Home Forum General La nemesi del Librogame Un solo desiderio...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Un solo desiderio...

Re: Un solo desiderio...

Nevvero, io da bambina volevo eliminare la fame nel mondo e la cattiveria. Ora sono diventata sporcamente egoista, ma ancora potrei pensare di sprecare il mio desiderio per cause ecologiste.
Tanto mi sa che è più facile che si salvi l'Amazzonia che i miei desideri si avverino.

E prendete esempio da Cyrax.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Amica cara grazie! Comunque secondo me non è giusto eliminare la fame nel mondo. La fame è il più importante stimolo fisiologico dell'organismo umano, un campanello d'allarme insostituibile a guardia del rischio di morte per denutrizione. Non sarebbe opportuno cancellarlo.
Se potessi esprimere un altro desiderio, vorrei che il periodo di rotazione della Terra attorno al proprio asse rallentasse di 0.75 volte, cosicchè il giorno medio sarebbe formato da più ore, diciamo 28-29. Quasi quasi modificherei anche il moto doppioconico "a trottola" dell'asse di rotazione, ma devo ancora decidere la natura di tale modifica.

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non te preoccupa', che tra poco ci arriveremo comunque... =_=

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Cyrax ha scritto:

. Quasi quasi modificherei anche il moto doppioconico "a trottola" dell'asse di rotazione, ma devo ancora decidere la natura di tale modifica.

credo che tu elimineresti le stagioni...o meglio le influenzeresti fortemente
gesù stiamo ai moti millenari della terra? che mi dite allora delle nutazioni?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

geniale come sempre Cyrax: "vorrei non ci fosse piu' la fame nel mondo" e, tac, l'umanita' si estingue semplicemente d'inedia ...causa scomparsa dello stimolo a mangiare!

Dovresti riscrivere le trame di "ai confini della realta'" o qualche serie del genere... applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma non era Saggio il genio del male?

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Ma non era Saggio il genio del male?

infatti l'altruistico cyrax è il genio del bene

A proposito ma la ricordate quella puntata dei simpson (credo fosse una di quelle speciali per halloween) dove Homer trova in un negozio la mano magica imbalsamata di una scimmia? per ogni dito che gli piegava poteva esaudire un desiderio. Dopo le trovate egoistiche iniziali che gli si ritorcono contro, decide anche lui di darsi all'altruismo e decide che non vuole che ci siano più guerre e che di conseguenza tutte le armi vengano distrutte. bene nel mezzo di questa bella cerimonia con le armi bruciate su un rogo e i bambini che fanno girotondo che sembra un video di micheal jackson, sbarcano gli alieni e non essendoci più armi l'umanità s'attacca al tram...
quando quello che fai fai va tutto a putt....

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Che materialisti tutti quanti... va beh a parte amico Cyrax che si è preoccupato del Sahara.

Non è materialismo è che a me gli esseri umani, fondamentalmente, in astratto, senza presunzione, francamente: li odio. ...Non mi piaccio molto nemmeno io ma col tempo ho imparato a convivere con me stesso. Usare un desiderio per l'homo sapiens sapiens mi sembra aberrante: al massimo userei il desiderio per estinguere l'umanità (me compreso). Accidentalmente ciò farà un favore a non poche specii animali ma l'animalismo non è il fine del mio desiderio che nasce da un movente puramente egoistico (l'uomo non mi piace è un animale brutto e cattivo).
In realtà io voglio solo essere lasciato in pace e un bel mucchio di soldi, usato con un minimo d'intelligenza e tanta parsimonia, è quello che ci vuole per essere lasciato in pace.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Conigliomannaro ha scritto:

In realtà io voglio solo essere lasciato in pace e un bel mucchio di soldi, usato con un minimo d'intelligenza e tanta parsimonia, è quello che ci vuole per essere lasciato in pace.

dipende, dipende: se è troppo mucchio verrà rapidamente fiutato e allora sarai braccato da rapinatori, venditori , baldraccacce, e gente che cerca un finanziatore....

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

dipende, dipende: se è troppo mucchio verrà rapidamente fiutato e allora sarai braccato da rapinatori, venditori , baldraccacce, e gente che cerca un finanziatore....

Sottolino: se usato con un minimo di intelligenza.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: