Re: Librogame social chat
lordmax ha scritto:Non voglio scatenare guerre ne andare troppo OT
Si, hai ragione, sitamo andando un po' OT ;-).
lordmax ha scritto:ma la cifratura è DOPO il controllo da parte di FB,
Questo è strano, però, c'è scritto chiaramente:
La crittografia end-to-end di WhatsApp garantisce che solo tu e la persona con cui stai comunicando possiate leggere ciò che viene inviato, e nessun altro, nemmeno WhatsApp. I messaggi sono protetti con dei lucchetti, e solo tu e il tuo destinatario avete le chiavi necessarie per poterli aprire e leggere i messaggi. Per una maggiore protezione, ciascun messaggio inviato ha un proprio lucchetto e una propria chiave. Tutto questo avviene automaticamente: non c'è bisogno di attivare alcuna impostazione o creare speciali chat segrete per proteggere i messaggi.
Importante: la crittografia end-to-end è sempre attiva. Non vi è alcun modo per disattivare la crittografia end-to-end.
Comunque concordo nel chiudere qui l'OT, senza flame né guerre, che quelle si sono veramento inutili :-) .
-
Ubik
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
909 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Ubik ha scritto:lordmax ha scritto:Non voglio scatenare guerre ne andare troppo OT
Si, hai ragione, sitamo andando un po' OT ;-).
lordmax ha scritto:ma la cifratura è DOPO il controllo da parte di FB,
Questo è strano, però, c'è scritto chiaramente:
Esatto ma è dopo che hanno fatto i loro comodi
Dalla pagina dei termini di servizio:
https://www.whatsapp.com/legal/?eea=1#terms-of-service
Leggila che è fonte di tanto divertimento.
Sono contradditori più di un autore di LG principiante
^___^
P.S. non che gli altri siano meglio sia chiaro ma è una questione di fastidio personale.
Ogni storia è vera, alcune semplicemente non sono mai accadute [Sandman]
-
lordmax
-
Novizio
-
-
-
-
46 Messaggi
-
lordmax, la tua considerazione su discord come canale di chat é piú che giusta, beninteso
se io proponevo “telegram come chat, discord per giocare” é per diversi fattori:
a) dividere mentalmente le 2 cose: quando voglio cazzeggiare, organizzarmi con il gruppo di gioco, e/o giá che ci sono guardo anche gli altri canali e/o chat che ho aperte, apro discord.
quando invece mancano 5 min alla sessione, apro discord (e mi collego al canale vocale, cosí faccio anche prima)
b) calcola che l’utenza media di lgl é relativamente refrattaria ai cambiamenti —> potrebbe ragionare cosí:
“telegram é come wa, ergo comunque lo posso usare per altre cose e molto semplice ed intuitivo.
discord richiede maggiore attenzione per imparare ad usarlo, e comunque che me ne faccio, se tanto non gioco?”
—> la farei piú facile e indolore possibile, che tanto a salire si fa sempre in tempo
c) telegram é ormai un canale conosciuto e con decine di milioni di utenti: si sposa meglio, per come si é sempre mossa LGL, con le sue “politiche social” (parto dai principali: prima facebook, poi twitter, poi instagram... per discord, che é molto piú di nicchia, c’é tempo ).
perché io farei proprio il canale ufficiale telegram di LGL: poi che alcuni di noi lo usano per organizzarsi la giocata non e’ un problema, ma ricordiamoci che puo’ essere un mezzo per acquisire nuovi contatti, e far conoscere i lg a nuove persone
(che poi saranno dirottate qui, ovviamente e, anzi, in modo semplice e veloce li si puo’ guidare su dove presentarsi, dove scaricare le cose, dove sono le discussioni calde, ecc)
tradotto in linguaggio marketing: come canale di lead generation, é piú appetibile ^^
p.s. nulla vieta, beninteso, di fare entrambe le cose...
semplicemente, per il momento, vedo telegram come cosa che gestisce il direttivo, e discord per cose amatoriali nostre (per es. i gruppi di lettura delle novitá che escono a lucca: lg nuovi, che nessuno ha letto, e che potrebbe essere carino leggere tutti insieme)
-
tyorl
-
Arcimaestro
-
-
-
-
524 Messaggi
-
Della serie: “il mondo é strano”!
Giusto ieri ho scritto delle cose su discord.... e circa un’ora fa, per PURO caso
(ci sono entrato tramite il gruppo facebook di “avventure nella terra di mezzo”, un gdr cui gioco)
mi sono iscritto al canale discord “terre di confine”.
(https://youtu.be/GonkJ92m8Xo questo é un breve video di presentazione).
Non faccio in tempo ad entrare, che immediatamente mi salutano in 3/4 ragazzi, e mi danno il benvenuto.
Parlando, salta fuori che, proprio in questa discussione, si parlava di creare un gruppo di lettura dei lg su discord.
Mostrano subito un grandissimo interesse per i librogame: spiego come sono, come funzionano, do 2 info...
e in breve, uno di questi ragazzi (Zein, che é uno degli admin) mi invita in una chat vocale con gli altri “capoccia del canale”.
In breve... ci danno ospitalitá sui loro server!
Ci creeranno una sezione apposita, dove potremo fare le nostre letture “dal vivo”!
E, volendo, ci possono creare anche una sezione per il gdr di Lupo Solitario!
(io, come tanti, qui, lo abbiamo comprato senza mai giocarlo, perché trovare un gruppo interessato, nella propria cittá, é difficile...
beh, con loro basta un click )
Sul finire ho spiegato chi é Lgl, cosa fa, dei librinostri gratuiti... in breve ne é nato una specie di gemellaggio
(tutto in meno di un’ora ^^)
Zein domenica 3 viene a Lucca per conoscerci e partecipare al nostro evento, si é giá iscritto qui, e vuole scaricare qualche libronostro 
-
tyorl
-
Arcimaestro
-
-
-
-
524 Messaggi
-
Si infatti eccociiiiiiiii XD
tyorl ha scritto:giá se prodo gli dice “devi gestire in piú telegram”, sviene fino a natale... figurati se gli da pure discord! muore di infarto direttamente!
sei pazzo... già mi sto sentendo male...
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
-
Ald
-
Responsabile Community
-
Amministratore
-
-
-
2671 Messaggi
-