Home Forum General Librogame e dintorni Uscite Lucca 2019: quale aspettate con più ansia?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Uscite Lucca 2019: quale aspettate con più ansia?

Re: Uscite Lucca 2019: quale aspettate con più ansia?

Non sono potuto andare a Lucca ma ho chiesto ad un amico di  comprarmi il libro di Eymerich.  Gli ho detto di cercare lo stand di Raven ma fa fatica a trovarlo... possibile?

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uscite Lucca 2019: quale aspettate con più ansia?

kenfalco ha scritto:

A proposito, ma non si sa nulla della versione deluxe del Cavaliere del sole nero? Domani vorrei comprarla.

La versione "liscia" costa nei negozi online 25,50€, siamo sicuri che il prezzo a Lucca Comics è di 29,90€?

29,90 dev'essere il prezzo di copertina.  I siti che lo mettono a meno specificano che si tratta di prezzi scontati

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uscite Lucca 2019: quale aspettate con più ansia?

Strano che non trovi lo stand: è nel padiglione games, proprio al centro, adiacente a Asmodée e piuttosto grandicello... ora non ho il codice, ma lo stand Raven di solito si trova facilmente.

Il prezzo ufficiale del Sole Nero mi risulta che sia €29,90 (di solito a Lucca tolgono tutti i 90 cent, quindi 29), ma da qui non so dire se ci siano sconti e/o se i prezzi mostrati dai negozi online siano attendibili.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uscite Lucca 2019: quale aspettate con più ansia?

Raven ha uno stand centrale molto grande. Non ho comprato la versione deluxe del Sole Nero perché purtroppo nelle confezioni manca un dado. E' possibile richiederlo a Raven che lo manda per posta, ma preferisco aspettare. Non ho visto la versione normale ma solo la scatola Deluxe.

Ho assistito alla scena di tre ragazzini che non sapevano cosa fossero i librogame e hanno chiesto informazioni all'addetto Raven. Quando hanno capito il funzionamento, hanno comprato Lupo Solitario 1, e uno di loro ha commentato "E' fantastico, non pensavo che esistesse una cosa del genere.."

Alcuni stand hanno finalmente un cartello con scritto Librogame, altri invece preferiscono che la gente si illumini d'immenso passando davanti a una marea di libri sparsi. Per sapere cosa sono li devi aprire e se non ti attira la copertina, non lo fai.

Il Necronomicon Gamebook vende sempre di più, merito anche delle bellissime illustrazioni, dell'operazione di marketing e la scelta di vendere il volumetto con copertine morbide o cartonata. Il pubblico è attratto da questo gioco di luci, dal mistero che c'è intorno a quel libro... E' stata un'operazione commerciale che va studiata.

Devo dire che invece non mi piace la strada che sta prendendo l'editoria con la stampa di copertine morbide che si piegano solo a guardarle. Sono anche brutte da vedere sul banco e fanno cattiva pubblicità.

E' uscito il Barbaro Grigio 2.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uscite Lucca 2019: quale aspettate con più ansia?

Riguardo al cavaliere del sole nero, a Lucca è disponibile "soltanto" la versione deluxe. La versione standard sarà disponibile dopo Lucca (immagino quindi che i siti che la offrono in vendita trattino in realtà prevendite)

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uscite Lucca 2019: quale aspettate con più ansia?

kenfalco ha scritto:

con la stampa di copertine morbide che si piegano solo a guardarle.

Invece, se posso buttare là le mie due sentences, io preferisco le copertine morbide: il librogame devo poterlo sfogliare d'annanz'arretr'. Le copertine rigide/semirigide le trovo d'ostacolo all'esperienza di leggiocatura.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uscite Lucca 2019: quale aspettate con più ansia?

Zot ha scritto:

Strano che non trovi lo stand: è nel padiglione games, proprio al centro, adiacente a Asmodée e piuttosto grandicello... ora non ho il codice, ma lo stand Raven di solito si trova facilmente.

Trovato! Preso il Sabba Nero. Non vedo l'ora di leggerlo  bigsmile

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uscite Lucca 2019: quale aspettate con più ansia?

gabrieleud ha scritto:

io preferisco le copertine morbide

Si, mi sono spiegato male, ora ci sono le copertine che fanno onda su onda quando il libro è ancora nuovo.

Le copertine Aristea sono perfette, altre invece tipo gli FF Salani sono un mistero della fisica.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uscite Lucca 2019: quale aspettate con più ansia?

Sulle copertine.... finché parliamo di copertine morbide come quelle dei librogame classici ok. Si sfogliavano bene ma avevano anche una certa robustezza. Ultimamente però ho acquistato due libri (non interattivi) dove la copertina è poco più spessa di una pagina normale.... effettivamente dopo un po' di uso del libro (o anche solo se c'è un po' umido) iniziano a piegarsi danndo proprio un brutto effetto.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uscite Lucca 2019: quale aspettate con più ansia?

Il mio lucca 2019
Come sempre opto per il primo giorno di fiera meno gente più tranquillità nel fare i giri.
Tra i contro non becco mai nessun autore...
Prima tappa necromicon dove prendo anche la bustina con matita e dado
Poi dal mitico Dario III (che mi ha anche riconosciuto). Vesta shutdown sembra veramente un prodotto notevole.
Stand accanto usufruisco del 3×2 e faccio mio duellante scaramante e vivi e lascia risorgere
A seguire passo da raven x il cavaliere del sole nero mi dicono di passare più tardi perché lo stavano portando in fiera
Proseguo verso lo stand ms
Passo all ultimo lato del padiglione e noto LG ovunque anche quelli appena usciti in vendita in molti stand diversi e devo dire che questa cosa mi incuriosisce.
Buco ripetutamente lo stand che vende il LG su Sherlock Holmes e arrivo da librarsi 4 libri una sacca e 2 chiacchiere col sempre disponibile vincenzo. Assisto alla scena nella quale spiega il meccanismo di funzionamento di terre leggendarie e invita a provare il volume I, il ragazzo invece li compra tutti e 3 i...
Ripasso alla raven il cavaliere del sole nero è solo nella versione deluxe. Quella base a 29.90 non è disponibile in fiera. Ripiego su sangue inchiostro 2 oberon e un ls.
Passo a salutare Mauro come da tradizione e mi ricordo che avevo già pagato fresco di stampa ma nn lo avevo ritirato....
con 30kg di libri sulle spalle la fiera continua è il momento di provare i giochi da tavola...

E ora testa a lupo solitario 31---->

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9775
Ultimo Utente Registrato:
bruno