Home Forum General Librogame e dintorni Obscura Genesi disponibile!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Obscura Genesi disponibile!!!

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Shaman ha scritto:


Ora come concordato lo ritiro dalla pubblicazione così lo facciamo diventare una rarità di cui possiedi l'unica copia che venderai su ebay tra qualche tempo! smile2

bigsmile prima che venga tolto dalla circolazione, copia assolutamente prelevata da Boopen. Dopo averti personalmente messo in croce per la questione "citazioni lovecraftiane" finalmente posso ringraziarti per la tua nuova pubblicazione e dedicarmi alla ricerca delle stesse nelle pieghe del racconto. wink

Il Santo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Che dire, complimenti vivissimi a Matteo, che alla fine tra mille difficoltà e arrabbiature è riuscito a portare a compimento il suo progetto commerciale. Mi raccomando, non appena avrete una copia tra le mani, postate commenti, non solo sulla qualità del volume, ma anche sul lavoro di stampa di Boopen, è un passaggio credo di estremo interesse.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Ebbene, signori, quest'oggi mi è arrivato!!
Permettetemi di condividere con voi questo momento catartico.
Qua sotto potete ammirare la mia espressione beota mentre mi grogiolo di felicità nell'avere cotanto libro finalmente tra le mani:
http://img87.imageshack.us/img87/7857/dscn5333o.jpg

Qui invece il tripudio lascia posto all'orgoglio di essere il primo possessore di Obscura Genesi. E' visibile una punta di commozione:
http://img534.imageshack.us/img534/1129/dscn5334.jpg

Infine, qui sotto, faccio finta di leggerlo a beneficio di Matteo. In realtà sto pensando a dove infilare quella costole nera nella mia collezione. Vicino agli E.Elle? Ma proprio no! Di fianco ai policromi Fantastici cinque? Che pugno nell'occhi! Forse a fianco dei bianchi Falcon?
http://img535.imageshack.us/img535/3203/dscn5335.jpg

Primissime considerazioni:
La copertina è bellissima. Taglio moderno, essenziale e di grande effetto peccato per un solo difetto. Tutto quel nero lucido si copre di ditate e impronte a velocità inusitata. Dopo due minuti già non si distingue più l'immagine al di sotto delle impronte. Non sto scherzando. E' davvero così! Forse una copertina opaca anzichè lucida sarebbe stata più indicata.
La rilegatura fatta da bloopen è davvero ben fatta. Ormai faccio rilegare LibriNostri da abbastanza tempo da saper riconoscere un buon lavoro da uno dozzinale e quello che mi è stato recapitato a casa questa mattina è indubbiamente di qualità.
Sul contenuto posso dire poco. Ho letto solo l'introduzione. Devo dire che, a occhio, Matteo ha attinto a piene mani dall'immaginario comune. Senza ancora aver letto nemmeno una riga della storia mi sono già sovvenuti collegamenti con:
Doom, Alien, Starship Trooper, Lovecraft (veramente per adesso solo una bonaria citazione), Mutant chronicles e altro ancora.

Bravo Matteo, vedremo se questo impasto darà luogo a qualcosa di inoovativo che valga più delle singole parti.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

GRANDE, mi sono emozionato vedendo questo post!!! applauso
Sei in effetti il primo possessore in assoluto del libro, nemmeno io ce l'ho ancora! teach

Veniamo ai singoli punti:

Copertina
Quello è un punto dolente, Boopen aveva pochissime scelte e non chiarissime, ed effettivamente il nero smagrisce, va di moda, ma si "grassa" facilmente. Sono contento che il taglio che ho realizzato (il massimo che son riuscito a fare da solo) piaccia.

Rilegatura
Era molto buona già nella "preview" che mi mandarono e mi tranquillizza il fatto che mantengano questo livello di qualità.

Contenuto
Faccio in tempo a fuggire prima che arrivino le recensioni? yikes
Le tue connessioni con altri prodotti cinematografici sono corrette al 100%, molte di queste infatti figurano nel booktrailer che non potrò mai rilasciare perché vìola una decina di copyright.
Come già detto altrove il libro game è effettivamente una summa e un omaggio a tutte le mie passioni legate alla fantascienza e all'horror, dai videogame ai film alla narrativa.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

-Probabilmente Gpet non aveva seguito il tuo diario-blog sulla scrittura del libro, per questo si stupisce dei contenuti.
Puoi mettergli un link al making-of, che e' molto interessante?

