

No, infatti l'ho sottolineato sopra: i miei suggerimenti in questo thread vanno presi con le molle, proprio perché non sono un fan della serie!

ma allora che vuoi! torna a guardare kiss me licia

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame su lost

Ald ha scritto:

torna a guardare kiss me licia

Oh no, non date idee per altri librogame! smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame su lost

Continuerò invece a esporre e idee e suggerimenti su lost dall'alto della mia ignoranza! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame su lost

No, non scriverò un LG su Lost, tranquilli...
Rispolvero questo thread dopo sei anni per un altro motivo.

Ho appena ascoltato su Wikiradio (Radio 3) un servizio su Lost che mi ha colpito.
Mi scuso anticipatamente se la cosa è già stata detta da qualche parte o se è emersa in qualche puntata di Lost che ora non ricordo.

L'autore della prima stagione, Abrams, ha raccontato che da piccolo si recò con non ricordo chi (suo nonno credo) in un negozio di giocattoli a NY. Da grande appassionato di cinema (già da piccolo!) e magia scelse come regalo una scatola con un punto interrogativo sopra.
Ebbene, dopo 40 anni non l'ha ancora aperta e la tiene nel suo ufficio.
In un'intervista di qualche anno fa raccontò l'aneddoto e il perché della sua scelta: la ricerca del mistero, delle infinite possibilità, del "potenziale" di una storia. La bellezza nel creare aspettative migliori delle risposte. Della serie: il desiderio e l'attesa sono un piacere più forte del piacere stesso.
Voi penserete, "ha scoperto l'acqua calda".
È vero, è sufficiente la nostra semplice esperienza di vita per capire che l'idea di cosa c'è oltre è fonte di emozioni ma scrivo comunque questo post perchè ammiro di tutta questa storia soprattutto la tenacia di Abrams nel conservare la sua scatola chiusa per anni e il concretizzare quella sua scatola in qualcosa di molto bello.
La serie Lost è basata su questo principio ma nel mondo dei LG chi ha portato a compimento la stessa cosa? Per quanto mi riguarda, solo due serie: Misteri d'Oriente e Progetto Mortale.

Misteri d'Oriente fa della ricerca di Shangri-La qualcosa di più di una semplice tappa di viaggio. È la ricerca di qualcosa di talmente misterioso e grande che pochi uomini sanno cosa sia (da qui la ricerca del Prete Gianni di eruditi di varie parti del mondo negli 8 volumi). Fino all'ultimo non siamo nemmeno sicuri che sia una città vera e propria, ci viene detto che è una città fin dall'inizio ma in fondo noi immaginiamo l'inimmaginabile. Ci piace pensare che ci sia alla fine qualcosa di nuovo, che va oltre le nostre conoscenze. Oltre il concetto di città fisica.

Ma in Progetto Mortale si fa ancora meglio! Qui la meta non c'è nemmeno. Ci muoviamo alla ricerca di noi stessi, della via da percorrere, dell'uscita chiedendoci continuamente cosa c'è dietro quella porta, oltre quell'angolo buio, dove andremo a finire...insomma...cosa c'è dentro la scatola con il punto interrogativo?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2551 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame su lost

Credo che sia il post più lungo per dire ad Adriano di finire PM4.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame su lost

esatto quando cazzz si spiccia bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion