Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

10 e lode

Re: 10 e lode

Ora che mi ci fai pensare: 10 e Lode anche al rappresentante di preservativi alla frutta che dopo un'allegra chiacchierata tentò di reclutarmi nello staff.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 10 e lode

10 & lode a tutto lo staff del ristorante di londra dove lavoravo:

10 & lode ad Antonio, cameriere gay, 40enne, portoghese, fumatore di crack e secco come un chiodo, che scendeva in sala tutti i giorni fattissimo strillando: "Oggi di contorno ci sono i finocchi?" "No antò" (non erano mai stati nel menù) "Allora niente! ma perchè non ci sono mai, a me mi piacciono tanto i finocchi!"
Fu arrestato perchè a rota come non mai scippò una vecchietta sotto la metro e una volta in carcere s'accorsero che aveva anche fatto decine di truffe con le carte di credito clonate.

10 & lode a Romeo cuoco alcolizzato veneziano, con baffi e occhiali a goccia stile anni 70, semiobeso, che infilava una bestemmia ogni due parole. Affermava di essere ingiustamente calunniato quando veniva additato come alcolizzato perchè in verità sul lavoro non s'era mai fatto un bicchiere di vino. Era vero si faceva tutti i giorni almeno 10 mezzi bicchieri (ma mezzi eh!) poi quando gli afcevano un ordinazione un pò elaborata usciva alcolizzato dalla cucina e tirava le padelle in sala insultando camerieri e clienti...

10 & lode ad Abi cuoco nigeriano mastodontico con 9 mogli e infinite amanti (tra cui una donna con cui andava da quando era 18enne e che ormai ne aveva 65), quando gli chiedevi ma come fai? lui rideva con una risata veramente da negro di vecchi film hollywoodiani e diceva:"ehheheh, Abi ce n'ha per tutte!"

10 & lode a F****, cameriera rotondetta e sempre assonnata che tutte le mattine arrivava a lavoro
piangendo perchè il ragazzo non la trombava, e il motivo per cui non la trombava (scoperto in seguito) era che il ragazzo soffriva di dispepsie e si rifiutava d' avere rapporti perchè aveva paura di emettere peti

10 & lode a Godino cuoco portoghese dalle fattezze scimmiesche ( veramente simile ad un orango :braccia e gambe quasi pari lunghezza, ventre spropositato, faccia da scimmia antropomorfa),sempre incazzato e incapace di emettere suoni articolati. Poichè sofferente di disturbi dell'udito d'un certo grado  lo si mandava continuamente a rispondere al citofono che metteva in comunicazione i vari piani del ristorante (ben 5 ognuno con una sua cucina) imitandone ilsuono (il poverino non s'accorse mai dello scherzo) o lo si faceva trasalire quando era nei piani interrati facendo squillare nell'impianto di filodiffusione varie suoneria di cellulari imitanti suoni di cavalli galli e altri animali.

10 & lode Davide, cameriere veneziano con la fissa della gnocca dell'est che non riusciva a rimorchiare mai, si vestiva tutto acchitto e diceva " visto? mi son vestito televisivo!!! Oh, ho trovato un posto che se ci vai la sera e non metti la lingua in bocca ad una, allora significa che devi diventare frocio" " e ci vai?" " Eh no che sinnò da domani mi tocca diventar frocio" Era stato in america dove la vita gli andava benissimo, dopo era venuto in inghilterra e tutto gli era andato male così diceva sempre:"ah! fossi ancora in america!" e su una spalla s'era fatto tatuare un cuore a stelle e strisce.
Alla fine una bella ragazza dell'est europa l'ha sposata...

10 & lode ad Anja cameriera polacca 21enne, già sposata, dolce e carina che era terrorizzata dal lavorare con te perchè sapeva che poteva succedergli di tutto: le cadevano in testa bottiglie d'acqua o di vino mal riposte sugli scaffali, oppure sparivi durante il lavore e ti ritrovava che dormivi al bagno o seduto sul secchio dell'immondizia, o ancora le tiravi dietro i bignè dando fuori di matto in maniera immotivata. E nonostante tutto ti voleva bene e continui a sentirla ancor oggi.

