Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Cercasi play-tester per librogame “Nel Nome di Dagon” - Gore Zone
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Cercasi play-tester per librogame “Nel Nome di Dagon” - Gore Zone

Cercasi play-tester per librogame “Nel Nome di Dagon” - Gore Zone

Ciao a tutti/e,

Cercasi play-tester per librogame “Nel Nome di Dagon” (serie Gore Zone).

Alcune info: 350 paragrafi totali, si gioca senza dadi, approccio rapido (regole all’osso).
La storia è un horror satirico/grottesco sulla società odierna. Consigliato ad un pubblico adulto.

Se interessati scrivete a
f e d e r i c o . b a s o n chiocciola g ma il . c o m
(tutto senza spazi),
oppure qui o in pm,
oppure su messenger (F e d e r i c o B a s o n)
specificando la vostra email.
Vi manderò il file wordx e/o pdf.

i crediti saranno inseriti nel libro e nella pagina ufficiale facebook:
https://www.facebook.com/nelnomedidagon/

Grazie per l’attenzione wink

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cercasi play-tester per librogame “Nel Nome di Dagon” - Gore Zone

Niente dadi... regolamento all'osso...mi piace.
Non avrai sfruttato i miei consigli sui dadi ma ultimamente preferisco giocare così.
Complimenti per la conclusione del libro

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cercasi play-tester per librogame “Nel Nome di Dagon” - Gore Zone

Ciao sephirot0!
Ho visto che molti non amano usare i dadi, a me piace moltissimo lanciarli; stavolta ho evitato perchè ho voluto rendere il LG molto "veloce" a livello di fruibilità.

L'idea è che il libro possa essere giocato anche "in metro" senza perdersi in regole e punteggi.
Cinque vite (chiamate Resurrezioni) e un counter di resistenza (Energia spirituale), poi stop.

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cercasi play-tester per librogame “Nel Nome di Dagon” - Gore Zone

sortylife ha scritto:

Ho visto che molti non amano usare i dadi

In realtà quando posso li faccio lanciare ai figli, tipo quando abbiamo letto Re Rosso. Io leggevo, la grande (4 anni e mezzo) sceglieva i bivi ed il piccolo (un anno e mezzo) lanciava il D20...un bel po' di più di quanto richiesto dal testo.

Sarà la vecchiaia ma preferisco più i racconti/romanzi a bivi di quelli pieni di combattimenti in cui servono 8/10 lanci di dadi ognuno per superarli.

Detto ciò se non trovi un numero sufficiente di tester e non hai particolarmente fretta mi rendo disponibile a playtestare il libro

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cercasi play-tester per librogame “Nel Nome di Dagon” - Gore Zone

Vero, anch'io da ragazzo adoravo i dadi, il primo LG proponeva un hack'n slash sullo stile dei videogiochi dove spuntano nemici ad ogni angolo.
Nel 2020 mi sono accorto che per molti è un impiccio, i combattimenti in "Nel nome di Dagon" vengono risolti con la logica oppure con l'irrazionalità.

Se mi scrivi l'email, ti mando il LG, senza problemi di tempo o obbligo di finirlo (essendo a zone puoi esplorarne solo alcune).

Domanda: se non è contro il regolamento posso ampliare la ricerca di lettori utilizzando facebook (L'angolo del librogame ecc.)?

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cercasi play-tester per librogame “Nel Nome di Dagon” - Gore Zone

L'usanza di questo forum sarebbe quella di aprire un "making of" nel quale descrivere almeno a grandi linee il libro e nel contempo attirare l'interesse dei possibili interessati... I contatti poi proseguono sul forum stesso, oppure via PM o mail...
Ho visto che hai anche una pagina FB ma mi sembra davvero un posto poco adatto a tirare le fila di una collaborazione, mentre ovviamente nessuno ti vieta di usarla per fare pubblicita' all'iniziativa...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cercasi play-tester per librogame “Nel Nome di Dagon” - Gore Zone

Ciao seven_Legion
hai ragione, ho attivato a suo tempo il "making of"; al momento su FB ho trovato molti gamers che stanno testando il libro: ottimi riscontri.

Per chi fosse interessato lascio qualche riga di presentazione:
Storia grottesca-satirica di Andrew, colui che indossa la maschera del "Bene". Con essa affronterà il Male di Enboca, avamposto di demoni e di Jinn. In questi luoghi si celebra il culto di Dagon e l'adorazione di un entità chiamata "piccolo dio". Follia e irrazionalità sono insite nell'azione.

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cercasi play-tester per librogame “Nel Nome di Dagon” - Gore Zone

I primi commenti offrono un ottimo riscontro generale, ed una tenuta della storia che piace.

Mi è stato domandato se questo capitolo fosse collegato al precedente, o se bisognasse leggerlo come storia indipendente.
Confermo che i due capitoli sono a sè stanti, in comune hanno il protagonista (Andrew) e lo "spirito" della maschera.

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca