Home Forum General Librogame e dintorni Obscura Genesi disponibile!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Obscura Genesi disponibile!!!

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

lonewolf79 ha scritto:

Siccome io non sono di quelli che corre a rotta di collo a prendere librogame che considero banali, proprio per questo preferisco avere almeno la possibilità di capire effettivamente come è fatto.
Stesso discorso che faccio con i giochi per consolle. Provando Demo o guardando video su you tube prima di un acquisto.
In quanto sebbene l' acquisto è contentuto, ti faccio presente che 10 euro posso investirli in qualcos' altro che mi attira in questo momento.

Ma certo chiaro, e lo so peraltro, non avevo il minimo intento polemico, specialmente nei tuoi confronti. Il senso era che mi dispiace che il libro sia stato snobbato da molti, perché merita, specialmente considerata la cifra. Tanto per intenderci, quella è la spesa che serve per procurarsi anche L'occhio della Mente, segnalato sul thread dei nuovi librigame, che è un raccontino un po' così che non li vale neanche un po'. Certo che effettivamente qualche indicazione in più da parte di chi l'ha completato sarebbero utili.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

kingfede ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

Siccome io non sono di quelli che corre a rotta di collo a prendere librogame che considero banali, proprio per questo preferisco avere almeno la possibilità di capire effettivamente come è fatto.
Stesso discorso che faccio con i giochi per consolle. Provando Demo o guardando video su you tube prima di un acquisto.
In quanto sebbene l' acquisto è contentuto, ti faccio presente che 10 euro posso investirli in qualcos' altro che mi attira in questo momento.

Ma certo chiaro, e lo so peraltro, non avevo il minimo intento polemico, specialmente nei tuoi confronti. Il senso era che mi dispiace che il libro sia stato snobbato da molti, perché merita, specialmente considerata la cifra. Tanto per intenderci, quella è la spesa che serve per procurarsi anche L'occhio della Mente, segnalato sul thread dei nuovi librigame, che è un raccontino un po' così che non li vale neanche un po'. Certo che effettivamente qualche indicazione in più da parte di chi l'ha completato sarebbero utili.

Il senso l' avevo capito tranquillo.
Il punto è che difficilmente compro a scatola chiusa. Il tuo è stato per l' appunto una delle eccezioni.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

è il vostro giorno fortunato, ho trovato la demo sul mio disco rigido smile

http://dl.dropbox.com/u/7581029/obscura … xtract.pdf

Come ho già detto qui, e dissi anche direttamente a Shaman, la demo è in gran parte "ingiocabile" se ci si attiene alle regole. In pratica, anziché dell'inizio dell'avventura o di una fase scritta ad hoc, si tratta di una sezione presa a metà libro, che però richiede degli oggetti presi in precedenza.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Grazie mille Jev.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Ottimo aiuto Jeg, ma speriamo comunque che Matteo la rimetta online presto, perché è un peccato, pur con tutti i limiti segnalati da Jegriva, che la demo scompaia dalla circolazione così.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Prodo ha scritto:

Ottimo aiuto Jeg, ma speriamo comunque che Matteo la rimetta online presto, perché è un peccato, pur con tutti i limiti segnalati da Jegriva, che la demo scompaia dalla circolazione così.

Anche perché è (per ora?) l'unica porzione di libro disponibile gratuitamente.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Eccomi, non sono ancora morto, ma parecchio sepolto sì.

La demo l'avete recuperata e ciò mi fa felice, non so bene come mai sia scomparsa da scribd dov'era consultabile online.

So che è una piccola porzione del libro, 20 paragrafi su 400 e passa, però contiene anche delle regole e la storia alla base dell'ambientazione, abbastanza per capire di che libro si tratti.

Io non ho più rivisto il libro dopo la pubblicazione e so che qualcuno ha trovato dei punti di blocco (o dei loop se non ricordo male). Non so bene come questo possa essere sfuggito alle 5/6 persone che l'han giocato per test ma sono dell'idea che i blocchi son dovuti più probabilmente alla poca chiarezza di alcuni paragrafi o alla complessità delle regole.

Del libro io salvo la storia e l'atmosfera e se potessi lo riscriverei da capo smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Comunque, il progetto è stato utile per capire una cosa: le 7-15 copie vendute (per il mio ragionamento è vitale tenere a mente il numero delle copie vendute online) di Obscura Genesi, a fronte delle 30 circa stampate per Soulkey 1 (ad un prezzo maggiore!) porta a riflettere che, per il "consumatore medio di LG" è più importante avere la possibilità di giocare PRIMA l'avventura e poi acquistarla, rispetto a pagarla meno ma comprare qualcosa al buio.
Insomma, forse sarebbe stato un vantaggio pubblicare il libro online gratis da consultare (se non tutto, almeno una porzione significativa). Ricordo che, per esempio, la prima metà di Warlock of Firetop Mountain uscì come promo allegato ad una rivista il mese prima di uscire nelle librerie.

Ora non so fino a che punto Shaman si sia sbattuto per fare "promozione", e quindi non postulo nulla in merito, ma credo che la causa principale di questa "under-performance" (quanto mi odio quando parlo economichese) sia questa, proprio alla luce dell'altra sorpresa del 2011 (però positva), overo le 30 copie di un LibroNostro.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

noooo!  Forum Bastardo !!!!
avevo scritto un post lunghissimo e me l'ha mangiato!!!!   angry   sad2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Secondo me influenza anche l'aspetto psicologico: Insomma, Soulkey stampato tramite Servizio LNaCV, se sei anche solo vagamente interessato sai benissimo che fatta questa ordinazione il treno parte e chissà quando ritorna. O lo ordini adesso o rischi di non avere mai il libro da leggere/mettere in libreria.
Obscura genesi su bloopen te lo puoi ordinare ora come tra un anno. Quindi se sei anche solo vagamente interessato magari ti dici "Lo ordino il mese prossimo, quando ho più soldi, o il tempo di leggerlo" poi, inevitabilemnte, il proposito si sedimenta e finisce nel dimenticatoio.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2225 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154220
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9835
Ultimo Utente Registrato:
michael321