Administrator has disabled public posting
Re: Obscura Genesi disponibile!!!
Ebbene, signori, quest'oggi mi è arrivato!!
Permettetemi di condividere con voi questo momento catartico.
Qua sotto potete ammirare la mia espressione beota mentre mi grogiolo di felicità nell'avere cotanto libro finalmente tra le mani:
Qui invece il tripudio lascia posto all'orgoglio di essere il primo possessore di Obscura Genesi. E' visibile una punta di commozione:
Infine, qui sotto, faccio finta di leggerlo a beneficio di Matteo. In realtà sto pensando a dove infilare quella costole nera nella mia collezione. Vicino agli E.Elle? Ma proprio no! Di fianco ai policromi Fantastici cinque? Che pugno nell'occhi! Forse a fianco dei bianchi Falcon?
Primissime considerazioni:
La copertina è bellissima. Taglio moderno, essenziale e di grande effetto peccato per un solo difetto. Tutto quel nero lucido si copre di ditate e impronte a velocità inusitata. Dopo due minuti già non si distingue più l'immagine al di sotto delle impronte. Non sto scherzando. E' davvero così! Forse una copertina opaca anzichè lucida sarebbe stata più indicata.
La rilegatura fatta da bloopen è davvero ben fatta. Ormai faccio rilegare LibriNostri da abbastanza tempo da saper riconoscere un buon lavoro da uno dozzinale e quello che mi è stato recapitato a casa questa mattina è indubbiamente di qualità.
Sul contenuto posso dire poco. Ho letto solo l'introduzione. Devo dire che, a occhio, Matteo ha attinto a piene mani dall'immaginario comune. Senza ancora aver letto nemmeno una riga della storia mi sono già sovvenuti collegamenti con:
Doom, Alien, Starship Trooper, Lovecraft (veramente per adesso solo una bonaria citazione), Mutant chronicles e altro ancora.
Bravo Matteo, vedremo se questo impasto darà luogo a qualcosa di inoovativo che valga più delle singole parti.
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2332 Messaggi
-
Re: Obscura Genesi disponibile!!!
Intanto grazie a tutti per l'entusiasmo e i complimenti.
Quotoe vi rispondo con calma...
Seven_Legion ha scritto:-Probabilmente Gpet non aveva seguito il tuo diario-blog sulla scrittura del libro, per questo si stupisce dei contenuti.
Puoi mettergli un link al making-of, che e' molto interessante?
Trovate tutto su Obscura Genesi direttamente sul mio blog principale al tag apposito:
http://shamanic-journey.blogspot.com/se … a%20Genesi
il vecchio blog è andato in disuso quando ho deciso di non scrivere il secondo libro della serie (Il marchio del sangue):
http://obscuragenesi.blogspot.com
Seven_Legion ha scritto:-Per quanto riguarda i margini di rifilatura, che te ne sembra dalle foto?
A me sembra che questa volta abbiano tagliato giusto, però la differenza nell'altro caso la faceva soprattutto la fascetta nella copertina che qua non c'è.
Seven_Legion ha scritto:-come hai realizzato il book trailer? che tipo di utility?
Ho assemblato parti di film dai quali ho preso spunto per il libro game con Sony Vegas (non ricordo la versione), ottimo e potente software professionale per il montaggio video. Il book trailer però è un insieme di roba copyrightata fin nelle mutande, pure la musica, e se la metto pubblica su youtube (ora come ora è privata), me la tolgono.
gpet74 ha scritto:Noto che l'impaginazione è piuttosto complessa con la presenza di box informativi, disegni, tabelle e mappe. Posso chiederti quale programma di impaginazione hai usato?
Sembra impossibile, ma è Word
In genere uso InDesign, ma soprattutto per le tabelle avevo parecchia difficoltà, così ho rinunciato e l'ho lasciato in Word.
P.S. ad una sfogliata veloce noto che ci sono pochi disegni mentre le random image (si chiamano così) sono pochi e troppo avulsi dal contesto. Secondo me avrebbero reso molto di più delle immagini di armi futuristiche o di medipack o simili...
Sì, la grafica interna (mini mappe a parte che sono bellissime ) non è curatissima. Mi ero fatto fare delle armi da un amico ma non mi piacevano e alla fine ho preferito usare solo quelle random ottenute da un font di windows (grazie Dirk!) che riempivano i pochi buchi presenti nell'impaginazione.
Bresto Baixas ha scritto:mi aggiungo ai complimenti di tutti, farò in modo di procurarmelo!!!!
p.s. ma gli alieni di Plutone sono per caso i funghi di Yu...ops=)   
Ovviamente Plutone è citato proprio per quello, anche se gli insettoidi, che vengono descritti solo in parte nel libro, sono diversi dai Mi-Go. Però un legame c'è, ma si trova principalmente nella mia testa e in alcuni libri game che avevo pensato di scrivere qualche tempo fa...
-
Shaman
-
-
Amministratore
-
-
-
1919 Messaggi
-