Home Forum General La nemesi del Librogame Le merendine più buone!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Le merendine più buone!

Re: Le merendine più buone!

Io ANCORA devo nascondere le Kinder Brioss in angoli troppo alti per me... il che equivale a dire sopra un comune lavello... l'ultima volta sono durate un giorno.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Aloona ha scritto:

Altra merendina meravigliosa, soprattutto col the: le camille!

applauso

uraniborg ha scritto:

Da piccolo i miei dovevano nascondermi le confezioni di merendine nei posti più impensabili perchè ne facevo fuori una in un pomeriggio.. Solo il metabolismo mi ha salvato da sicura obesità

a me capitava di fare lo stesso, col metabolismo mi andò un pò peggio, ma solo da ragazzino poi sonotransitato per un fisico subanoressico, e adesso direi di essere pressapoco normale dal punto di visat del peso

Lucky ha scritto:

1) Buondi' (versione ricoperta di cioccolato)

dovevi essere uno di quei bambini che ti tocchicciavano con le loro manine sporche di cioccolata!smile2 (io non riuscivo mai a mangiarlo senza sporcarmi)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Io ANCORA devo nascondere le Kinder Brioss in angoli troppo alti per me... il che equivale a dire sopra un comune lavello... l'ultima volta sono durate un giorno.

chissà perchè t'immaginavo invece piuttosto alta

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

EGO ha scritto:

La Fiesta ha smesso di piacermi quando ci hanno messo quel vago nonsoché di alcolico: sono sicuro al 200% che all'inizio non ci fosse.

io credo invece ci sia sempre stato anche se non potrei stragiurarlo e credo sia il liquore a dargli il sapore all'arancio (forse grand marnier?)

Una breve ricerca su Google mi ha confermato che ai miei tempi teach esisteva la Fiesta al curaçao, che è sempre all'arancia liquorosa ma deve per forza avere un sapore diverso dall'attuale ricetta della Fiesta Orange. Ricordo benissimo la prima volta che assaggiai la "nuova" Fiesta e mi fece piuttosto schifo, mentre l'originale della mia infanzia la adoravo. Altre testimonianze su Internet mi confermano episodi di delusione di fronte al cambiamento bigsmile2

Un'altra merendina che adoravo da bambino era il Soldino del Mulino Bianco, che come l'originale Tegolino (altro capolavoro) aveva quella forma quadrata che, ditemi quello che volete, coprirà anche la stessa area dell'attuale forma rettangolare, ma sembrava molto più grande e soprattutto era una forma che dava molta più soddisfazione: specialmente mordere via il soldino di cioccolato dal centro ti faceva sentire... bene! smile

Invece una cosa che mi ha sempre fatto vomitare è la Kinder Colazione Più, una porcheria immane.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2168 Messaggi
Info utenti nei messaggi

EGO ha scritto:

Una breve ricerca su Google mi ha confermato che ai miei tempi teach esisteva la Fiesta al curaçao, che è sempre all'arancia liquorosa ma deve per forza avere un sapore diverso dall'attuale ricetta della Fiesta Orange.

quindi possiamo dire che avevamo ragione entrambi wink

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Comunque il curaçao è pur sempre alcoolico...
Io ero un fan delle merendine del mulino bianco, dunque le mie preferenze vertono necessariamente per quella marca...
1) le BIRICCHE (sconosciute ai più, erano una specie di crostatine farcite con crema al cioccolato ed un'altra crema più chiara, con una nocciola conficcata in mezzo tipo spada nella roccia...Tempo di digestione: 4 giorni)
2) i SOLDINI (quelli quadrati, naturalmente...i rettangolari penso di non averli mai neanche mangiati...)
3) gli YOYO motta...mi stupisce che abbiano avuto così poche preferenze, forse però erano un po' troppo dolci per un non-bambino ciccione... tongue

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi

fabionedelta ha scritto:

Comunque il curaçao è pur sempre alcoolico...

Yup, ma era molto più buono della mezza schifezza che c'è adesso. Mentre scrivevo il post precedente giuro che ho risentito sul palato il sapore della Fiesta al curacao, che probabilmente mangiai per l'ultima volta nel 1989 o giù di lì... ed era fantastico bigsmile2

fabionedelta ha scritto:

1) le BIRICCHE (con una nocciola conficcata in mezzo tipo spada nella roccia...Tempo di digestione: 4 giorni)

smile2 smile2 smile2

fabionedelta ha scritto:

gli YOYO motta...mi stupisce che abbiano avuto così poche preferenze

Ne avrò mangiato uno in vita mia, massimo due. Pensa che qualche tempo fa, in una discussione analoga a questa, mi ricordavo perfettamente l'aspetto degli Yoyo ma non mi veniva assolutamente il nome; oggi, stimolato da questo topic, sono andato a googlare "merendine Motta" e finalmente l'ho ritrovato. Devo riassaggiarne uno... smile

Una delle cose fighissime del Mulino Bianco erano comunque le avventure a fumetti del Piccolo Mugnaio Bianco (questo sbiellato qui:

http://www.dimenticatoio.it/images/4/44/Piccolomugnaiobianco.jpg

che c'erano su Topolino, insieme alle mitiche avventure della Girella Motta e del Golosastro applauso

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2168 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ok. La prossima missione sarà scrivere una serie di LibriNostri sulle avventure del PMB tongue

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi

fabionedelta ha scritto:

Ok. La prossima missione sarà scrivere una serie di LibriNostri sulle avventure del PMB tongue

E' di pubblico dominio anche lui?

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2168 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La mia classifica:

1) Kinder Delice
2) Girella Motta
3) Yo-Yo Motta

...ma ovviamente mangio senza eccezioni tutte le porcherie che esistono al mondo!

Finalvjn
Iniziato
ranks
useravatar
89 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878
Totale Sondaggi: