Home Forum General Librogame e dintorni *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

*** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/4535/mini_Abc.jpeg

Ecco il confronto... entrambi hanno 350 paragrafi

Prolissità Vs sintesi  smile

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Spoilerone avendo finito il libro !

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Beh ragazzi che dire, un capolavoro. Mi è piaciuto davvero tanto e mi sono divertito un sacco ! Anche qui avevo alcuni "dubbi" non essendoci piu' (ormai da un pò) il grande Joe ma i due autori mi hanno fatto ricredere alla grande come nel precedente volume; realmente sembra scritto da Joe Dever, è stato fatto un lavoro superbo sotto questo punto di vista. La storia, dalla partenza contro l'esercito di Vashna, Oberon, tutti i retroscena e poi si visita N a a r o s, il ritorno di Agarash (che già sapevo mannaggia a me), eccezionale ! L'unico piccolo appunto è sulla difficoltà un pò troppo punitiva, per i miei gusti, se non si fanno determinate scelte o non si hanno alcuni oggetti, soprattutto verso il finale (che da un lato ci può anche stare considerando che siamo ai volumi conclusivi e che comunque non và ad inficiare su quello che è uno dei migliori libri della serie)

Falco Nero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
27 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Dalle vostre recensioni piuttosto entusiastiche mi verrebbe voglia di leggerlo subito, peccato che prima debba finire altro.. e poi da quello che ho capito sarebbe meglio arrivarci con qualche rilettura "fresca" dei numeri precedenti ma credo che dovrò soprassedere e passare direttamente a questo bigsmile2 .. Però mi sono promesso che quando la saga sarà terminata me la rileggerò tutta dal primo numero, ma ci sarà tempo

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Finito. Che fatica... Alla fine è un bel romanzone interattivo, pochi bivi, molta narrazione.
Mi è venuto il mal di testa tra tutti i nomi di creature, personaggi, luoghi, oggetti, demoni... Mi sono un po' perso.
Tante nuove trame servite a completare in poco spazio una storia epica.
Ora attendo con trepidazione la conclusione a distanza di oltre 30 anni dalla prima lettura

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Mi date una mano con l'enigma al par. 18?
Lo risssumo:
Quattro e due fanno ventisei
Otto e uno fanno settantanove
Sette e tre fanno quattrocentodieci
Cosa fanno sei e cinque?

Mi raccomando lo spoiler

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

djmayhem ha scritto:

Mi date una mano con l'enigma al par. 18?
Lo risssumo:
Quattro e due fanno ventisei
Otto e uno fanno settantanove
Sette e tre fanno quattrocentodieci
Cosa fanno sei e cinque?

Mi raccomando lo spoiler

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 guardandolo direi che la prima cifra del numero è data dalla sotttrazione dei fattori, mentre la seconda dalla loro somma. quindi con 6e5 dovresti avere 111
come è il libro? al momento sto tagliando tutte le spese accessorie, ma è sulla lista delle mie cose da fare.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Evernight ha scritto:

djmayhem ha scritto:

Mi date una mano con l'enigma al par. 18?
Lo risssumo:
Quattro e due fanno ventisei
Otto e uno fanno settantanove
Sette e tre fanno quattrocentodieci
Cosa fanno sei e cinque?

Mi raccomando lo spoiler

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 guardandolo direi che la prima cifra del numero è data dalla sotttrazione dei fattori, mentre la seconda dalla loro somma. quindi con 6e5 dovresti avere 111
come è il libro? al momento sto tagliando tutte le spese accessorie, ma è sulla lista delle mie cose da fare.

corretto! Il mio IQ è calato in maniera preoccupante negli ultimi anni...

Una bella recensione la trovi sul magazine.
Come ho scritto sopra l'ho trovato un bel romanzone, direi quasi tolkeniano con tutti i personaggi, luoghi, creature, miti, leggende, profezie, ecc. ecc che vengono snocciolati alla stregua di un Silmarillion.
Tanti paragrafi narrativi di 3 o 4 pagine, che spesso rimandano ad altri paragrafi senza alcun bivio, oppure bivi in cui si deve solo lanciare un numero della TdD o avere una certa arte kai.
C'è un punto, circa a metà, dove è possibile scegliere tra tre linee narrative parallele, altrettanto stimolanti. Infatti avendo finito il libro sto proprio leggendo una delle due che non ho scelto la prima volta.
Tantissimi rimandi ad avventure passate, anche di LS, vecchi personaggi minori e non che si rincontrano.
Io non ho più riletto i vecchi numeri, per cui molte cose me le sto perdendo (ho solo vaghi ricordi), sarebbe una buona idea rileggersi almeno dal 21 in poi prima di rileggersi questi ultimi libri.
Scopriamo molte storie sulle creature delle tenebre, i suoi ministri, le sue creature, agarash, vashna, ecc ecc., c'è un maggior approfondimento sull'esercito dei kai/ramas, insieme ai quali ci sono almeno due battaglie da condurre, insieme agli eserciti delle terre libere (e qui ritorna tolkien).
Ma anche descrizioni lovecraftiane (e "carpenteriane") delle ambienti sotto il controllo di Naar.
I riferimenti sono a 360°, non solo la serie grande maestro, ma anche quella classica, il fumetto, il magnamund compendium, la serie di Oberon, i romanzi, ecc.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Arrivato.

Prima di ordinarlo ho fatto una breve riflessione su come i librogame siano passati da 6.000 a 60.000 lire.

Sfogliando le pagine a caso sembra tradotto anche meglio dei precedenti, ma l'uso del termine "zelota" mi sembra improprio.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Ho anche io una domanda sulla traduzione.
Si parla spesso di "cancelli della sciagura", ho supposto che fosse una nuova traduzione dei vecchi "cancelli dell ombra", però nell epilogo si parla di un cancello dell'ombra.
È sempre lo stesso o in originale hanno nomi diversi?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Zeloti è la traduzione di zealots, e confermo che Cancello della Sciagura e Cancello dell'Ombra sono due concetti diversi (Shadow Gates e Gates of Doom)

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154047
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884