Livello qualitativo librogame moderni vs classiciRe: Livello qualitativo librogame moderni vs classici
O Lo Stregone della Montagna infuocata, che è la stessa copertina di Golden Dragon 3 (e anche di un altro libro che ora non ricordo)... e Lupo Solitario 27 che era la copertina di Talisman. "La grammatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Re: Livello qualitativo librogame moderni vs classici
Mi piace tantissimo questa analisi, e trovo che queste linee-guida dovrebbero essere seguite per tutte le copertine, ma anche per le immagini interne. Dalle copertine di Ad&d, però, io non salverei tutto: ci sono diversi casi (specie nelle ultime) in cui il disegno non raffigura ciò che succede nel libro.
"La grammatica è tutto ciò che conta"
Infatti, come vedi, la copertina è già una parte del racconto. E' la promessa di quello che puoi incontrare se leggi il libro, e, nel caso di un gioco, è la presentazione della sfida che ti viene fatta. La accetti?
Questi punti andrebbero raccolti e considerati quando si fanno le illustrazioni perchè l'illustratore lavora per il pubblico, non per se stesso.
perché è un kender e non un bambino, e ha un hoopak in mano
Concordo con te. Ma il me che aveva 9 anni che ne poteva sapere? Penso che molti altri piccoli lettori siano rimasti perplessi da quella copertina, piuttosto che affascinati.
"La grammatica è tutto ciò che conta"
Info Forum
|