10 e lode a Gigi, banconista bergamasco 18enne scappato a londra per debiti, lo conobbi in strada mentre facevo il volantinatore e mi dette la dritta per presentarmi al colloquio al ristorante per sostituirlo, che si licenziava e tornava in Italia. Qualche sera prima della sua partenza andammo a bere insieme, non si capì mai bene cosa successe ma finì che mi dette una testata in faccia, finì in rissa e il giorno dopo io avevo la faccia scorticata lui era zoppo da una gamba

10 & lode a Sidonio cuoco portoghese  50 enne somigliante a popeye con il retro del cranio incredibilmente piatto perchè la madre se lo scordava sdraiato nel passeggino. Soffriva di violenti coliche diarroiche, tutte le sere usciva dal locale e mentre facevo le pulizie lo vedevo invariabilmente rientrare correndo a chiappe strette  per infilarsi nel cesso

10 & lode al roscio, lavapiatti e aiuto cuoco 18 enne scappato a londra per disintossicarsi dopo 1 anno di eroina giù a roma. Ci riuscì ma del tossico gli rimasero sempre i modi, infatti ti diceva mentre eri nel bagno di una discoteca :"aò zio, ma che so ste cose?" e ti mostrava dei cubetti blu "boh! andò l' hai presi?" "là!" e ti indicava gli orinatoi: aveva raccolto da lì dentro i cubetti di disinfettante! nota: era quello che con le mani doveva condire la pasta che veniva servita allo staff.
Stava sempre con l'aria dell' apatico e diceva "A zì me so' bucato, so' annato coi trans, e c'ho solo 18 anni, certe volte me spavento, che ne sarà di me?" non avevamo risposte...

10 & lode ad Alessandro cameriere 20enne che si sfonnava tutta notte di pasticche e poi veniva a lavorare. era chiamato dai cuochi "The dead-man-walk"

10 & lode a Walter lavapiatti fuggito dall' italia per non specificati motivi ma che faceva lo spacciatore e ti diceva:" la gente non è seria: spacciano e spendono i soldi a femmine e champagne. io sono una persona per bene coi soldi dello spaccio mi sono comprato casa!"

10 & lode ad Augustino cuoco portoghese alto meno di 1,50 metri, con un paio di baffetti impomatati come d'artagn, dalle fattezze fisiche simili ad un fiasco e con lo stesso contenuto:vino! s'alcolizzava e si nascondeva a dormire in piedi come i cavalli dietro le porte! tu entravi buttavi uno sguardo e te ne andavi e lui era li beato che continuava a ronfare...

10 & lode a Minde gigantesco banconista lituano che una sera mi persi in discoteca mentre rimorchiavo una tipa, mi vennero ad avvertire che nel tentativo di recuperarmi aveva scardinato tutte le porte dei bagni della discoteca e i buttafuori non riuscivano ad arrestarlo.

10 & lode a Malich lavapiatti albanese 20enne che è stata una delle persone più serie, garbate e assennate entrate lì dentro. Un paio di mesi ed era ridotto come gli altri e vedendo che non ti venivano spedite col montacarichi le cose che chiedevi scendevi in dispensa e lo trovavi ubriaco che dormiva su un tavolino. Quando lo svegliavi ti diceva garbatamente di andare affanculo, che il giorno dopo si licenziava prima di diventare pazzo.

10 & lode ad andrea un  piccoletto 20enne di lugano che faceva il banconista e fu licenziato perchè non veniva mai a lavoro, ci salutammo dicendo :"magari ci becchiamo" Si mise a vendere droghe varie: ci vedemmo spesso...

10 & lode al dottor Gonzo che veniva da Milano e che fu prima lavapiatti, poi aiuto cuoco, poi cameriere. Ti chiamava dalla cantina al citofono dei piani e diceva con voce caldissima: "Sono il dottor Gonzo, la medicina è pronta!" e la medicina la trovavi nascosta dietro mastodontici barattoli di maionese giù in dispensa....

10 & lode a Totò, 60enne palermitano alto 1 metro e 50 coi capelli lunghi e bianchi a spazzola e capo dei banconisti, meglio noto come "lo schiavista":
ti diceva "andiamo a scaricare il camion delle bibite" e scaricavi solo tu perchè a totò "ci fa male la schiena!", Ti diceva "andiamo a caricare la biancheria sporca" e caricavi solo tu perchè totò "ha da vedere se la salsa prese d'acido" ti diceva " amuninne a mangiare" e andava solo lui perchè a te t'aveva trovato qualcosa d'altro da fare. E se qualche volta t'incazzavi diceva puntandoti il coltello:" A cusì dici a Totò?! ma dimme un pò che c'hai ? te sei drogato? nun te drogare che a tia la droga male ti fa!" poi ti diceva anche:  "leggimi qui che sto senza occhiali" "e cheminchia totò tutte le mattine senza occhiali!" e poi dopo sei mesi scoprivi che era analfabeta
Poi il venerdì sera prima di staccare veniva e ti diceva "Ce l'hai una camicia?"  "no Totò"  "vabbè fa niente, datte una pulita che zio Totò ti portasse a ballare!" e ti portava nella più sordida balera di londra dove tu e gli altri vi ubriacavate con vino rosso allungato con la limonata (ne bevono di monnezze a londra) e vi divertivate come pochi.
Zio totò pijava anche il viagra:" ma non è che è per andare con la mujera eh! è che c'ho una fresca oggi, una di manco 50 anni! aò, ne vuoi un pò ah?"...
poi gli venne un tumore e lo dovettero operare: non si capì mai se fosse vero o se fosse tutta una messinscena..