-Per quanto riguarda i margini di rifilatura, che te ne sembra dalle foto?

-come hai realizzato il book trailer? che tipo di utility?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Noto che l'impaginazione è piuttosto complessa con la presenza di box informativi, disegni, tabelle e mappe. Posso chiederti quale programma di impaginazione hai usato?

P.S. ad una sfogliata veloce noto che ci sono pochi disegni mentre le random image (si chiamano così) sono pochi e troppo avulsi dal contesto. Secondo me avrebbero reso molto di più delle immagini di armi futuristiche o di medipack o simili...

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

mi aggiungo ai complimenti di tutti, farò in modo di procurarmelo!!!!

p.s. ma gli alieni di Plutone sono per caso i funghi di Yu...ops=)smile2smile2smile2

Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."

Bresto Baixas
Mr. Breast
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Intanto grazie a tutti per l'entusiasmo e i complimenti.
Quotoe vi rispondo con calma...

Seven_Legion ha scritto:

-Probabilmente Gpet non aveva seguito il tuo diario-blog sulla scrittura del libro, per questo si stupisce dei contenuti.
Puoi mettergli un link al making-of, che e' molto interessante?

Trovate tutto su Obscura Genesi direttamente sul mio blog principale al tag apposito:

http://shamanic-journey.blogspot.com/se … a%20Genesi

il vecchio blog è andato in disuso quando ho deciso di non scrivere il secondo libro della serie (Il marchio del sangue):

http://obscuragenesi.blogspot.com


Seven_Legion ha scritto:

-Per quanto riguarda i margini di rifilatura, che te ne sembra dalle foto?

A me sembra che questa volta abbiano tagliato giusto, però la differenza nell'altro caso la faceva soprattutto la fascetta nella copertina che qua non c'è.


Seven_Legion ha scritto:

-come hai realizzato il book trailer? che tipo di utility?

Ho assemblato parti di film dai quali ho preso spunto per il libro game con Sony Vegas (non ricordo la versione), ottimo e potente software professionale per il montaggio video. Il book trailer però è un insieme di roba copyrightata fin nelle mutande, pure la musica, e se la metto pubblica su youtube (ora come ora è privata), me la tolgono.


gpet74 ha scritto:

Noto che l'impaginazione è piuttosto complessa con la presenza di box informativi, disegni, tabelle e mappe. Posso chiederti quale programma di impaginazione hai usato?

Sembra impossibile, ma è Word neutral
In genere uso InDesign, ma soprattutto per le tabelle avevo parecchia difficoltà, così ho rinunciato e l'ho lasciato in Word.

P.S. ad una sfogliata veloce noto che ci sono pochi disegni mentre le random image (si chiamano così) sono pochi e troppo avulsi dal contesto. Secondo me avrebbero reso molto di più delle immagini di armi futuristiche o di medipack o simili...

Sì, la grafica interna (mini mappe a parte che sono bellissime wink) non è curatissima. Mi ero fatto fare delle armi da un amico ma non mi piacevano e alla fine ho preferito usare solo quelle random ottenute da un font di windows (grazie Dirk!) che riempivano i pochi buchi presenti nell'impaginazione.


Bresto Baixas ha scritto:

mi aggiungo ai complimenti di tutti, farò in modo di procurarmelo!!!!
p.s. ma gli alieni di Plutone sono per caso i funghi di Yu...ops=)smile2smile2smile2

Ovviamente Plutone è citato proprio per quello, anche se gli insettoidi, che vengono descritti solo in parte nel libro, sono diversi dai Mi-Go. Però un legame c'è, ma si trova principalmente nella mia testa e in alcuni libri game che avevo pensato di scrivere qualche tempo fa...

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

gpet74 ha scritto:

Ebbene, signori, quest'oggi mi è arrivato!!...

Ma quanti bei giochi per PC hai?bigsmile2

Persino Planescape Torment in scatola :-D

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Certo che vedere la storia fotografica di Gpet che esamina il libro appena arrivato è quasi meglio del libro stesso! bigsmile. Scherzi a parte, guardando le foto mis embra che il lavoro fatto sia buono, e che molti nostri timori, dopo la debacle della prima stampa, siano stati fugati. Ottimo se, come sembra, il problema dei margini è stato risolto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084