Home Forum General Librogame e dintorni Obscura Genesi disponibile!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Obscura Genesi disponibile!!!

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Prodo ha scritto:

Chi si offre di passarmi una bella scansione 300 dpi della cover? Fede non è che tu puoi? Grazie!

Basta il front? Te l'ho spedito via mail, se non va bene fammi sapere. Certo che il buon shaman avrebbe dovuto provvedere da tempo eh... wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Ok, la cover che mi ha scnsionato Fede va benissimo, appena Jeg mi gira la scheda metto tutto online. Grazie mille a entrambi!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10947 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Ho fatto una prova... se le prime volte comabtto seguendo man mano il regolamento, alla fine riesco anche a ricordarmelo. Forse, il grosos problema è che, mentre in Soulkey socpri le regole man mano che giochi (acquisendo i nuovi poteri), in OG tutto ti viene spiegato all'inizio, il che crea un po' di confusione e timore.

Per un'eventuale seconda edizione, o anche solo come "estra" per LGL, consiglierei un bel riassunto delle regole da stampare e tenere a fianco (come fatto dal buon Dragan).

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Jegriva ha scritto:

o anche solo come "estra" per LGL

Credo che non sarebbe proponibile a breve, Shaman era fermamente intenzionato a tentare l'avventura commerciale con il suo libro fino in fondo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10947 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Prodo ha scritto:

Jegriva ha scritto:

o anche solo come "estra" per LGL

Credo che non sarebbe proponibile a breve, Shaman era fermamente intenzionato a tentare l'avventura commerciale con il suo libro fino in fondo...

Non vedo come le due cose possano essere incompatibili... una paginetta con un riassunto delle regole nuoce alle vendite?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Scusami avevo letto il tuo estra interpretandolo come extra, e credevo intendessi una pubblicazione del libro in toto da distribuire sui canali di LGL.

P.S.

La scheda del libro per l'enciclopedia? bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10947 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Prodo ha scritto:


La scheda del libro per l'enciclopedia? bigsmile

oh già è vero...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Riporto una vecchia news di Shaman riguardo a questo libro (http://matteoporopat.com/?p=852).

Nei primi quattordici mesi di vendita (e un rapporto alquanto conflittuale con Boopen Edizioni) sono state vendute SETTE copie. Di cui una è mia.

Personalmente, ho provato a giocarci, ma sono mai riuscito a digerire le regole, e ricordo di essere incappato in un loop fastidioso. Ma l'atmosfera c'è, e anche delle ottime idee. Ma credo che, perlomeno sul forum, la demo "buggatissima" non ha aiutato a farne una buona pubblicità.

Secondo me anche la copertina (nonostante misteriosa ed "oscura") non "diceva" nulla del libro... perché sì, i libri non vanno giudicati dalla copertina, ma purtroppo spesso vengono comprati solo per quella.

Mah, credo che il modo migliore sia quotare le parole dello stesso autore:


Dopo quattro mail e un mese di solleciti ho avuto il report delle vendite, che per contratto dovrebbe avere una cadenza LEGGERMENTE diversa ma va beh, che ci vogliamo fare.
L’importante è che sia riuscito a convincere ben SETTE persone ad acquistarlo, nei primi 14 mesi di presenza sui vari store. A queste vanno sommate le OTTO copie vendute a Lucca Comics dal buon Luca Volpino di WildBoar. Quindici copie in 14 mesi non è male dai smile
Ironia a parte, come dicevo qualche tempo fa all’ucronico Alex, è stata una bella esperienza. E parlo dello scrivere il libro tra mappe immense, tabelle dei mostri e dadi a manetta. Non dimenticando che è stato questo libro il motivo del primo contatto con Edizioni XII.
Da poco ho saputo che Boopen si fonderà completamente con Photocity, e la cosa darà luogo a una nuova situazione legale per l’azienda e quindi alla scelta da parte degli autori di accettare o meno di portare il proprio contratto dentro questa nuova realtà.
Non so bene a questo punto che fine farà OG, visto il tipo di prodotto e il trattamento ricevuto fin qua da Boopen (sui siti il libro è ancora senza cover e in alcuni il mio cognome è sbagliato, sigh). Per ora è ancora in giro, ne possiedo qualche copia che rifilerò a qualche fan a Lucca 2011 e poi si vedrà.

Obscura Genesi è disponibile a 9.50€ qui -> http://www.ibs.it/code/9788862239301/po … enesi.html

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

L'ho comprato anche io mesi e mesi fa e sono arrivato solo (credo) verso metà partita perchè mi sono bloccato a cercare di capire un indovinello che non mi convinceva del tutto. Il libro non è niente male ma il problema di fondo è la preparazione del personaggio che è forse troppo lunga (e se lo dice la mente malata di Soulkey c'è da pensarci su wink) e apparentemente destabilizzante, anche se poi alla fin fine quando si entra nei meccanismi è più semplice di quanto sembri.

Purtroppo con l'editoria di oggi è così: se ti pubblica un mega editore in una collana dalle copertine strafighe venderai centinaia di copie anche se non sai scrivere meglio di un babbuino, mentre se sai farlo anche troppo bene ma non hai spinte ti devi accontentare di ciò che passa per il convento. Non credo comunque che Matteo abbia mai concepito Obscura Genesi come un potenziale Codice da Vinci della narrativa a bivi, si sa com'è il mercato qui da noi...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Magari godrà di una seconda vita come LibroNostro, chissà wink

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5765
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154268
Messaggi di questa settimana:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9887
Ultimo Utente Registrato:
Diciolla