10 & lode a Santo lavapiatti palermitano venuto a Londra per fare l'imbianchino che fumava canne su canne e ti diceva:" Ci facciamo un tubo ah? non ce la faccio più con questo lavoro, io che col lavoro mio i miliardi potrei fare! solo perchè non parlo inglese, è un ingiustizia!"

10 & lode a mister Walter il direttore di como che s'ubriacava tutto il giorno e correva da una parte all'altra apostrofando tutti come "Lulù". ti s'accostava fradicio e ti diceva: "aò lulù, non far bere Romeo il cuoco che quello s'ubriaca mi si imbarca!" e poi se ne andava che non riusciva a mettere un piede davanti all'altro apostrofando a caso qualche cameriera e dicendo"aò lulù che fai te la fai dare una chiavata!" oppure a te che t'avvicinavi per chiedere qualcosa "uffa ma che palle! sei brutto,vai via che ti fo una scoreggia!" salvo venire quando si lavorava a pieno ritmo per  dirti di lasciar stare tutto che aveva una barzelletta da raccontarti...

10 & lode a Tina cameriera di Napoli, una sfascione senza pari che in mancanza di cocaina riduceva le pasticche d'ecstasy in polvere e se le tirava. A tutt'oggi una delle più belle ragazza con cui sia stato (prima che mangiando da schifo nell'arco di tre mesi ingrassasse tipo 10 chili divenendo un essere informe)

10 e lode a Jimmi cameriere albanese con problemi di cuore che era sempre injcazzato e sul filo d'aggredirti, veniva detto "il padrino" perchè era innamorato del film e perchè si vestiva come don corleone. Diceva a natale: "a casa mia giochiamo a poker" "puntate parecchio?" "ma sei pazzo? siamo albanesi!, già senza soldi è capace che mio cugino mi da una coltellata se gli batto un tris"

10 & lode a Paolo vicedirettore portoghese di 20 anni che aveva l'occhio destro di vetro, non trovandoti al posto di lavoro ti veniva a cercare mentre eri imbucato in qualche sala chiusa e buia con una cameriera, ma vi nascondevate sempre a destra e col buio non vi vedeva  mai ;-)
sposò una bellissima brasiliana, che con i suoi soldi si sitemò in brasile e lo lasciò...

10 & lode a tutti quelli che ora mi sfuggono o di cui sarebbe troppo difficile raccontare

10 & lode  a me, banconista senza paura: vissuto per 6 mesi in bilico in quella gabbia di matti, correndo, bevendo, lavorando fino a poche ore prima di fare i bagagli prendere l'aereo e tornare in italy', con il direttore che quando diedi le dimissioni mi disse:" voi romani non avete voglia di fare un cazzo, tu meno degli altri, ma ci piaci: resta". purtroppo o per fortuna me ne andai.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 10 e lode

Oh Signore.

10 & lode al post del saggio, che è vissuto dentro Squilibrio smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting
Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 10 e lode

Spettacolo! Mancava solo Jimmy La Troia!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 10 e lode

In effetti spesso e volentieri il direttore, Mr Walter, ci guardava dietro gli occhi appannati dal vino e ci diceva: "Per la miseria non vi vendo al circo Togni solo perchè adesso manca Augustino che è il pezzo forte e non mi darebbero abbastanza!"
(Il ristorante faceva parte d'una catena e a volte dipendenti venivano spostati da un ristorante all'altro)
poi un giorno Augustino tornò, e capii che era roa di fare i bagagli...

Cmq per farvi capire il meglio il livello: una sera tardi, sotto natale, quando facevamo qualcosa come 4-500 coperti a pasto, a fine lavoro sento Minde che bestemmia mentre controlla la tabella dei turni: era dalla mattina alle 9 che era lì ma s'era sbagliato, quel giorno doveva essere di riposo! io mi spancio dal ridere finchè mi dice: " Cosa cazzo ridi? eri di riposo anche tu" Era vero!  yikes2
c'eravamo presentati entrambi ubriachi al lavoro quando non avremmo dovuto esserci, ma con la confusione, qualcuno che dormiva nei cessi, qualcuno che stava male , nessuno s'era accorto che c'erano 2 uomini in più... mad
e non fu neanche la sola volta che successe... sad

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 10 e lode

A me capitò spesso in agenzia ippica di presentarmi nei giorni di riposo. Era un periodo in cui a casa non mi trovavo molto bene... :S

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 10 e lode

Aloona ha scritto:

A me capitò spesso in agenzia ippica

lavoravi alle corse dei cavalli?  yikes2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 10 e lode

Avoglia! 2 anni di SPATI e uno di SNAI... tanti di quei cazzi che manco te che sei praticahhhn...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 10 e lode

Per tornare in tema: 10 e Lode a questo periodo e ai suoi miracoli, nonostante tutti i suddetti...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione