Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View e-Privacy Directive Documents

FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

Re: FANTASY QUEST - AMMAZZADRAGHI

250 paragrafi per 189 pagine  bigsmile2
piano piano

Budellaro
Iniziato
ranks
useravatar
91 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Bene, daje!

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2047 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Budellaro ha scritto:

Ho calcolato infatti di essere ben oltre la metà. Prevedo, spannometricamente, tra i 300 e i 350 paragrafi.

....ampiamente superati... ma non vedo la fine... inoltre il mio libro è diventato un maledetto labirinto... e credo di non essere più in grado di trovare l'uscita.... troppa troppa troppa troppa carne al fuoco.... finirà per bruciarsi tutto...

Budellaro
Iniziato
ranks
useravatar
91 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Budellaro ha scritto:

-    L’altro esempio è relativo al regolamento: 40 maledette pagine di regolamento, più complesso di D&D, con tutti i dadi possibili e immaginabili più un sistema di carte combinabili… a parte il fatto che finito di leggerlo ti era passata la voglia di leggere il libro ma, soprattutto, stavo rischiando di non capirci più niente nemmeno io, figuriamoci un ipotetico lettore! Dopo averle scritte, con un groppo in gola, le ho cancellate tutte (!!!) e il regolamento è diventato “ti basta una matita, una gomma e 2 dadi da 6”

ho rimesso mano al regolamento per la seconda volta perchè c'erano degli aspetti che non funzionavano proprio. Ho dovuto necessariamente complicare un poco le cose rispetto alla seconda versione del regolamento (quella minimale) senza lontanamente arrivare alle assurdità della prima versione (quella esageratamente complessa). Il risultato mi sembra abbastanza equilibrato e, tutto sommato, mi soddisfa.

La cosa buffa è che il "blocco dello scrittore" di cui stavo soffrendo non aveva niente a che fare con il dettaglio del regolamento ma era legato alla storia stessa. Però, ripartendo da qui, ho ritrovato l'ispirazione e sembra che la matassa si stia sbrogliando e che la storia ricominci a scriversi da sola...

Budellaro
Iniziato
ranks
useravatar
91 Messaggi
Info utenti nei messaggi

bene, dai

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2047 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Budellaro quindi mentre stai scrivendo questo sei riuscito a scrivere anche Giochiamo a dadi?
Complimenti.
PS: se posso dire la mia, tieni il regolamento più snello possibile e facci sognare con questo fantasy smile

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
362 Messaggi
Info utenti nei messaggi

grazie mille Sephirot!
...diciamo che questo dovrebbe essere IL LIBRO che volevo scrivere. Quello vero. Quello che sogno e quello che, tra l'altro, meglio si sposa con la tematica della comunità. Per tutte queste ragioni l'ho preso un po' più "seriamente". Per carità, rimane comunque un piacevole passatempo senza pretese e alla fine non sarà altro che una piccola soddisfazione personale, però vorrei poter dire, una volta completato, che è esattamente come volevo che fosse. Vorrei poterne essere in qualche modo fiero. Insomma mi prendo tempo, scrivo e cancello paragrafi, li riscrivo, cambio la storia, aggiungo, tolgo e siccome non mi corre dietro nessuno, mi prendo tutto il tempo necessario...

"Giochiamo a dadi?" invece si è scritto da solo in poche settimane. Ho cominciato ad appuntarmi i giochi che conoscevo per far giocare i miei bambini. E prima che me ne rendessi conto avevo per le mani un libricino :-)

...stessa cosa, tra l'altro,  mi è successa con il Gioco di Ruolo che forse vi presenterò tra poco :-)

sì, lo so, avanti di questo passo, IL libro vero potrei non finirlo mai... ma invece no, rimane l'obiettivo principale...

Budellaro
Iniziato
ranks
useravatar
91 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Budellaro ha scritto:

...stessa cosa, tra l'altro,  mi è successa con il Gioco di Ruolo che forse vi presenterò tra poco :-)

sì, lo so, avanti di questo passo, IL libro vero potrei non finirlo mai... ma invece no, rimane l'obiettivo principale...

Urca, quanta ciccia al fuoco, bravo!
Sui GDR sono moooolto, ma proprio molto arrugginito, però non vedo l'ora di leggere il libro game, credo non sarò mai sazio di letture interattive fantasy smile

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
362 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5484